MURRU, Maria Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.096
NA - Nord America 2.216
AS - Asia 1.305
SA - Sud America 275
AF - Africa 72
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
OC - Oceania 15
Totale 11.996
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.123
GB - Regno Unito 1.929
IE - Irlanda 1.907
IT - Italia 1.668
RU - Federazione Russa 1.013
SG - Singapore 665
PL - Polonia 507
FR - Francia 349
CN - Cina 328
NL - Olanda 305
BR - Brasile 196
DE - Germania 160
VN - Vietnam 122
CA - Canada 76
SE - Svezia 68
ZA - Sudafrica 64
UA - Ucraina 61
IN - India 33
AR - Argentina 30
HK - Hong Kong 30
ID - Indonesia 24
ES - Italia 22
JP - Giappone 19
CH - Svizzera 17
EU - Europa 16
AU - Australia 14
FI - Finlandia 14
BD - Bangladesh 13
BE - Belgio 13
AT - Austria 11
CL - Cile 11
CO - Colombia 11
EC - Ecuador 10
KR - Corea 10
MX - Messico 10
TR - Turchia 10
CZ - Repubblica Ceca 9
IQ - Iraq 8
PK - Pakistan 8
DK - Danimarca 6
KZ - Kazakistan 5
PE - Perù 5
PY - Paraguay 5
BG - Bulgaria 4
NO - Norvegia 4
PT - Portogallo 4
RO - Romania 4
TH - Thailandia 4
BY - Bielorussia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
HR - Croazia 3
LB - Libano 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MY - Malesia 3
SI - Slovenia 3
TW - Taiwan 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
GR - Grecia 2
GY - Guiana 2
IL - Israele 2
IR - Iran 2
KE - Kenya 2
MT - Malta 2
PH - Filippine 2
SA - Arabia Saudita 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CG - Congo 1
DM - Dominica 1
DZ - Algeria 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 11.996
Città #
Dublin 1.892
Southend 1.847
Warsaw 490
Moscow 315
Singapore 240
Milan 226
Jacksonville 219
Princeton 211
Ashburn 196
Chandler 156
Bergamo 146
Hefei 144
Mapello 89
Boardman 87
Rome 80
The Dalles 77
Fremont 67
Washington 63
Toronto 62
Los Angeles 61
Johannesburg 59
Ann Arbor 57
San Mateo 57
Andover 51
Dalmine 50
Wilmington 44
Ho Chi Minh City 36
Redwood City 36
Bologna 35
Brescia 35
Ogden 34
São Paulo 32
Beijing 31
Buffalo 31
Florence 31
Fairfield 30
Redondo Beach 30
Brusaporto 29
Frankfurt am Main 27
Amsterdam 26
Hong Kong 24
Hanoi 22
Munich 22
Altamura 20
Dong Ket 19
Naples 19
Reggio Calabria 19
Turin 19
Genoa 17
Jakarta 17
Mountain View 17
Padova 17
Chicago 16
London 16
Santa Clara 15
Shanghai 15
New York 14
Albino 13
Atlanta 13
Houston 13
Guangzhou 12
Madrid 12
Seattle 12
Bari 11
Brussels 11
Manchester 11
Nerviano 11
Seoul 10
Stockholm 10
Tokyo 10
Woodbridge 10
Haikou 9
Lauterbourg 9
Modena 9
Palermo 9
Portsmouth 9
Agrate Brianza 8
Boston 8
Cambridge 8
Caravaggio 8
Chennai 8
Council Bluffs 8
Monza 8
Orem 8
Perugia 8
San Francisco 8
Sotto 8
Dallas 7
Edgewater 7
Pune 7
Stezzano 7
Villongo 7
Bonate Sopra 6
Bonate Sotto 6
Borgosatollo 6
Bremen 6
Como 6
Curitiba 6
Denver 6
Desio 6
Totale 8.112
Nome #
Intelligenza artificiale: un'agenda di ricerca. White paper del Tavolo Interdipartimentale sull’Intelligenza Artificiale dell’Università degli Studi di Bergamo 783
Strategie di discorso sull'immigrazione: analisi delle pagine Facebook di candidati e liste 304
Macao before and beyond Social Media: The Creation of the Unexpected as a Mobilisation Logic 275
“I Can Share Politics But I Don’t Discuss It”: Everyday Practices of Political Talk on Facebook 272
Local matters. Le sfide e le opportunità dell’informazione locale 264
Digital audiences' disempowerment: Participation or free labour 246
Media digitali e attivismo 236
QAnon and Its Conspiracy Milieu: The Italian Case 233
Communication as the intersection of the old and the new. The intellectual work of the 2018 European Media and Communication Doctoral Summer School 233
EU Kids Online II. Rischi e opportunità di internet nell'esperienza dei ragazzi europei: quali indicazioni per gli adulti? 222
Iconismo e potere: politiche dell’immagine nell’era digitale 221
Dare voce. Cultura e politica oltre il neoliberalismo 206
The responsibility of knowledge. Critique and Social Relevance in Research on Communication and Culture 199
Present Scenarios of Media Production and Engagement 189
Crescere online. Uno sguardo cross-culturale sui rischi e le opportunità di Internet per i minori in Europa 188
An analysis of online shared spaces becoming public agoras 184
La rappresentazione mediale dei rischi di internet per l'infanzia: una comparazione cross nazionale tra Italia, Portogallo e Spagna 183
Media alternativi nell'era digitale: istanze di alterità tra mediazione e spettacolo 182
Listening, temporalities and epistemology: A hermeneutical perspective on mediated civic engagement 182
The intersection between "obvious" and "catalyzed" publics through the mediating domain of civic cultures 182
Il mosaico delle identità: user generated content e prodotti mediali a servizio della costruzione del sé 179
Introduction to the Special Section. Media Literacy for Social Inclusion and Personal Well-Being 175
Definitions and values of media and information literacy in a historical context 175
Codici espressivi, galateo e ritualità della compresenza virtuale 174
Macao prima e oltre i social media. La creazione dell'inatteso come logica di mobilitazione 174
Enhanced inter-visibility. The experience of civic engagement in social media 169
The post-intermediation of truth newsmaking from media companies to platform 167
Narrative mediation of the occupy movement: A case study of Stockholm and Latvia 167
Bridging the Gap Between micro and macro forms of engagement: three emerging trends in research on audience participation 167
Digital literacies and civic literacies: Theoretical issues, research questions and methodological approaches 166
Politiche per la sicurezza online 166
Weblogs between Counterinformation and Power: an Italian Case History 166
Communication 166
The Civic Value of Being and Audience: The intersection between media and citizenship in audience research 165
La mediazione sociale 163
Stakeholder discourses about critical literacies and audience participation 160
Local matters. Le sfide e le opportunità dell’informazione locale 155
The parabola of photography, between theories and practices 155
Il labirinto della cittadinanza. Le culture civiche in rete 151
Utilisation des réseaux socionumériques par les jeunes européens 150
Twitter and double screen in Italy during the 2014 European elections 149
Parents. Mediation, Self-regulation and Co-regulation 145
Social Television between the performance of attention and the «economy of click» 145
Social Shaping of Technology e Diffusionismo: due prospettive a confronto 142
Memetising the pandemic: memes, covid-19 mundanity and political cultures 142
Introduzione [a: Critica della Ragion Socievole. Le teorie davanti alla problematicità del web 2.0] 141
Multi-method and Innovative Approaches to Researching the Learning and Social Practices of Young Digital Users 141
(New) Media e culture civiche tra utopie comunicative e promesse partecipative 139
Prefazione all’edizione italiana [di Dare voce. Cultura e politica oltre il neoliberalismo, Nick Couldry] 137
Digital divides 134
La social television come performance dell'attenzione 132
One Platform, a Thousand Worlds: On Twitter Irony in the Early Response to the COVID-19 Pandemic in Italy 131
Varieties of access and use 126
Visibilità digitale. Dinamiche di emersione e poste in gioco 125
New media - new public spheres? An analysis of online shared spaces becoming public agoras 123
Giovani e cittadinanza nei social media 123
[Recensione a:] C. Riva (a cura di). Social media e politica. Esperienze, analisi e scenari della nuova comunicazione politica, Torino, Utet, 2021, pp. 174 121
La riflessione teorica sulla Children Television nella prospettiva dei media studies: modelli, categorie interpretative, valutazioni 121
The performative role of hashtags in the politicization of Europe: Twitter and European elections in 2014 120
La soggettivazione del racconto giornalistico 120
La politica in rete. Culture civiche connesse tra rappresentanza e partecipazione 118
Comparing media coverage of online risks for children in South Western European Countries: Italy, Portugal and Spain 116
IA e newsmaking: un’indagine esplorativa nelle redazioni nazionali e locali italiane 83
Intervista su intelligenza artificiale 12 aprile 2023 82
Prefazione all'edizione italiana [di Nick Couldry, Dare voce. Cultura e politica oltre il neoliberalismo, Brescia, La Scuola, 2013, pp. 352] 78
Intervista su Intelligenza artificiale - 26 gennaio 2023 70
“Now and always against the dominant narrative”. Alternative news reporting, conspiracy ideation, and epistemic justifications on “The Citizens’ Television” 70
L'Intelligenza Artificiale, risorsa o minaccia? 68
Italie: une analogie avec l’Espagne 68
Politica e spazi urbani. Il manifesto nella campagna elettorale del 2008 68
Influ-activism: Outlining a New Area of Investigation Between Media Studies and Activism Research 66
Tra influence culture e attivismo digitale: l’influ-attivismo come nuovo vettore di cultura politica 65
Studying Young Digital Users: Methods in Practice 64
Vedere l'invisibile. Uno sguardo sociologico sugli spazi urbani. 64
Summer School Approccio ai Saperi: Comunicazione e cultura 61
Nella scienza ci vuole intelligenza (artificiale) 61
Twitter: vecchi e nuovi paradossi dei social media 49
Senso comune artificiale. Egemonia culturale e intelligenza artificiale generativa 22
Letture di classici 2024. Georg Simmel. La socievolezza. Esempio di sociologia pura o formale. 21
Cospirazione e complotto 21
null 3
Totale 12.269
Categoria #
all - tutte 41.947
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.947


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.540 0 0 0 0 0 196 273 83 311 235 378 64
2021/20221.560 94 144 127 44 144 204 78 46 76 116 269 218
2022/20231.034 196 129 138 126 46 94 25 58 77 30 78 37
2023/20242.514 48 44 71 60 76 499 1.401 84 66 33 16 116
2024/20252.582 134 249 202 379 90 97 105 162 180 413 284 287
2025/20262.005 180 235 362 473 657 98 0 0 0 0 0 0
Totale 12.269