LAZZARI, Marco Statistiche
LAZZARI, Marco
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria
2024-01-01 Lazzari, Marco; Baroni, Federica
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective
2024-01-01 Lazzari, Marco; Baroni, Federica
Digital storytelling
2024-01-01 Lazzari, Marco
Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette
2024-01-01 Lovecchio, Nicola; Borgogni, Antonio; Lazzari, Marco
La ricerca educativa nel campo delle tecnologie digitali: i dati e il loro valore sociale
2024-01-01 Lazzari, Marco; Fedeli, Laura; Raviolo, Paolo
Prolegomeni a ogni futura prosa encomiastica che si voglia proporre come scienza della persona
2024-01-01 Lazzari, Marco
Tecnologie digitali prima e dopo il COVID-19: rischi di digital divide, long Covid educativo e povertà educativa nella scuola primaria
2024-01-01 Lazzari, Marco
Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling
2024-01-01 Lazzari, Marco
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative
2023-01-01 Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods
2023-01-01 Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg
2023-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione
2023-09-14 Fagnani, Laura; Zambetti, Elisa; Bigoni, Alessandra; Palena, Nicola; Guerini, Ester; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Lazzari, Marco; Greco, Andrea
Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento
2023-01-01 Greco, Andrea; Zucchi, Alberto; Brivio, Francesca; Crotti, Giacomo; Lazzari, Marco; Caleca, Anna; Bigoni, Alessandra; Randazzo, Laura; Zambetti, Elisa; Maffi, Silvia; Fagnani, Laura; Salvatore, Barbara
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità
2023-01-01 Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training
2022-01-01 Agrati, Laura Sara; Karkina, Svetlana; Valeeva, Roza; Lazzari, Marco
Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"]
2022-01-01 Baldacci, Massimo; Pironi, Tiziana; Lazzari, Marco; Benvenuto, Guido
La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione
2022-01-01 Lazzari, Marco; Bonaiuti, Giovanni
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori
2022-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg
2022-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods
2022-01-01 Baroni, Federica; Lazzari, Marco
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2024 | Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria | Lazzari, Marco; Baroni, Federica | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective | Lazzari, Marco; Baroni, Federica | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2024 | Digital storytelling | Lazzari, Marco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2024 | Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette | Lovecchio, Nicola; Borgogni, Antonio; Lazzari, Marco | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | La ricerca educativa nel campo delle tecnologie digitali: i dati e il loro valore sociale | Lazzari, Marco; Fedeli, Laura; Raviolo, Paolo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2024 | Prolegomeni a ogni futura prosa encomiastica che si voglia proporre come scienza della persona | Lazzari, Marco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2024 | Tecnologie digitali prima e dopo il COVID-19: rischi di digital divide, long Covid educativo e povertà educativa nella scuola primaria | Lazzari, Marco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2024 | Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling | Lazzari, Marco | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative | Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods | Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
14-set-2023 | La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione | Fagnani, Laura; Zambetti, Elisa; Bigoni, Alessandra; Palena, Nicola; Guerini, Ester; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Lazzari, Marco; Greco, Andrea | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento | Greco, Andrea; Zucchi, Alberto; Brivio, Francesca; Crotti, Giacomo; Lazzari, Marco; Caleca, Anna; Bigoni, Alessandra; Randazzo, Laura; Zambetti, Elisa; Maffi, Silvia; Fagnani, Laura; Salvatore, Barbara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2023 | Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità | Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training | Agrati, Laura Sara; Karkina, Svetlana; Valeeva, Roza; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"] | Baldacci, Massimo; Pironi, Tiziana; Lazzari, Marco; Benvenuto, Guido | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione | Lazzari, Marco; Bonaiuti, Giovanni | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.03 Brevi introduzioni - Introductions | |
1-gen-2022 | Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods | Baroni, Federica; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations |