Scorri Autori Unibg
School choice and educational pluralism
2020-01-01 Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele
La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Introduzione [a Pedagogia generale. Linee attuali di ricerca]
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Potestio, Andrea; Schiedi, Adriana; Togni, Fabio
The reception of Janusz Korczak’s writings in Italy: a pedagogical perspective
2021-01-01 Fratangelo, Francesca; Magni, Francesco Emmanuele; Potestio, Andrea
Lauree abilitanti per l’insegnamento: lucida “follia” o rivoluzione possibile?
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Introduzione. Le università tra dilemmi del passato e sfide contemporanee
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Il merito tra meritocrazia e meritorietà. Una rilettura pedagogica
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Pandemia, politica e pedagogia: spunti epistemologici ricostruttivi
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
L’università tra paradigmi del passato e sfide attuali
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Già e non ancora. La scuola che c’è e quella che potrebbe esserci
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Agasisti, Tommaso
Pedagogia delle scuole: temi, problemi e paradigmi per il XXI secolo
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Trigger Warnings and Academic Freedom: A Pedagogic Perspective
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study
2021-01-01 Potestio, Andrea; Magni, Francesco Emmanuele; Bertuletti, Paolo
Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro
2022-01-01 Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele
Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo”
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Agasisti, Tommaso
Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022]
2022-01-01 Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2020 | School choice and educational pluralism | Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.04 Voci (in dizionario o enciclopedia) - Dictionary/Encyclopedia entries | |
1-gen-2021 | La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Introduzione [a Pedagogia generale. Linee attuali di ricerca] | Magni, Francesco Emmanuele; Potestio, Andrea; Schiedi, Adriana; Togni, Fabio | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords | |
1-gen-2021 | The reception of Janusz Korczak’s writings in Italy: a pedagogical perspective | Fratangelo, Francesca; Magni, Francesco Emmanuele; Potestio, Andrea | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Lauree abilitanti per l’insegnamento: lucida “follia” o rivoluzione possibile? | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Introduzione. Le università tra dilemmi del passato e sfide contemporanee | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Il merito tra meritocrazia e meritorietà. Una rilettura pedagogica | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Pandemia, politica e pedagogia: spunti epistemologici ricostruttivi | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | L’università tra paradigmi del passato e sfide attuali | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Già e non ancora. La scuola che c’è e quella che potrebbe esserci | Magni, Francesco Emmanuele; Agasisti, Tommaso | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Pedagogia delle scuole: temi, problemi e paradigmi per il XXI secolo | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Trigger Warnings and Academic Freedom: A Pedagogic Perspective | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study | Potestio, Andrea; Magni, Francesco Emmanuele; Bertuletti, Paolo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro | Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2022 | Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo” | Magni, Francesco Emmanuele; Agasisti, Tommaso | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022] | Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.03 Brevi introduzioni - Introductions | |
1-gen-2022 | [Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021 | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile