AGRATI, Laura Sara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.393
NA - Nord America 2.107
AS - Asia 1.700
SA - Sud America 208
AF - Africa 98
OC - Oceania 10
Totale 11.516
Nazione #
IE - Irlanda 2.816
US - Stati Uniti d'America 2.021
IT - Italia 1.592
RU - Federazione Russa 1.255
SG - Singapore 910
NL - Olanda 635
CN - Cina 509
FR - Francia 452
GB - Regno Unito 305
BR - Brasile 164
DE - Germania 89
ZA - Sudafrica 89
VN - Vietnam 73
CA - Canada 52
IN - India 50
ID - Indonesia 45
FI - Finlandia 44
SE - Svezia 42
BE - Belgio 30
LT - Lituania 24
BG - Bulgaria 21
MX - Messico 21
PL - Polonia 21
BD - Bangladesh 16
JP - Giappone 16
AR - Argentina 15
ES - Italia 14
HK - Hong Kong 14
EC - Ecuador 12
PT - Portogallo 11
AU - Australia 9
IR - Iran 9
UA - Ucraina 9
TR - Turchia 8
CL - Cile 7
IQ - Iraq 7
KR - Corea 6
SA - Arabia Saudita 6
CH - Svizzera 5
MA - Marocco 5
PK - Pakistan 5
CU - Cuba 4
DK - Danimarca 4
GR - Grecia 4
MY - Malesia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
EE - Estonia 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
PY - Paraguay 3
AT - Austria 2
AZ - Azerbaigian 2
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
HR - Croazia 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
GL - Groenlandia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
LK - Sri Lanka 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 11.516
Città #
Dublin 2.780
Ashburn 394
Moscow 386
Singapore 295
Southend 235
Hefei 178
Chandler 137
The Dalles 127
Princeton 126
Milan 111
Beijing 107
Rome 97
Boardman 89
Dalmine 88
Washington 86
Johannesburg 85
Los Angeles 83
Andover 73
Shanghai 66
Brescia 42
Naples 42
Bari 39
Buffalo 39
Amsterdam 38
Florence 38
New York 38
Bergamo 36
Jakarta 32
Redondo Beach 31
Ogden 30
Brussels 28
Munich 28
Atlanta 26
Turin 26
Ho Chi Minh City 24
São Paulo 24
Frankfurt am Main 22
London 22
Toronto 22
Ann Arbor 21
Chicago 21
Council Bluffs 19
Paris 19
Sofia 19
Berlin 18
Capriolo 18
Hanoi 18
Catania 16
Dallas 16
Genoa 16
Pune 16
Tokyo 16
Bedizzole 15
Montreal 14
Monza 14
Lappeenranta 13
Lauterbourg 13
Santa Clara 13
Chennai 12
San Mateo 12
Turku 12
Vantaa 12
Pachino 11
Altamura 10
Alzano Lombardo 10
Brooklyn 10
Stockholm 10
Arezzo 9
Bologna 9
Cinisello Balsamo 9
Taranto 9
Warsaw 9
Denver 8
Hong Kong 8
Marcheno 8
Martina Franca 8
Phoenix 8
Porto 8
Portsmouth 8
Boston 7
Frosinone 7
Haiphong 7
Helsinki 7
Houston 7
Orem 7
Palermo 7
Zanica 7
Adelfia 6
Barletta 6
Belo Horizonte 6
Bitonto 6
Cagliari 6
Cassano d'Adda 6
Cosenza 6
Guangzhou 6
Laurel 6
Mumbai 6
Ottawa 6
Padova 6
Palazzolo sull'Oglio 6
Totale 6.819
Nome #
Mediazione e insegnamento. Il contributo di Peirce al sapere didattico 394
Gli strumenti per la valutazione scolastica: tipologie e funzioni 363
Strategie efficaci per l’inclusione scolastica: ‘realtà’ della ricerca e ‘rappresentazione’ dei docenti 240
Alla conquista del sapere pratico. Il laboratorio nella formazione degli insegnanti 206
Progettare (gli interventi) 200
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training 200
La ‘prima’ alleanza’: studio di un dispositivo di corresponsabilità genitore-educatore nel nido di infanzia 197
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 194
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 187
PNRR e formazione degli insegnanti. Lettura ‘in controluce’ su profili e portfolio 182
L’emergenza da coronavirus come verifica delle competenze digitali dei docenti. Indagine sulla pregressa formazione in servizio 177
Bambini e ragionamento abduttivo. Considerazioni didattiche sui detective games 172
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 172
Systematic reviews on in-service training effectiveness. A prior comparative analysis of the used terms 170
Agire educativo e trasposizione didattica dei saperi della relazione educativa. Una ricerca co-costruita con gli studenti della L-19 dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro 153
Tribute to Cosimo Laneve 152
Introduction [to Section 2 of Approaches to Teaching and Teacher Education: ISATT 40th Anniversary Yearbook] 151
Pista bibliografica 149
Prove di verifica nella scuola primaria. Analisi documentale delle prove carta-e-matita e tratte dai libri di testo 147
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-culturale dei documenti-quadro 146
Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’ 144
L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti 144
Prove di Virtual Internship: l’emergenza COVID19 nel CdL-19 UniFortunato 142
La formazione iniziale in area valutativa: prima mappatura dei cds in Scienze della Formazione Primaria 141
Bridges and Mediation in Higher Distance Education. Second International Workshop, HELMeTO 2020, Bari, BA, Italy, September 17–18, 2020, Revised Selected Papers 141
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 140
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-interculturale dei documenti-quadro 140
Interventi didattici personalizzati e accoglienza di alunni e alunne provenienti da contesti migratori e scenari di guerra = Personalized didactic interventions and reception of pupils coming from migratory contexts and war scenarios 136
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives 136
Studenti e/o tirocinanti. Il Tirocinio dal punto di vista del banco 136
Riscrivere il Patto di corresponsabilità per l’insegnamento di educazione Civica: prime risultanze di una ricerca-formazione 136
Lavoro come esperienza e formazione iniziale di maestri e maestre: il modulo ‘Alternanza formativa’ presso l’Università degli Studi di Bergamo 135
Il mentoring come opportunità di riconoscimento professionale. Analisi comparativa dei programmi in Inghilterra e in Slovenia 134
Evaluative Knowledge and Skills of Student Teachers Within the Adapted Degree Courses 134
Agire (con esempi) 132
Vertical curriculum design and evaluation of citizenship skills 132
La Semiotica e la Didattica. Primi spunti e brevi suggestioni dalla lettura di Peirce 132
Super-diversity at school. Teachers’ professional learning to welcome refugee Ukrainian students 131
Valutazione in pratica: Il rapporto tra tirocinio e conoscenze e abilità valutative dei tirocinanti = Evaluation in practice: The relation between practicum and trainees’ evaluative knowledge and skills 129
Mediatization of Musical and Theatrical Practice on the Moodle Platform: Investigation of Online Resources 128
Il mentoring di ieri e di oggi. Due “casi” nella scuola primaria 127
La lezione digitale 127
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale ‘Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities' 127
Supportare le competenze valutative degli insegnanti in servizio. Primi esiti di un’indagine pilota 126
Curriculum design and teaching 126
Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources 125
The ‘sophisticated’ knowledge of e-teacher. Re-shape digital resources for online courses 125
La lettura delle microscritture-biografiche 125
The Mediate(zati)on of Philosophy Subject Matter. A comparative case study 123
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria 122
La competenza progettuale dell’insegnante. L'analisi dei project work 122
Adattare (le strategie) 120
Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono 120
Training quality teachers. The challenge of design skill 119
Design based on ICF. The training courses for in-service teachers 115
‘Essenza’ e ‘accidenti’ della professionalità del docente di sostegno 115
Spazio educativo e pratica didattica 114
Virtual Internship as mediatized experience. The educator’s training during COVID19 emergency 114
L’analisi delle pratiche educative: tratteggio internazionale 114
San Nicola mediatore: tra diritti e desideri 112
Effect of Online Training on Teachers' Technological Knowledge. The Concept of E-Learning 111
Dare forma ai contenuti on-line. Un’esperienza di formazione peer-to-peer dell’e-professor 111
Valutare o valorizzare lo sviluppo professionale dell’insegnante: evidenze di ricerca per un dibattito 110
Ready Woman: nuove opportunità di accesso al lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Prime risultanze di una ricerca a statuto narrativo 110
Cenni sul mentoring di Fénelon. Proposte per la formazione degli insegnanti 110
La mediazione didattica della semiotica di C.S. Peirce 110
'Knowledge to be taught'. School textbooks analysis and deconstructive skills of teachers 109
‘Work’/‘World of Work’ and Primary Teacher Training 108
Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19) 108
La passione… per lo studio 106
What Remains of Mentor. Investigation on the Former Trainees Involved in Mentoring Program at the University of Bari, Italy 105
Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto 105
Una ‘traccia’ di modello inclusivo scuola-territorio. L’esperienza del progetto ‘LabInclusion’ 103
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 102
Il ruolo dei tutor nella ricerca 102
Uno scrigno con petali di cartone: il parere dei bambini 100
Il teacher 97
La ‘variabilità linguistica’ del costrutto di Qualità della Vita. Uno studio sugli atteggiamenti degli operatori del servizio di orientamento 96
Scatti e cadute nel percorso di ricerca 94
Supporting through Words and Gestures: a Comparison of Mentor and Student-Teacher 92
Integra(c)tion of Graphic Supports. A Case-Study on Parabolic Motion for Student with Learning Difficoulties 89
Il mentoring nello sviluppo professionale degli insegnanti: policies internazionali e scenari futuri 88
The Italian in-Service Teachers' Digital Skills. The Prism of the Learning Environment 86
Remote support through technologies: a research-training on teachers’ 'sophisticated knowledge' 82
The transposition of a Philosophy subject matter. C.S. Peirce as ‘knowledge to be taught’ 80
Nothing is lost. The Teachers’ multimodal skill in using digital resources towards learning difficoulties 78
Student-teachers’ assessment competences in higher education. Documental analysis of Moodle’s tools 78
Totale 11.763
Categoria #
all - tutte 46.324
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.324


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022805 0 0 0 3 52 30 7 56 90 205 323 39
2022/20231.267 155 100 127 140 60 165 51 89 103 94 128 55
2023/20244.111 52 78 223 125 208 733 2.202 172 104 57 72 85
2024/20253.463 167 233 192 405 157 61 39 100 496 801 474 338
2025/20262.117 212 216 333 535 680 141 0 0 0 0 0 0
Totale 11.763