MURRU, Maria Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.533
NA - Nord America 1.704
AS - Asia 302
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
SA - Sud America 12
OC - Oceania 11
AF - Africa 3
Totale 8.582
Nazione #
IE - Irlanda 1.904
GB - Regno Unito 1.897
US - Stati Uniti d'America 1.632
IT - Italia 1.096
RU - Federazione Russa 495
PL - Polonia 483
FR - Francia 295
DE - Germania 127
SG - Singapore 121
CN - Cina 87
CA - Canada 69
SE - Svezia 61
UA - Ucraina 59
NL - Olanda 25
VN - Vietnam 19
EU - Europa 16
ID - Indonesia 16
IN - India 15
CH - Svizzera 14
ES - Italia 13
BE - Belgio 12
AU - Australia 10
JP - Giappone 9
KR - Corea 9
CZ - Repubblica Ceca 8
AT - Austria 7
BR - Brasile 6
FI - Finlandia 5
HK - Hong Kong 5
BG - Bulgaria 4
DK - Danimarca 4
NO - Norvegia 4
PK - Pakistan 4
RO - Romania 4
TR - Turchia 4
BY - Bielorussia 3
MX - Messico 3
PT - Portogallo 3
SI - Slovenia 3
TH - Thailandia 3
BD - Bangladesh 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
KZ - Kazakistan 2
TW - Taiwan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
JO - Giordania 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 8.582
Città #
Dublin 1.889
Southend 1.847
Warsaw 482
Jacksonville 218
Princeton 211
Chandler 155
Bergamo 120
Ashburn 108
Milan 93
Mapello 89
Boardman 85
Singapore 74
Fremont 67
Washington 63
Toronto 62
Moscow 60
Ann Arbor 57
San Mateo 57
Andover 51
Dalmine 47
Rome 46
Wilmington 44
Redwood City 36
Ogden 34
Fairfield 30
Altamura 20
Bologna 20
Brescia 20
Dong Ket 19
Frankfurt am Main 19
Amsterdam 18
Mountain View 17
Florence 15
Jakarta 15
Albino 13
Naples 13
Guangzhou 12
Houston 12
Madrid 12
London 11
Nerviano 11
Shanghai 11
Brussels 10
Los Angeles 10
Seattle 10
Woodbridge 10
Bari 9
Haikou 9
Padova 9
Seoul 9
Atlanta 8
Cambridge 8
Chicago 8
Sotto 8
Modena 7
Pune 7
Bonate Sopra 6
Bonate Sotto 6
Bremen 6
Dallas 6
Ferrara 6
Genoa 6
Monza 6
Palermo 6
Rimini 6
Sarnico 6
Turin 6
Arzano 5
Cisano Bergamasco 5
Falkenstein 5
Fermo 5
Hamburg 5
Helsinki 5
Iesi 5
Norwalk 5
San Jose 5
Santa Clara 5
Shenzhen 5
Zhengzhou 5
Zurich 5
Agrate Brianza 4
Angri 4
Berlin 4
Brembate di Sopra 4
Filago 4
Ghedi 4
Jhelum 4
Lodi 4
Lugano 4
Manchester 4
Nuremberg 4
Pavia 4
Poggibonsi 4
Salerno 4
San Diego 4
Segrate 4
Sondrio 4
Southampton 4
Treviglio 4
Verona 4
Totale 6.616
Nome #
Intelligenza artificiale: un'agenda di ricerca. White paper del Tavolo Interdipartimentale sull’Intelligenza Artificiale dell’Università degli Studi di Bergamo 295
Strategie di discorso sull'immigrazione: analisi delle pagine Facebook di candidati e liste 248
“I Can Share Politics But I Don’t Discuss It”: Everyday Practices of Political Talk on Facebook 233
Macao before and beyond Social Media: The Creation of the Unexpected as a Mobilisation Logic 219
Digital audiences' disempowerment: Participation or free labour 214
EU Kids Online II. Rischi e opportunità di internet nell'esperienza dei ragazzi europei: quali indicazioni per gli adulti? 191
Local matters. Le sfide e le opportunità dell’informazione locale 190
Communication as the intersection of the old and the new. The intellectual work of the 2018 European Media and Communication Doctoral Summer School 184
Iconismo e potere: politiche dell’immagine nell’era digitale 174
Dare voce. Cultura e politica oltre il neoliberalismo 174
An analysis of online shared spaces becoming public agoras 168
Present Scenarios of Media Production and Engagement 165
Crescere online. Uno sguardo cross-culturale sui rischi e le opportunità di Internet per i minori in Europa 157
Introduction to the Special Section. Media Literacy for Social Inclusion and Personal Well-Being 155
Il mosaico delle identità: user generated content e prodotti mediali a servizio della costruzione del sé 155
Codici espressivi, galateo e ritualità della compresenza virtuale 152
The responsibility of knowledge. Critique and Social Relevance in Research on Communication and Culture 150
Definitions and values of media and information literacy in a historical context 148
Digital literacies and civic literacies: Theoretical issues, research questions and methodological approaches 147
The Civic Value of Being and Audience: The intersection between media and citizenship in audience research 147
La rappresentazione mediale dei rischi di internet per l'infanzia: una comparazione cross nazionale tra Italia, Portogallo e Spagna 145
Communication 143
Media alternativi nell'era digitale: istanze di alterità tra mediazione e spettacolo 141
The intersection between "obvious" and "catalyzed" publics through the mediating domain of civic cultures 141
Weblogs between Counterinformation and Power: an Italian Case History 141
Listening, temporalities and epistemology: A hermeneutical perspective on mediated civic engagement 140
Il labirinto della cittadinanza. Le culture civiche in rete 136
The post-intermediation of truth newsmaking from media companies to platform 133
Enhanced inter-visibility. The experience of civic engagement in social media 133
QAnon and Its Conspiracy Milieu: The Italian Case 131
The parabola of photography, between theories and practices 131
Politiche per la sicurezza online 130
Narrative mediation of the occupy movement: A case study of Stockholm and Latvia 128
Bridging the Gap Between micro and macro forms of engagement: three emerging trends in research on audience participation 123
La mediazione sociale 123
Macao prima e oltre i social media. La creazione dell'inatteso come logica di mobilitazione 122
Stakeholder discourses about critical literacies and audience participation 122
Utilisation des réseaux socionumériques par les jeunes européens 121
Parents. Mediation, Self-regulation and Co-regulation 120
(New) Media e culture civiche tra utopie comunicative e promesse partecipative 119
Prefazione all’edizione italiana [di Dare voce. Cultura e politica oltre il neoliberalismo, Nick Couldry] 117
Introduzione [a: Critica della Ragion Socievole. Le teorie davanti alla problematicità del web 2.0] 116
Social Television between the performance of attention and the «economy of click» 113
La social television come performance dell'attenzione 113
Multi-method and Innovative Approaches to Researching the Learning and Social Practices of Young Digital Users 111
Digital divides 108
Giovani e cittadinanza nei social media 108
Visibilità digitale. Dinamiche di emersione e poste in gioco 107
La riflessione teorica sulla Children Television nella prospettiva dei media studies: modelli, categorie interpretative, valutazioni 104
Social Shaping of Technology e Diffusionismo: due prospettive a confronto 103
Varieties of access and use 102
Twitter and double screen in Italy during the 2014 European elections 102
La soggettivazione del racconto giornalistico 101
The performative role of hashtags in the politicization of Europe: Twitter and European elections in 2014 100
New media - new public spheres? An analysis of online shared spaces becoming public agoras 99
Comparing media coverage of online risks for children in South Western European Countries: Italy, Portugal and Spain 98
La politica in rete. Culture civiche connesse tra rappresentanza e partecipazione 97
One Platform, a Thousand Worlds: On Twitter Irony in the Early Response to the COVID-19 Pandemic in Italy 84
Local matters. Le sfide e le opportunità dell’informazione locale 83
Memetising the pandemic: memes, covid-19 mundanity and political cultures 82
Media digitali e attivismo 77
[Recensione a:] C. Riva (a cura di). Social media e politica. Esperienze, analisi e scenari della nuova comunicazione politica, Torino, Utet, 2021, pp. 174 65
Prefazione all'edizione italiana [di Nick Couldry, Dare voce. Cultura e politica oltre il neoliberalismo, Brescia, La Scuola, 2013, pp. 352] 56
Politica e spazi urbani. Il manifesto nella campagna elettorale del 2008 51
Italie: une analogie avec l’Espagne 45
Studying Young Digital Users: Methods in Practice 45
Intervista su intelligenza artificiale 12 aprile 2023 30
L'Intelligenza Artificiale, risorsa o minaccia? 24
Nella scienza ci vuole intelligenza (artificiale) 20
Intervista su Intelligenza artificiale - 26 gennaio 2023 18
Summer School Approccio ai Saperi: Comunicazione e cultura 18
Vedere l'invisibile. Uno sguardo sociologico sugli spazi urbani. 16
Twitter: vecchi e nuovi paradossi dei social media 15
Letture di classici 2024. Georg Simmel. La socievolezza. Esempio di sociologia pura o formale. 9
IA e newsmaking: un’indagine esplorativa nelle redazioni nazionali e locali italiane 5
null 3
Totale 8.834
Categoria #
all - tutte 29.044
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.044


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.574 256 367 88 142 181 196 273 83 311 235 378 64
2021/20221.560 94 144 127 44 144 204 78 46 76 116 269 218
2022/20231.034 196 129 138 126 46 94 25 58 77 30 78 37
2023/20242.514 48 44 71 60 76 499 1.401 84 66 33 16 116
2024/20251.152 134 249 202 379 90 97 1 0 0 0 0 0
Totale 8.834