Scorri Autori Unibg  

Opzioni
Risultati da 21 a 40 di 52
Data di pubblicazione Titolo Autore/i Tipologia Documento allegato
1-gen-2020 La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi Baroni, Federica 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2020 L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione Baroni, Federica; Paterlini, Anna 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2020 Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria Lazzari, Marco; Baroni, Federica; Greco, Andrea; Morganti, Francesca 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2020 L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva Baroni, Federica 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2020 Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica Baroni, Federica 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2020 Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency Lazzari, Marco; Baroni, Federica 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2021 L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 Baroni, Federica; Romanelli, Mariaelena 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2021 Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience Baroni, Federica 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2022 Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] Baroni, Federica 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords
1-gen-2022 Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi Baroni, Federica; Morini, Luca 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2022 Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. Baroni, Federica; Folci, Ilaria 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2022 La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori Baroni, Federica; Folci, Ilaria 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2022 Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia Baroni, Federica; Cartella, Vilma; Mostarda, Maria Paola; Paterlini, Anna; Romanelli, Mariaelena 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.03 Testi di poster in atti di convegno - Conference posters
1-gen-2022 "Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience Baroni, Federica; Folci, Ilaria 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2022 Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives Baroni, Federica; Folci, Ilaria 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2022 Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods Baroni, Federica; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2023 Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2023 Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
Risultati da 21 a 40 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile