Scorri Autori Unibg
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia
2012-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità
2017-01-01 Bianquin, Nicole
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione
2017-01-01 Bianquin, Nicole
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding
2017-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità
2017-01-01 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region
2017-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
Conceptual review of disability
2017-01-01 Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela
Conceptual review of play
2017-01-01 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts
2018-01-01 Encarnação, Pedro; Ray-Kaeser, Sylvie; Bianquin, Nicole
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca
2018-01-01 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser
2018-01-01 Bianquin, Nicole
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
The right to play: a powerful promise made also to children with disability
2018-01-01 Bianquin, Nicole
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola.
2018-01-01 Bianquin, Nicole
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF)
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts]
2018-01-01 Encarnação, Pedro; Ray-Kaeser, Sylvie; Bianquin, Nicole
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2012 | Progetto ICF nelle Scuole di Pavia | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.11 Banche dati - Databases | |
1-gen-2017 | Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità | Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione | Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2017 | Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità | Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2017 | Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | Conceptual review of disability | Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2017 | Conceptual review of play | Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2018 | Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts | Encarnação, Pedro; Ray-Kaeser, Sylvie; Bianquin, Nicole | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2018 | Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs | |
1-gen-2018 | La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca | Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser | Bianquin, Nicole | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2018 | Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2018 | The right to play: a powerful promise made also to children with disability | Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola. | Bianquin, Nicole | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2018 | L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) | Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] | Encarnação, Pedro; Ray-Kaeser, Sylvie; Bianquin, Nicole | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords | |
1-gen-2018 | Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile