Scorri Autori Unibg
Risultati da 1 a 20 di 24
L'Unione Europea e la formazione. Cominciamo a parlarne
2013-01-01 Spennati, Stefano
Discussion about Europe: the Democratic Deficit, the new power of the European Parliament and the EU Funding Opportunities in Education 2014-2020
2014-01-01 De Natale, Maria Luisa; Spennati, Stefano
La musica e "l'Io" dentro di noi
2015-01-01 Spennati, Stefano
Action e Adult Learning: il passaggio dall'educazione formale a quella non formale. Come arrivare a comprendere Mezirow attraverso Marsick
2015-01-01 Spennati, Stefano
L'azione del leader di una organizzazione per la crescita dei suoi componenti.
2017-01-01 Spennati, Stefano
Le trasformazioni delle nuove organizzazioni del lavoro 4.0
2018-01-01 Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo
I possibili modelli di valutazione delle competenze informali, attraverso lo studio dei modelli di apprendimento informale e incidentale
2018-01-01 Spennati, Stefano
Il rapporto tra competenze dei lavoratori e offerta da parte delle imprese al tempo dell'intelligenza artificiale
2019-01-01 Spennati, Stefano
Traduzione del testo di Victoria Marsick e Karen Watkins "Stimoli, antecedenti e conseguenze dell'apprendimento informale e incidentale al lavoro"
2019-01-01 Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo
L'integrazione dell'apprendimento informale e non formale nelle politiche europee dell'istruzione e della formazione professionale
2019-01-01 Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo
Approfondimento della teoria pedagogica dell'apprendimento informale e trasformativo
2019-01-01 Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo
Modelli di apprendimento trasformativo. Fondazioni teoriche e applicazioni pratiche
2020-01-01 Spennati, Stefano
L'apprendimento informale e le sue implicazioni nello sviluppo delle soft skills
2020-01-01 Spennati, Stefano
Lo smart working, punto di partenza per nuove opportunità di crescita della persona
2021-01-01 Spennati, Stefano
Il ricercatore in ambito educativo e la valutazione della creatività
2021-01-01 Spennati, Stefano
Il ritorno ad una nuova normalità nella scuola nel post Covid 19
2021-01-01 Spennati, Stefano
Nascono gli ITS Academy. Finalmente anche in Italia una buona filiera terziaria professionalizzante
2022-01-01 Spennati, Stefano
Nasce una nuova formazione iniziale, permanente ed incentivata dei docenti
2022-01-01 Spennati, Stefano
L'urgenza di investire nell'apprendimento continuo degli adulti in una società complessa e mutevole
2022-01-01 Spennati, Stefano
Il passaggio dall'apprendimento formale a quello non formale e informale per rispondere alle sfide e alle trasformazioni della società
2022-01-01 Spennati, Stefano
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2013 | L'Unione Europea e la formazione. Cominciamo a parlarne | Spennati, Stefano | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2014 | Discussion about Europe: the Democratic Deficit, the new power of the European Parliament and the EU Funding Opportunities in Education 2014-2020 | De Natale, Maria Luisa; Spennati, Stefano | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2015 | La musica e "l'Io" dentro di noi | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2015 | Action e Adult Learning: il passaggio dall'educazione formale a quella non formale. Come arrivare a comprendere Mezirow attraverso Marsick | Spennati, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2017 | L'azione del leader di una organizzazione per la crescita dei suoi componenti. | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Le trasformazioni delle nuove organizzazioni del lavoro 4.0 | Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2018 | I possibili modelli di valutazione delle competenze informali, attraverso lo studio dei modelli di apprendimento informale e incidentale | Spennati, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | Il rapporto tra competenze dei lavoratori e offerta da parte delle imprese al tempo dell'intelligenza artificiale | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | Traduzione del testo di Victoria Marsick e Karen Watkins "Stimoli, antecedenti e conseguenze dell'apprendimento informale e incidentale al lavoro" | Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | L'integrazione dell'apprendimento informale e non formale nelle politiche europee dell'istruzione e della formazione professionale | Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | Approfondimento della teoria pedagogica dell'apprendimento informale e trasformativo | Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | Modelli di apprendimento trasformativo. Fondazioni teoriche e applicazioni pratiche | Spennati, Stefano | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2020 | L'apprendimento informale e le sue implicazioni nello sviluppo delle soft skills | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Lo smart working, punto di partenza per nuove opportunità di crescita della persona | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Il ricercatore in ambito educativo e la valutazione della creatività | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Il ritorno ad una nuova normalità nella scuola nel post Covid 19 | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Nascono gli ITS Academy. Finalmente anche in Italia una buona filiera terziaria professionalizzante | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Nasce una nuova formazione iniziale, permanente ed incentivata dei docenti | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | L'urgenza di investire nell'apprendimento continuo degli adulti in una società complessa e mutevole | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Il passaggio dall'apprendimento formale a quello non formale e informale per rispondere alle sfide e alle trasformazioni della società | Spennati, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |
Risultati da 1 a 20 di 24
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile