GRASSI, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.608
NA - Nord America 2.742
AS - Asia 717
SA - Sud America 31
AF - Africa 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 4
Totale 17.135
Nazione #
IT - Italia 6.157
GB - Regno Unito 2.743
US - Stati Uniti d'America 2.664
PL - Polonia 1.890
IE - Irlanda 1.305
CN - Cina 518
FR - Francia 385
DE - Germania 285
RU - Federazione Russa 218
SE - Svezia 151
UA - Ucraina 131
CA - Canada 76
AT - Austria 66
ES - Italia 58
SG - Singapore 54
TR - Turchia 39
NL - Olanda 36
IN - India 32
CH - Svizzera 31
FI - Finlandia 31
BE - Belgio 26
KR - Corea 26
CZ - Repubblica Ceca 22
EU - Europa 17
BR - Brasile 16
PT - Portogallo 16
JP - Giappone 14
GR - Grecia 10
IR - Iran 10
VN - Vietnam 10
ZA - Sudafrica 9
DZ - Algeria 7
RO - Romania 7
SI - Slovenia 7
HU - Ungheria 6
LT - Lituania 6
CO - Colombia 5
EG - Egitto 5
CL - Cile 4
DK - Danimarca 4
IL - Israele 4
RS - Serbia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
AU - Australia 3
BG - Bulgaria 3
HR - Croazia 3
CM - Camerun 2
EC - Ecuador 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
EE - Estonia 1
HK - Hong Kong 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 17.146
Città #
Southend 2.642
Warsaw 1.871
Dublin 1.290
Milan 456
Rome 301
Jacksonville 296
Dalmine 197
Bergamo 186
Chandler 164
Ann Arbor 158
Mountain View 155
Bologna 129
Princeton 113
Nanjing 100
Turin 96
Florence 81
Beijing 71
Ashburn 68
Naples 67
Toronto 66
Verona 66
Brescia 65
Dearborn 64
Lodi 64
Wilmington 63
Dallas 53
Palermo 51
Rancio Valcuvia 48
Tappahannock 44
Vienna 42
Fairfield 40
Houston 40
Ravenna 38
Sunnyvale 38
Nanchang 36
San Mateo 35
Padova 32
Shanghai 32
Trieste 31
Redwood City 30
Torino 29
Monza 27
Treviglio 27
Shenyang 26
Tianjin 26
Catania 25
Bari 24
Moscow 22
Pescara 22
Woodbridge 22
Boardman 20
Napoli 20
Novara 20
Atlanta 19
Cagliari 19
Andover 18
Brussels 17
Brno 16
Sakarya 16
Terni 16
Madrid 15
Modena 15
Parma 15
Salerno 15
Shenzhen 15
Taranto 15
Genoa 14
Gorgonzola 14
Kunming 14
Treviso 14
Vicenza 14
Ferrara 13
Imola 13
Kocaeli 13
Magenta 13
Ogden 13
Trento 13
Cambridge 12
Guangzhou 12
Lendinara 12
Needham Heights 12
Rozzano 12
Udine 12
Zhengzhou 12
Arezzo 11
Berlin 11
Castel del Piano 11
Hebei 11
L’Aquila 11
Perugia 11
San Giovanni in Persiceto 11
Seattle 11
Ancona 10
Bolzano 10
Busto Arsizio 10
Campobasso 10
Jiaxing 10
San Felice sul Panaro 10
Sayreville 10
Sesto San Giovanni 10
Totale 10.340
Nome #
Feedback “implicito” e feedback “esplicito” a confronto: uno studio sperimentale per l’italiano L2 2.011
Verso una nuova lingua. Capire l'acquisizione di L2. 1.823
Educazione linguistica nella scuola plurilingue: la microlingua della storia nei libri di testo per la scuola media 1.053
Input, output e interazione nell'insegnamento delle lingue 900
La costruzione dell’intersoggettività nella comunicazione aumentata e alternativa (CAA) 745
Come correggere l’errore nell’interazione? Tipi di feedback a confronto 686
Sviluppare la Competenza Interazionale di Classe 576
Nuovi contesti d’acquisizione e insegnamento: l’italiano nelle realtà plurilingui. Atti del Convegno-Seminario CIS. Bergamo, 12-14 giugno 2012 565
Dagli studi sulle sequenze di acquisizione alla classe di italiano L2 535
The role of input properties on lexical development in foreign language acquisition: Transparency and frequency 515
Costruire un percorso ItalStudio per le eccellenze alloglotte: fondamenti e princìpi metodologico-didattici del Progetto “Garantire Pari Opportunità nella scelta dei Percorsi scolastici” 471
Oltre la frequenza. L’impatto della trasparenza e dell’accento sull’apprendimento del lessico in L2 467
Le dinamiche dell`interazione. Prospettive di analisi e contesti applicativi 465
Parlare all'allievo straniero. Strategie di adattamento linguistico nella classe plurilingue. 372
Badi a come parli? Il Teacher Talk nella classe ad abilità differenziate 364
Il ‘peso’ del contesto nell’apprendimento dell’italiano come lingua seconda 361
Le (in)competenze di scrittura all'università: evidenze dai test di valutazione iniziale 355
'Vorrei capire come differenziarlo meglio rispetto ad un corso in italiano’: EMI lecturers’ perceived needs, before and after training. A case study at an Italian university 339
Trattare il trattamento dell'errore 338
Dalla linguistica acquisizionale alla Didattica acquisizionale: una strada percorribile? 335
Il trattamento dell'errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto 335
Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del Convegno-Seminario, Bergamo, 16-18 giugno 2008 333
Trattare il trattamento dell’errore: i come, quando e perché della correzione orale 295
Aspetti di parlato nella classe plurilingue: adattamenti al non nativo nell'interrogazione 292
Internazionalizzazione dell’internazionalità. Azioni a supporto delle matricole ‘straniere’ nei corsi accademici in italiano 284
Costruire un test di comprensione scritta: dalla selezione del testo alla definizione delle tecniche e degli items 274
Oltre la frequenza. L’impatto di trasparenza e accento sullo sviluppo lessicale in L2 262
Oltre l’input potenziato: il potenziamento del feedback 252
Interrogare l'allievo straniero: strategie di adeguamento all'interlocutore 250
Reazioni all’errore ed eccezioni all’inevitabilità delle regole nella Didattica delle Lingue Seconde 248
Interazione e plurilinguismo in classe 241
La reazione all’errore. Implicazioni didattiche e interazionali dei principali tipi di feedback correttivo conversazionale in classe 241
Educazione interculturale: il progetto ALIS 236
Scritti scelti 185
Il translanguaging per il successo accademico. Osservazioni su strategie monolingui e plurilingui degli studenti internazionali 134
La scrittura per l'apprendimento dell'italiano L2 105
La Teacher Cognition nel comportamento correttivo interazionale. Dati da un’insegnante madrelingua inglese in una scuola primaria bilingue. 76
Perceived Needs of English-medium Instruction Lecturers in an Italian University: Before and After Training 64
La revisione collaborativa del testo scritto. Osservazioni acquisizionali da uno studio di caso nella scuola primaria plurilingue 54
Il translanguaging nella scrittura collaborativa di studenti universitari con profilo plurilingue 19
Totale 17.456
Categoria #
all - tutte 28.297
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.297


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.982 245 87 122 214 167 116 196 135 264 140 139 157
2020/20212.575 216 154 108 200 176 226 267 215 347 262 268 136
2021/20222.002 105 208 151 234 215 282 131 151 127 125 156 117
2022/20232.802 185 94 178 499 627 413 161 126 159 103 118 139
2023/20242.557 82 83 135 167 159 397 1.041 152 79 63 74 125
2024/202510 10 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.456