Scorri Autori Unibg
I programmi di istruzione post-secondaria per studenti con disabilità intellettiva negli Stati Uniti. Spunti per un’istruzione superiore inclusiva
2022-01-01 Giraldo, Mabel
De-institutionalization in Sweden: lights and shadows from the perspective of disability organizations
2022-01-01 Giraldo, Mabel; Bolling, Jamie; Karlsson, Riitta Leena
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion
2022-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language
2022-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Besio, Serenella; Campigli, Cristina
Smart Community-Based Services for Older Persons with Disability. A Desk Review and Analysis of Design Projects
2022-01-01 Giraldo, Mabel; Recupero, Annamaria; Besio, Serenella; Marti, Patrizia
La disabilità come risorsa culturale e sociale per ripensare le forme dell’abitare
2022-01-01 Giraldo, Mabel; Besio, Serenella
Well-prepared environments: the competence behind inclusive play
2022-01-01 Giraldo, Mabel; Perino, Odile
Educating beyond the emergency. A preliminary overview on the use of play for children in disasters
2022-01-01 Giraldo, Mabel
La rete per l’inclusione degli studenti con disabilità. Dagli accordi di programma alle attuali involuzioni
2022-01-01 Giraldo, Mabel
1992-2022: Trent’anni di processi e problemi inclusivi nella Scuola Secondaria di II grado. Presentazione del numero monografico
2022-01-01 Giraldo, Mabel
L’attività motoria inclusiva. Traiettorie progettuali e didattiche per la disabilità
2023-01-01 Borgogni, Antonio; Giraldo, Mabel
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica
2023-01-01 Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Bianquin, Nicole
La transizione al lavoro per gli studenti con disabilità/DSA. Il servizio di orientamento in uscita dell’Università degli Studi di Bergamo
2023-01-01 Giraldo, Mabel
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva
2023-01-01 Giraldo, Mabel; Baroni, Federica; Adami, Valentina; Damiani, Sara
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione
2023-01-01 Di Meo, Francesca; Baroni, Federica; Giraldo, Mabel
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings
2023-01-01 Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole
Orientamento e studenti con disabilità: riflessioni e spunti operativi a partire dalle nuove Linee Guida
2023-01-01 Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Magistro, Rossella; Giannelli, Antonella
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program
2023-01-01 Sacchi, Fabio; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia
2023-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language
2023-01-01 Sacchi, Fabio; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Laudanna, Elena
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2022 | I programmi di istruzione post-secondaria per studenti con disabilità intellettiva negli Stati Uniti. Spunti per un’istruzione superiore inclusiva | Giraldo, Mabel | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | De-institutionalization in Sweden: lights and shadows from the perspective of disability organizations | Giraldo, Mabel; Bolling, Jamie; Karlsson, Riitta Leena | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Besio, Serenella; Campigli, Cristina | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Smart Community-Based Services for Older Persons with Disability. A Desk Review and Analysis of Design Projects | Giraldo, Mabel; Recupero, Annamaria; Besio, Serenella; Marti, Patrizia | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | La disabilità come risorsa culturale e sociale per ripensare le forme dell’abitare | Giraldo, Mabel; Besio, Serenella | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Well-prepared environments: the competence behind inclusive play | Giraldo, Mabel; Perino, Odile | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Educating beyond the emergency. A preliminary overview on the use of play for children in disasters | Giraldo, Mabel | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | La rete per l’inclusione degli studenti con disabilità. Dagli accordi di programma alle attuali involuzioni | Giraldo, Mabel | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | 1992-2022: Trent’anni di processi e problemi inclusivi nella Scuola Secondaria di II grado. Presentazione del numero monografico | Giraldo, Mabel | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | L’attività motoria inclusiva. Traiettorie progettuali e didattiche per la disabilità | Borgogni, Antonio; Giraldo, Mabel | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2023 | Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica | Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Bianquin, Nicole | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | La transizione al lavoro per gli studenti con disabilità/DSA. Il servizio di orientamento in uscita dell’Università degli Studi di Bergamo | Giraldo, Mabel | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2023 | Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva | Giraldo, Mabel; Baroni, Federica; Adami, Valentina; Damiani, Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione | Di Meo, Francesca; Baroni, Federica; Giraldo, Mabel | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs | |
1-gen-2023 | How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings | Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Orientamento e studenti con disabilità: riflessioni e spunti operativi a partire dalle nuove Linee Guida | Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Magistro, Rossella; Giannelli, Antonella | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program | Sacchi, Fabio; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language | Sacchi, Fabio; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Laudanna, Elena | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile