GIGANTI, Marco Statistiche

GIGANTI, Marco  

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali  

Mostra schede
Risultati 1 - 20 di 23 (tempo di esecuzione: 0.031 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore/i Tipologia Documento allegato
1-gen-2025 [Recensione a:] M. Giganti, La valutazione formativa: risorsa per l’apprendimento. Cosa ci ha insegnato l’emergenza? Franco Angeli, Milano, 2025, p. 311 Giganti, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews
1-gen-2025 Dare valore (valutare) alle competenze digitali per dare valore a un mondo digitale Giganti, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.07 Contributi in Quotidiano o Rivista professionale/divulgativa - Newspaper or Professional article
1-gen-2025 Emergency Remote Teaching and Teacher Training: The Role of Implicit Beliefs in Lasting Educational Change Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2025 La didattica invisibile: convinzioni, pratiche e professionalità degli insegnanti di scuola secondaria = Invisible Teaching: Beliefs, Practices and Professionalism of Secondary School Teachers Giganti, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2025 La valutazione durante la pandemia Giganti, Marco 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2025 La valutazione formativa: risorsa per l’apprendimento. Cosa ci ha insegnato l’emergenza? Giganti, Marco 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books
1-gen-2025 Quando gli impliciti modellano il cambiamento: studio su docenti di discipline scientifiche in formazione = When Implicit Beliefs Shape Change: An Analysis of Scientific Disciplines Teachers in Training Giganti, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2025 Rethinking Teacher Training: Lessons Learned from Formative Assessment in Emergency Giganti, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2025 Scuola, territorio e ricerca: un’alleanza contro la dispersione scolastica fondata sui dati Giganti, Marco; Zambelli, Michela 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2025 The role of the explicit and the implicit in teacher training. The case of Emergency Remote Teaching Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2024 Assessment of students’ digital competences: from the measurement scale to threshold levels. A systematic literature review Giganti, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2024 Formative assessment in Emergency Remote Teaching. Study of teachers’ beliefs and practices Giganti, Marco; Viganò, Renata 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2024 Formazione e valutazione in un laboratorio di robotica educativa nella scuola secondaria Giganti, Marco; Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Folci, Ilaria; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2024 Teachers' profession and the lesson learned from Emergency Remote Teaching: the use of formative assessment Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2024 The role of the explicit and the implicit in teacher training. The case of Emergency Remote Teaching Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2024 Valutazione formativa nell’Emergency Remote Teaching. Studio di convinzioni e prassi dei docenti Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2023 La valutazione formativa nell’Emergency Remote Teaching (ERT). Studio di convinzioni e prassi dei docenti Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2023 The role of the school context in teachers' beliefs about formative assessment during the Emergency Remote Teaching = Il ruolo del contesto scolastico nelle convinzioni dei docenti sulla valutazione formativa nell’Emergency Remote Teaching Giganti, Marco; Viganò, Renata Maria 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 Gli insegnanti e l’utilizzo della valutazione formativa durante la DAD: prospettive di ricerca Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2022 Percorsi di formazione degli insegnanti come opportunità per innovare. Teaching training as an opportunity to innovate Giganti, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations