CAPRIOTTI, Virginia Santa Statistiche
CAPRIOTTI, Virginia Santa
Dipartimento di Scienze Economiche
[Recensione a:] A. POTESTIO, La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, «popolo», Edizioni Studium, Roma 2023, pp. 128
2024-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] M. FERRARI, A. MARANESI (eds.), Dizionario del merito nei processi educativi, Morcelliana Scholé, Brescia 2023, pp. 288
2024-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] Moosung Lee, Katina Pollock, Pierre Tulowitzki, How School Principals Use Their Time. Implications for School Improvement, Administration and Leadership, Routledge, London 2021, pp. 254
2024-01-01 Capriotti, Virginia Santa
Impacts and Challenges of Teaching and Learning Centers:a first overview
2024-01-01 Capriotti, Virginia Santa; Locatelli, Alice
La formazione professionale tra valorizzazione dei talenti e rischi meritocratici = Vocational education and training among talent enhancement and meritocratic risks
2024-01-01 Capriotti, Virginia Santa
USING COLLABORATIVE AUTOETHNOGRAPHY TO UNDERSTAND THE CONSTRUCTION OF PHD STUDENTS’ PROFESSIONAL IDENTITY
2024-01-01 Gambirasio, Maddalena; Arcuri, Fabrizio; Capriotti, Virginia Santa; Esposito, Rosy; Gianni', Jessica; LA TONA, Antonino; Lazzaroni, Paolo; Sangalli, Silvia
Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy
2023-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Capriotti, Virginia Santa
Il dibattito sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nelle scuole e nelle università: alcuni casi di cronaca tra benefici, sfide e preoccupazioni
2023-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] A. Potestio, E. Scaglia (a cura di), Donne e lavoro nel Novecento. Sguardi di una pedagogia al femminile, Studium, Roma 2022, pp. 224
2022-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] Francesco Magni, La libertà di espressione nelle università tra Usa ed Europa. Una prospettiva pedagogica, pp. 176
2022-01-01 Capriotti, Virginia Santa
Il volto umano della meritocrazia?
2022-01-01 Capriotti, Virginia Santa
La formazione terziaria non accademica nell’Irlanda del Nord. Un primo inquadramento pedagogico a partire dal caso del Metropolitan College di Belfast
2022-01-01 Capriotti, Virginia Santa
Summer School - Dortmund 2022. La trasformazione nell'istruzione terziaria. Prime riflessioni a partire da un'esperienza formativa
2022-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] Andrea Porcarelli, Istituzioni di Pedagogia sociale e dei servizi alla persona, Edizioni Studium, Roma 2021, pp. 224.
2021-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] David T. Hansen, Reimagining the call to teach: A Witness to Teachers and Teaching, Teachers College Press, New York, 2021, pp. 173.
2021-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] P. Felten, L.M. Lambert, Relationship-Rich education. How human connections drive success in college, Johns Hopkins University Press, Baltimora 2020, pp. 200
2021-01-01 Capriotti, Virginia Santa
[Recensione a:] P. Mandler, The Crisis of the Meritocracy. Britain’s Transition to Mass Education since the Second World War, Oxford University Press, 2020, pp. 384
2020-01-01 Capriotti, Virginia Santa
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2024 | [Recensione a:] A. POTESTIO, La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, «popolo», Edizioni Studium, Roma 2023, pp. 128 | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2024 | [Recensione a:] M. FERRARI, A. MARANESI (eds.), Dizionario del merito nei processi educativi, Morcelliana Scholé, Brescia 2023, pp. 288 | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2024 | [Recensione a:] Moosung Lee, Katina Pollock, Pierre Tulowitzki, How School Principals Use Their Time. Implications for School Improvement, Administration and Leadership, Routledge, London 2021, pp. 254 | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2024 | Impacts and Challenges of Teaching and Learning Centers:a first overview | Capriotti, Virginia Santa; Locatelli, Alice | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | La formazione professionale tra valorizzazione dei talenti e rischi meritocratici = Vocational education and training among talent enhancement and meritocratic risks | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | USING COLLABORATIVE AUTOETHNOGRAPHY TO UNDERSTAND THE CONSTRUCTION OF PHD STUDENTS’ PROFESSIONAL IDENTITY | Gambirasio, Maddalena; Arcuri, Fabrizio; Capriotti, Virginia Santa; Esposito, Rosy; Gianni', Jessica; LA TONA, Antonino; Lazzaroni, Paolo; Sangalli, Silvia | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs | |
1-gen-2023 | Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy | Magni, Francesco Emmanuele; Capriotti, Virginia Santa | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Il dibattito sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nelle scuole e nelle università: alcuni casi di cronaca tra benefici, sfide e preoccupazioni | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | [Recensione a:] A. Potestio, E. Scaglia (a cura di), Donne e lavoro nel Novecento. Sguardi di una pedagogia al femminile, Studium, Roma 2022, pp. 224 | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2022 | [Recensione a:] Francesco Magni, La libertà di espressione nelle università tra Usa ed Europa. Una prospettiva pedagogica, pp. 176 | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2022 | Il volto umano della meritocrazia? | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | La formazione terziaria non accademica nell’Irlanda del Nord. Un primo inquadramento pedagogico a partire dal caso del Metropolitan College di Belfast | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Summer School - Dortmund 2022. La trasformazione nell'istruzione terziaria. Prime riflessioni a partire da un'esperienza formativa | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | [Recensione a:] Andrea Porcarelli, Istituzioni di Pedagogia sociale e dei servizi alla persona, Edizioni Studium, Roma 2021, pp. 224. | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2021 | [Recensione a:] David T. Hansen, Reimagining the call to teach: A Witness to Teachers and Teaching, Teachers College Press, New York, 2021, pp. 173. | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2021 | [Recensione a:] P. Felten, L.M. Lambert, Relationship-Rich education. How human connections drive success in college, Johns Hopkins University Press, Baltimora 2020, pp. 200 | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2020 | [Recensione a:] P. Mandler, The Crisis of the Meritocracy. Britain’s Transition to Mass Education since the Second World War, Oxford University Press, 2020, pp. 384 | Capriotti, Virginia Santa | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews |