MORZENTI PELLEGRINI, Remo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.287
NA - Nord America 8.183
AS - Asia 2.459
SA - Sud America 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AF - Africa 5
OC - Oceania 1
Totale 34.965
Nazione #
GB - Regno Unito 10.746
US - Stati Uniti d'America 7.911
IE - Irlanda 4.589
IT - Italia 3.865
CN - Cina 1.905
RU - Federazione Russa 1.673
FR - Francia 798
SE - Svezia 785
DE - Germania 729
PL - Polonia 402
UA - Ucraina 377
CA - Canada 267
SG - Singapore 226
KR - Corea 100
FI - Finlandia 99
AT - Austria 91
IN - India 83
VN - Vietnam 64
NL - Olanda 45
TR - Turchia 37
EU - Europa 32
BE - Belgio 20
JP - Giappone 17
ES - Italia 15
IL - Israele 14
LT - Lituania 14
CH - Svizzera 9
RO - Romania 7
GR - Grecia 6
BR - Brasile 5
MX - Messico 5
BD - Bangladesh 4
CZ - Repubblica Ceca 4
ID - Indonesia 4
AL - Albania 3
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
AR - Argentina 2
HK - Hong Kong 2
MA - Marocco 2
SN - Senegal 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
EC - Ecuador 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
LU - Lussemburgo 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
Totale 34.985
Città #
Southend 10.495
Dublin 4.548
Jacksonville 1.140
Chandler 691
Nanjing 414
Princeton 405
Warsaw 396
Ann Arbor 382
Mountain View 337
Ashburn 331
Beijing 313
Dearborn 287
Dalmine 276
Toronto 260
Rome 224
Bergamo 223
Boardman 190
Milan 174
Nanchang 150
San Mateo 132
Wilmington 132
Atlanta 128
Moscow 96
Singapore 94
Woodbridge 94
Vienna 87
Kunming 75
Rancio Valcuvia 70
Naples 69
Hebei 67
Shenyang 65
Ogden 63
Guangzhou 60
Washington 59
Dong Ket 58
Houston 56
Needham Heights 53
Tianjin 53
Jiaxing 52
Shanghai 52
Andover 50
Redwood City 44
Brescia 37
Palermo 35
Florence 33
Kocaeli 32
Sunnyvale 32
Changsha 29
Nürnberg 28
Turin 28
Bari 26
Norwalk 25
Verona 24
Bologna 23
Dallas 23
Hangzhou 22
Como 21
Los Angeles 21
Napoli 21
Trento 21
Lanzhou 20
Mumbai 20
Jinan 19
Catania 18
Fremont 18
Padova 17
Cagliari 16
Changchun 16
Brussels 15
Seattle 15
Torino 15
Frankfurt am Main 14
Avigliana 12
Genoa 12
Zhengzhou 12
Chengdu 11
Ciampino 11
Trezzo 11
Azzano Decimo 10
Hefei 10
Pescara 10
Philadelphia 10
Rende 10
Rogliano 10
Xuzhou 10
Haikou 9
Perugia 9
Pisa 9
Vilnius 9
Camerino 8
Caravaggio 8
Catanzaro 8
New York 8
Ningbo 8
Olbia 8
Palmanova 8
Salerno 8
Segrate 8
Serra 8
Shenzhen 8
Totale 23.892
Nome #
L'autonomia scolastica tra sussidiarietà, differenziazioni e pluralismi. 938
Manuale di legislazione dei servizi sociali 582
L'autonomia scolastica tra sussidiarietà, differenziazioni e pluralismi 542
Le riforme della governance universitaria in Italia e in Europa 507
Il principio di continuità in senso "istituzionale" e il nuovo ruolo di programmazione regionale in materia di istruzione 498
La riforma del sistema universitario e il riordino della scuola secondaria in Italia: l'istruzione quale fondamentale fattore di sviluppo e progresso? - Report annuale 2013, Italia 468
Nuovi spunti in tema di rapporto tra ordinamento giuridico e fenomeno sportivo: l'attrazione degli strumenti di tutela nell'orbita della giustizia statale 414
Manager didattico o leader educativo? 407
Didattica innovativa, best practice e tecnologia nell'era smart: l'esempio dell'Università degli Studi di Bergamo 389
Il ruolo del terzo settore nel sistema integrato di interventi e servizi sociali 386
La contestualità o contemporaneità delle dimissioni della maggioranza dei consiglieri quale presupposto per lo scioglimento del consiglio comunale o provinciale (Nota a Cons. St., sez. III, 27 marzo 2013, n. 1730) 384
La “corrispondenza biunivoca delle cause di ineleggibilità” esclude la legittimità costituzionale del cumulo dei mandati di parlamentare e di sindaco di grandi comuni 381
Commento all'art. 20 legge n. 241/1990 333
La sanzione amministrativa pecuniaria 321
L'evoluzione dei rapporti tra fenomeno sportivo e ordinamento statale 320
Istruzione e formazione nella nuova amministrazione decentrata della repubblica: analisi ricostruttiva e prospettive 316
La ulteriore revisione costituzionale e le nuove potestà legislative fra Stato e Regioni: è vera riforma? 312
Il nuovo scenario normativo nel settore universitario e scolastico 310
Il quadro di riferimento 309
La gestione dei servizi pubblici locali a rilevanza economica tra “società in house” e a capitale misto pubblico-privato 309
Manuale di legislazione dei servizi sociali 308
Sussidiarietà orizzontale e terzo settore 306
I collegi e la responsabilità amministrativa: tra vincoli solidali e principio di personalità 303
L'evoluzione della normativa universitaria nei paesi europei. Analisi comparata e osservazioni in tema di governance sistemica e istituzionale 302
Le modalità di gestione dei servizi sociali nell'ambito dei servizi pubblici locali 300
Silenzio assenso, semplificazione, competitività e D.i.a 300
Commento all'art. 30 (Concessione di servizi) 300
Una nuova agenda per la scuola di domani 295
Le attività produttive 293
Social services in the EU legal system: balancing competition and the protection of national-specific public interests 292
I confini dell'intervento statale rispetto all'autonomia finanziaria di regioni ed enti locali 292
Il sistema integrato dei servizi sociali tra universalità, solidarietà e concorrenza 289
La costituzionalizzazione dell'autonomia scolastica nel nuovo sistema nazionale di istruzione: una svolta decisiva? 285
Le procedure di scelta del contraente 284
Alla ricerca di un difficile equilibrio tra norme generali, livelli essenziali uniformi e sussidiarietà in materia di istruzione e di diritto allo studio 282
La scuola secondaria di primo grado e i livelli essenziali di prestazione 281
Carta di identità elettronica 278
L'alternanza scuola-lavoro e l'asupicato ruolo innvovatore delle Regioni. 275
Il ruolo e le funzioni delle Istituzioni scolastiche. La riforma del Titolo V. 274
Semplificazione amministrativa e attività produttive: il rinnovato regime dei controlli sulle imprese 274
La sussistenza dell'interesse a ricorrere avverso l'aggiudicazione di una gara pubblica in capo al concorrente escluso in forza di un provvedimento non contestato 272
L'adozione dei libri di testo e il sistema nazionale di istruzione 270
Il dirigente scolastico quale garante del diritto all'apprendimento degli studenti 268
L’utilizzabilità delle società a capitale misto pubblico-privato per la gestione di servizi pubblici, tra precisazioni in ordine agli specifici requisiti legittimanti e residue necessità di chiarimenti. 267
La figura del tutor e il principio di collegialità. Alla continua ricerca di un equilibrio tra ingiustificate continuità con il passato 267
La rilevanza degli interventi realizzati nei confronti di una infrastruttura aeroportuale ai fini della sottoponibilità alla procedura di un impatto ambientale 265
Le associazioni di scuole autonome 265
L’abbandono di rifiuti e la (relativa) “socializzazione” del costo dei conseguenti obblighi ripristinatori. 265
La nuova dinamica del rapporto Istituzioni scolastiche - Enti territoriali e locali tra autonomia e pluralismo. 265
L'autonomia universitaria 265
Istituzioni scolastiche e principio di sussidiarieta' orizzontale. 262
Società affidatarie dirette di servizi pubblici locali e controllo “analogo” esercitato in maniera congiunta e differenziata attraverso strutture decisionali “extra-codicistiche” 262
L’inammissibilità del ricorso avverso atti dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici 262
Il regime di incompatibilità proprio dei docenti universitari a tempo pieno 262
Il Dirigente scolastico: leader educativo o manager didattico? 261
Dalla Corte costituzionale un nuovo impulso alle Regioni in materia di istruzione 259
Verso una nuova governance delle Istituzioni scolastiche 259
L'affidamento diretto di servizi pubblici locali nella nuova prospettiva comunitaria e nazionale: uno schema in via di estinzione? 257
L'economicita' e la celerita' dell'azione amministrativa nel settore scolastico. 257
Il piano dell'offerta formativa e il programma annuale: atti di alta programmazione 257
Istituzioni scolastiche e territorio 256
Il procedimento amministrativo tra semplificazione e partecipazione 256
Sussidiarietà verticale e nuovi rapporti tra amministrazione scolastica centrale e periferica 255
Le modalità di affidamento della gestione del servizio idrico integrato quale attività a rilevanza economica provata del carattere della remuneratività 254
Cattiva ammministrazione e responsabilità amministrativa: atti dell’incontro preliminare AIPDA: Università degli Studi di Bergamo - 7 giugno 2016 254
Parità scolastica e sistema nazionale di istruzione tra competenze statali e regionali. Lo Stato "regolatore" e non gestore del sistema scolastico 253
L'applicazione pratica dei nuovi strumenti negoziali 252
La conferenza di servizi in materia di insediamenti produttivi e la modifica degli strumenti urbanistici 252
Gli accordi di programma e le Istituzioni scolastiche 252
La semplificazione competitiva e lo sportello unico. Piano d'azione per lo sviluppo economico, sociale, territoriale e sportello unico: La nuova semplificazione competitiva 251
Il diritto di accesso alle relazioni "riservate" ai pareri endoprocedimentali 249
Commento degli artt. 53, 55, 56 del d.lgs. 152/2006 (Codice dell’ambiente) 248
Il nuovo indirizzo politico e gestionale nella scuola dell'autonomia 248
La governance dell’offerta formativa: la “scommessa” degli ambiti istituiti dalla Provincia di Bergamo 248
La "tormentata" evoluzione del principio di distinzione tra politica e amministrazione 245
La gestione dei servizi a valenza educativa 244
Le società organismo di attestazione come pubblica amministrazione che rilascia e conserva atti o documenti ai fini della dichiarazione sostituiva dell'atto di notorietà 243
La revisione degli statuti universitari 240
Perché le associazioni di scuole autonome: verso una nuova e diffusa autonomia? 240
Gli stumenti del partenariato nelle Istituzioni scolastiche 238
La riforma degli organi collegiali tra conferme e auspicate innovazioni? 237
Il ruolo dell'Università nella storia: il caso italiano ed il contesto europeo 237
La difesa del suolo 237
I nuovi obiettivi della scuola italiana. Ripartiamo dall'autonomia? 234
Regioni ed enti locali nella disciplina del diritto allo studio 234
La "devolution" e il sistema di istruzione e formazione. Conferma di una linea? 234
La dirigenza scolastica e la valutazione delle prestazioni. 232
Immodificabilità soggettiva e project financing 231
Il sistema dei controlli interni nelle aziende sanitarie come strumento di orientamento delle scelte discrezionali 231
La governance dell'offerta formativa: la 'scommessa' degli ambiti istituiti dalla Provincia di Bergamo 229
Gli strumenti convenzionali nella scuola dell'autonomia. 227
I consorzi tra scuole 226
Le reti di scuole: una forma indispensabile di collaborazione nella scuola dell'autonomia 222
La responsabilità amministrativa tra funzione di deterrenza e di garanzia nelle ipotesi di cattiva amministrazione: un’introduzione 221
Strumenti di semplificazione amministrativa : lo sportello unico per le attività produttive 221
Scienze della Persona e Istituzioni di Diritto pubblico 220
La legge n. 241/1990: procedimento e provvedimento in ambito scolastico, tra semplificazione e amministrazione 219
Il processo amministrativo in materia sportiva tra garanzie giurisdizionali ed esigenze di celerità 216
Concessione di servizi 216
Il rapporto tra Istituzioni scolastiche e territorio: tra nuove identità e future prospettive 214
Totale 29.022
Categoria #
all - tutte 71.989
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 71.989


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.091 0 0 0 372 259 212 309 122 429 81 147 160
2020/20214.809 541 221 61 283 218 478 448 161 686 635 787 290
2021/20223.519 242 444 276 306 338 459 191 106 231 351 370 205
2022/20233.063 445 222 403 383 319 425 102 157 274 75 172 86
2023/20245.904 94 126 130 184 224 1.105 3.490 117 135 71 78 150
2024/2025931 196 367 130 238 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 35.995