Scorri Autori Unibg
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi
2020-01-01 Baroni, Federica
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione
2020-01-01 Baroni, Federica; Paterlini, Anna
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria
2020-01-01 Lazzari, Marco; Baroni, Federica; Greco, Andrea; Morganti, Francesca
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva
2020-01-01 Baroni, Federica
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica
2020-01-01 Baroni, Federica
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency
2020-01-01 Lazzari, Marco; Baroni, Federica
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19
2021-01-01 Baroni, Federica; Romanelli, Mariaelena
Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience
2021-01-01 Baroni, Federica
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022]
2022-01-01 Baroni, Federica
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi
2022-01-01 Baroni, Federica; Morini, Luca
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori
2022-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti.
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia
2022-01-01 Baroni, Federica; Cartella, Vilma; Mostarda, Maria Paola; Paterlini, Anna; Romanelli, Mariaelena
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg
2022-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods
2022-01-01 Baroni, Federica; Lazzari, Marco
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali
2023-01-01 Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative
2023-01-01 Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2020 | La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi | Baroni, Federica | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione | Baroni, Federica; Paterlini, Anna | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria | Lazzari, Marco; Baroni, Federica; Greco, Andrea; Morganti, Francesca | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2020 | L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva | Baroni, Federica | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica | Baroni, Federica | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2020 | Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency | Lazzari, Marco; Baroni, Federica | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 | Baroni, Federica; Romanelli, Mariaelena | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience | Baroni, Federica | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] | Baroni, Federica | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords | |
1-gen-2022 | Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi | Baroni, Federica; Morini, Luca | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia | Baroni, Federica; Cartella, Vilma; Mostarda, Maria Paola; Paterlini, Anna; Romanelli, Mariaelena | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.03 Testi di poster in atti di convegno - Conference posters | |
1-gen-2022 | "Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods | Baroni, Federica; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2023 | Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali | Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative | Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile