GRASSI, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.110
NA - Nord America 2.820
AS - Asia 773
SA - Sud America 31
AF - Africa 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 4
Totale 17.771
Nazione #
IT - Italia 6.375
GB - Regno Unito 2.744
US - Stati Uniti d'America 2.740
PL - Polonia 1.890
IE - Irlanda 1.305
CN - Cina 518
RU - Federazione Russa 443
FR - Francia 415
DE - Germania 297
SE - Svezia 153
UA - Ucraina 131
SG - Singapore 98
CA - Canada 78
AT - Austria 66
ES - Italia 63
NL - Olanda 39
TR - Turchia 39
CH - Svizzera 32
IN - India 32
FI - Finlandia 31
BE - Belgio 26
KR - Corea 26
CZ - Repubblica Ceca 23
EU - Europa 17
BR - Brasile 16
PT - Portogallo 16
JP - Giappone 14
ID - Indonesia 11
GR - Grecia 10
IR - Iran 10
VN - Vietnam 10
ZA - Sudafrica 9
DZ - Algeria 7
RO - Romania 7
SI - Slovenia 7
HU - Ungheria 6
LT - Lituania 6
CO - Colombia 5
EG - Egitto 5
CL - Cile 4
DK - Danimarca 4
IL - Israele 4
RS - Serbia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
AU - Australia 3
BG - Bulgaria 3
HK - Hong Kong 3
HR - Croazia 3
MK - Macedonia 3
CM - Camerun 2
EC - Ecuador 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
EE - Estonia 1
IQ - Iraq 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 17.782
Città #
Southend 2.642
Warsaw 1.871
Dublin 1.290
Milan 475
Rome 301
Jacksonville 296
Dalmine 200
Bergamo 192
Chandler 164
Ann Arbor 158
Bologna 156
Mountain View 155
Princeton 113
Turin 105
Nanjing 100
Ashburn 95
Florence 87
Naples 73
Beijing 71
Brescia 71
Verona 70
Toronto 67
Dearborn 64
Lodi 64
Wilmington 63
Boardman 60
Palermo 58
Dallas 53
Rancio Valcuvia 48
Tappahannock 44
Vienna 42
Fairfield 40
Houston 40
Ravenna 38
Sunnyvale 38
Nanchang 36
San Mateo 35
Padova 33
Shanghai 32
Singapore 31
Trieste 31
Redwood City 30
Monza 29
Torino 29
Treviglio 28
Catania 27
Bari 26
Shenyang 26
Tianjin 26
Moscow 22
Pescara 22
Woodbridge 22
Napoli 20
Novara 20
Atlanta 19
Cagliari 19
Andover 18
Munich 18
Brussels 17
Madrid 17
Brno 16
Sakarya 16
Terni 16
Modena 15
Parma 15
Salerno 15
Shenzhen 15
Taranto 15
Trento 15
Genoa 14
Gorgonzola 14
Kunming 14
Paris 14
Treviso 14
Vicenza 14
Ferrara 13
Imola 13
Kocaeli 13
Magenta 13
Ogden 13
Bolzano 12
Cambridge 12
Guangzhou 12
Lendinara 12
Needham Heights 12
Rozzano 12
Udine 12
Zhengzhou 12
Arezzo 11
Berlin 11
Castel del Piano 11
Hebei 11
L’Aquila 11
Perugia 11
San Giovanni in Persiceto 11
Seattle 11
Ancona 10
Busto Arsizio 10
Campobasso 10
Jakarta 10
Totale 10.548
Nome #
Feedback “implicito” e feedback “esplicito” a confronto: uno studio sperimentale per l’italiano L2 2.051
Verso una nuova lingua. Capire l'acquisizione di L2. 1.899
Educazione linguistica nella scuola plurilingue: la microlingua della storia nei libri di testo per la scuola media 1.070
Input, output e interazione nell'insegnamento delle lingue 956
La costruzione dell’intersoggettività nella comunicazione aumentata e alternativa (CAA) 758
Come correggere l’errore nell’interazione? Tipi di feedback a confronto 725
Sviluppare la Competenza Interazionale di Classe 589
Nuovi contesti d’acquisizione e insegnamento: l’italiano nelle realtà plurilingui. Atti del Convegno-Seminario CIS. Bergamo, 12-14 giugno 2012 580
Dagli studi sulle sequenze di acquisizione alla classe di italiano L2 553
The role of input properties on lexical development in foreign language acquisition: Transparency and frequency 526
Oltre la frequenza. L’impatto della trasparenza e dell’accento sull’apprendimento del lessico in L2 485
