AGRATI, Laura Sara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.576
NA - Nord America 1.157
AS - Asia 340
SA - Sud America 10
OC - Oceania 7
AF - Africa 3
Totale 7.093
Nazione #
IE - Irlanda 2.816
IT - Italia 1.338
US - Stati Uniti d'America 1.117
RU - Federazione Russa 575
FR - Francia 336
GB - Regno Unito 268
SG - Singapore 148
CN - Cina 92
NL - Olanda 47
ID - Indonesia 38
SE - Svezia 33
CA - Canada 31
BE - Belgio 30
IN - India 25
FI - Finlandia 24
DE - Germania 22
BG - Bulgaria 20
LT - Lituania 20
PT - Portogallo 11
IR - Iran 8
HK - Hong Kong 7
AU - Australia 6
CL - Cile 6
UA - Ucraina 6
CH - Svizzera 5
CU - Cuba 4
PL - Polonia 4
DK - Danimarca 3
ES - Italia 3
LB - Libano 3
PK - Pakistan 3
BD - Bangladesh 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
GR - Grecia 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
PA - Panama 2
TR - Turchia 2
VN - Vietnam 2
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
BR - Brasile 1
BZ - Belize 1
EG - Egitto 1
GL - Groenlandia 1
HN - Honduras 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 7.093
Città #
Dublin 2.780
Southend 235
Chandler 137
Princeton 126
Boardman 89
Dalmine 86
Washington 84
Milan 80
Ashburn 79
Andover 73
Rome 72
Singapore 71
Shanghai 63
Moscow 37
Bari 34
Amsterdam 33
Florence 33
Bergamo 31
Jakarta 30
Ogden 30
Brescia 28
Brussels 28
Los Angeles 27
Naples 24
Ann Arbor 21
Atlanta 19
Sofia 19
Turin 19
Capriolo 18
Toronto 18
Paris 17
Genoa 16
Pune 16
Bedizzole 15
London 15
New York 14
Catania 13
San Mateo 12
Vantaa 12
Monza 11
Pachino 11
Altamura 10
Alzano Lombardo 10
Frankfurt am Main 10
Arezzo 9
Cinisello Balsamo 9
Taranto 9
Lappeenranta 8
Marcheno 8
Martina Franca 8
Porto 8
Bologna 7
Frosinone 7
Zanica 7
Adelfia 6
Bitonto 6
Cassano d'Adda 6
Cosenza 6
Council Bluffs 6
Laurel 6
Ottawa 6
Padova 6
Palazzolo sull'Oglio 6
Palermo 6
Chicago 5
Dallas 5
Druento 5
Mumbai 5
Riposto 5
Santiago 5
Wilmington 5
Alessandria 4
Barletta 4
Bellusco 4
Borgosatollo 4
Brugherio 4
Cagliari 4
Caravaggio 4
Castelfidardo 4
Cavalcaselle 4
Como 4
Erchie 4
Gorle 4
Havana 4
Helsinki 4
Lancenigo-Villorba 4
L’Aquila 4
Nichelino 4
Pago Veiano 4
Ponte San Pietro 4
Rimini 4
Trento 4
Verolanuova 4
Verona 4
Vigevano 4
Albano Sant'Alessandro 3
Almè 3
Beirut 3
Buffalo 3
Cantu 3
Totale 4.892
Nome #
Mediazione e insegnamento. Il contributo di Peirce al sapere didattico 340
Gli strumenti per la valutazione scolastica: tipologie e funzioni 240
Strategie efficaci per l’inclusione scolastica: ‘realtà’ della ricerca e ‘rappresentazione’ dei docenti 169
L’emergenza da coronavirus come verifica delle competenze digitali dei docenti. Indagine sulla pregressa formazione in servizio 147
Progettare (gli interventi) 145
Alla conquista del sapere pratico. Il laboratorio nella formazione degli insegnanti 132
Systematic reviews on in-service training effectiveness. A prior comparative analysis of the used terms 128
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training 126
La ‘prima’ alleanza’: studio di un dispositivo di corresponsabilità genitore-educatore nel nido di infanzia 125
Bambini e ragionamento abduttivo. Considerazioni didattiche sui detective games 112
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives 110
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 109
Riscrivere il Patto di corresponsabilità per l’insegnamento di educazione Civica: prime risultanze di una ricerca-formazione 109
L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti 103
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 103
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 101
Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’ 100
Bridges and Mediation in Higher Distance Education. Second International Workshop, HELMeTO 2020, Bari, BA, Italy, September 17–18, 2020, Revised Selected Papers 99
Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources 98
PNRR e formazione degli insegnanti. Lettura ‘in controluce’ su profili e portfolio 92
Vertical curriculum design and evaluation of citizenship skills 92
Agire (con esempi) 90
The Mediate(zati)on of Philosophy Subject Matter. A comparative case study 90
The ‘sophisticated’ knowledge of e-teacher. Re-shape digital resources for online courses 90
Studenti e/o tirocinanti. Il Tirocinio dal punto di vista del banco 90
Il mentoring di ieri e di oggi. Due “casi” nella scuola primaria 89
La competenza progettuale dell’insegnante. L'analisi dei project work 89
La Semiotica e la Didattica. Primi spunti e brevi suggestioni dalla lettura di Peirce 88
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria 87
La lezione digitale 86
Adattare (le strategie) 85
Dare forma ai contenuti on-line. Un’esperienza di formazione peer-to-peer dell’e-professor 85
La lettura delle microscritture-biografiche 84
Effect of Online Training on Teachers' Technological Knowledge. The Concept of E-Learning 83
Agire educativo e trasposizione didattica dei saperi della relazione educativa. Una ricerca co-costruita con gli studenti della L-19 dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro 82
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 82
Virtual Internship as mediatized experience. The educator’s training during COVID19 emergency 82
La mediazione didattica della semiotica di C.S. Peirce 82
Spazio educativo e pratica didattica 81
San Nicola mediatore: tra diritti e desideri 81
Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono 81
‘Essenza’ e ‘accidenti’ della professionalità del docente di sostegno 81
Introduction [to Section 2 of Approaches to Teaching and Teacher Education: ISATT 40th Anniversary Yearbook] 78
'Knowledge to be taught'. School textbooks analysis and deconstructive skills of teachers 78
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale ‘Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities' 77
L’analisi delle pratiche educative: tratteggio internazionale 76
Lavoro come esperienza e formazione iniziale di maestri e maestre: il modulo ‘Alternanza formativa’ presso l’Università degli Studi di Bergamo 76
Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19) 75
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-interculturale dei documenti-quadro 74
La formazione iniziale in area valutativa: prima mappatura dei cds in Scienze della Formazione Primaria 73
Prove di Virtual Internship: l’emergenza COVID19 nel CdL-19 UniFortunato 73
Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto 73
Valutazione in pratica: Il rapporto tra tirocinio e conoscenze e abilità valutative dei tirocinanti = Evaluation in practice: The relation between practicum and trainees’ evaluative knowledge and skills 72
Evaluative Knowledge and Skills of Student Teachers Within the Adapted Degree Courses 72
Tribute to Cosimo Laneve 71
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-culturale dei documenti-quadro 71
Uno scrigno con petali di cartone: il parere dei bambini 70
Curriculum design and teaching 69
Il ruolo dei tutor nella ricerca 69
‘Work’/‘World of Work’ and Primary Teacher Training 67
Pista bibliografica 66
Mediatization of Musical and Theatrical Practice on the Moodle Platform: Investigation of Online Resources 65
Prove di verifica nella scuola primaria. Analisi documentale delle prove carta-e-matita e tratte dai libri di testo 64
Interventi didattici personalizzati e accoglienza di alunni e alunne provenienti da contesti migratori e scenari di guerra = Personalized didactic interventions and reception of pupils coming from migratory contexts and war scenarios 63
Il mentoring come opportunità di riconoscimento professionale. Analisi comparativa dei programmi in Inghilterra e in Slovenia 63
Training quality teachers. The challenge of design skill 61
La ‘variabilità linguistica’ del costrutto di Qualità della Vita. Uno studio sugli atteggiamenti degli operatori del servizio di orientamento 61
Supportare le competenze valutative degli insegnanti in servizio. Primi esiti di un’indagine pilota 60
What Remains of Mentor. Investigation on the Former Trainees Involved in Mentoring Program at the University of Bari, Italy 59
Integra(c)tion of Graphic Supports. A Case-Study on Parabolic Motion for Student with Learning Difficoulties 59
Super-diversity at school. Teachers’ professional learning to welcome refugee Ukrainian students 58
Una ‘traccia’ di modello inclusivo scuola-territorio. L’esperienza del progetto ‘LabInclusion’ 58
Design based on ICF. The training courses for in-service teachers 58
Remote support through technologies: a research-training on teachers’ 'sophisticated knowledge' 57
Valutare o valorizzare lo sviluppo professionale dell’insegnante: evidenze di ricerca per un dibattito 55
Il teacher 54
Scatti e cadute nel percorso di ricerca 54
La passione… per lo studio 53
Il mentoring nello sviluppo professionale degli insegnanti: policies internazionali e scenari futuri 52
Nothing is lost. The Teachers’ multimodal skill in using digital resources towards learning difficoulties 51
Ready Woman: nuove opportunità di accesso al lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Prime risultanze di una ricerca a statuto narrativo 50
The Italian in-Service Teachers' Digital Skills. The Prism of the Learning Environment 49
Supporting through Words and Gestures: a Comparison of Mentor and Student-Teacher 49
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 47
Cenni sul mentoring di Fénelon. Proposte per la formazione degli insegnanti 45
The transposition of a Philosophy subject matter. C.S. Peirce as ‘knowledge to be taught’ 44
Totale 7.337
Categoria #
all - tutte 29.645
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.645


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022805 0 0 0 3 52 30 7 56 90 205 323 39
2022/20231.267 155 100 127 140 60 165 51 89 103 94 128 55
2023/20244.111 52 78 223 125 208 733 2.202 172 104 57 72 85
2024/20251.154 167 233 192 405 157 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.337