Costruire un percorso ItalStudio per le eccellenze alloglotte: fondamenti e princìpi metodologico-didattici del Progetto “Garantire Pari Opportunità nella scelta dei Percorsi scolastici” 480
Le dinamiche dell`interazione. Prospettive di analisi e contesti applicativi 474
Parlare all'allievo straniero. Strategie di adattamento linguistico nella classe plurilingue. 386
Badi a come parli? Il Teacher Talk nella classe ad abilità differenziate 377
Il ‘peso’ del contesto nell’apprendimento dell’italiano come lingua seconda 369
Le (in)competenze di scrittura all'università: evidenze dai test di valutazione iniziale 363
Dalla linguistica acquisizionale alla Didattica acquisizionale: una strada percorribile? 352
'Vorrei capire come differenziarlo meglio rispetto ad un corso in italiano’: EMI lecturers’ perceived needs, before and after training. A case study at an Italian university 351
Il trattamento dell'errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto 350
Trattare il trattamento dell'errore 350
Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del Convegno-Seminario, Bergamo, 16-18 giugno 2008 348
Trattare il trattamento dell’errore: i come, quando e perché della correzione orale 308
Aspetti di parlato nella classe plurilingue: adattamenti al non nativo nell'interrogazione 299
Internazionalizzazione dell’internazionalità. Azioni a supporto delle matricole ‘straniere’ nei corsi accademici in italiano 293
Costruire un test di comprensione scritta: dalla selezione del testo alla definizione delle tecniche e degli items 280
Oltre la frequenza. L’impatto di trasparenza e accento sullo sviluppo lessicale in L2 278
Reazioni all’errore ed eccezioni all’inevitabilità delle regole nella Didattica delle Lingue Seconde 262
Oltre l’input potenziato: il potenziamento del feedback 260
Interazione e plurilinguismo in classe 257
Interrogare l'allievo straniero: strategie di adeguamento all'interlocutore 255
La reazione all’errore. Implicazioni didattiche e interazionali dei principali tipi di feedback correttivo conversazionale in classe 252
Educazione interculturale: il progetto ALIS 243
Scritti scelti 196
Il translanguaging per il successo accademico. Osservazioni su strategie monolingui e plurilingui degli studenti internazionali 143
La scrittura per l'apprendimento dell'italiano L2 115
La Teacher Cognition nel comportamento correttivo interazionale. Dati da un’insegnante madrelingua inglese in una scuola primaria bilingue. 88
Perceived Needs of English-medium Instruction Lecturers in an Italian University: Before and After Training 74
La revisione collaborativa del testo scritto. Osservazioni acquisizionali da uno studio di caso nella scuola primaria plurilingue 66
Il translanguaging nella scrittura collaborativa di studenti universitari con profilo plurilingue 29
Snapshots of eTwinning ite in Italian universities (a.y. 2021-22): University of Bergamo 5
Totale 18.095
Categoria #
all - tutte 31.164
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.164


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.314 0 0 0 0 167 116 196 135 264 140 139 157
2020/20212.575 216 154 108 200 176 226 267 215 347 262 268 136
2021/20222.002 105 208 151 234 215 282 131 151 127 125 156 117
2022/20232.802 185 94 178 499 627 413 161 126 159 103 118 139
2023/20242.557 82 83 135 167 159 397 1.041 152 79 63 74 125
2024/2025649 77 132 104 260 76 0 0 0 0 0 0 0
Totale 18.095