AGRATI, Laura Sara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.376
NA - Nord America 2.066
AS - Asia 1.651
SA - Sud America 205
AF - Africa 98
OC - Oceania 10
Totale 11.406
Nazione #
IE - Irlanda 2.816
US - Stati Uniti d'America 1.982
IT - Italia 1.586
RU - Federazione Russa 1.255
SG - Singapore 883
NL - Olanda 635
CN - Cina 501
FR - Francia 452
GB - Regno Unito 304
BR - Brasile 162
ZA - Sudafrica 89
DE - Germania 86
VN - Vietnam 71
CA - Canada 52
IN - India 48
ID - Indonesia 45
FI - Finlandia 44
SE - Svezia 40
BE - Belgio 30
LT - Lituania 24
BG - Bulgaria 21
MX - Messico 19
PL - Polonia 18
BD - Bangladesh 16
AR - Argentina 15
HK - Hong Kong 14
EC - Ecuador 12
ES - Italia 12
JP - Giappone 12
PT - Portogallo 11
AU - Australia 9
IR - Iran 9
UA - Ucraina 9
TR - Turchia 8
IQ - Iraq 7
CL - Cile 6
SA - Arabia Saudita 6
CH - Svizzera 5
MA - Marocco 5
PK - Pakistan 5
CU - Cuba 4
DK - Danimarca 4
GR - Grecia 4
MY - Malesia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
EE - Estonia 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
PY - Paraguay 3
AT - Austria 2
AZ - Azerbaigian 2
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
HR - Croazia 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
GL - Groenlandia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 11.406
Città #
Dublin 2.780
Ashburn 386
Moscow 386
Singapore 277
Southend 235
Hefei 178
Chandler 137
The Dalles 127
Princeton 126
Milan 111
Beijing 107
Rome 96
Boardman 89
Dalmine 88
Washington 86
Johannesburg 85
Los Angeles 81
Andover 73
Shanghai 65
Brescia 42
Naples 42
Bari 39
Buffalo 39
Amsterdam 38
Florence 38
Bergamo 36
New York 34
Jakarta 32
Redondo Beach 31
Ogden 30
Brussels 28
Munich 28
Atlanta 26
São Paulo 24
Turin 24
Ho Chi Minh City 23
London 22
Toronto 22
Ann Arbor 21
Chicago 19
Council Bluffs 19
Frankfurt am Main 19
Paris 19
Sofia 19
Berlin 18
Capriolo 18
Hanoi 18
Catania 16
Dallas 16
Genoa 16
Pune 16
Bedizzole 15
Montreal 14
Monza 14
Lappeenranta 13
Lauterbourg 13
San Mateo 12
Tokyo 12
Turku 12
Vantaa 12
Pachino 11
Altamura 10
Alzano Lombardo 10
Brooklyn 10
Chennai 10
Arezzo 9
Bologna 9
Cinisello Balsamo 9
Taranto 9
Denver 8
Hong Kong 8
Marcheno 8
Martina Franca 8
Phoenix 8
Porto 8
Portsmouth 8
Santa Clara 8
Stockholm 8
Boston 7
Frosinone 7
Haiphong 7
Helsinki 7
Palermo 7
Zanica 7
Adelfia 6
Barletta 6
Belo Horizonte 6
Bitonto 6
Cagliari 6
Cassano d'Adda 6
Cosenza 6
Houston 6
Laurel 6
Mumbai 6
Ottawa 6
Padova 6
Palazzolo sull'Oglio 6
Verona 6
Warsaw 6
Charlotte 5
Totale 6.758
Nome #
Mediazione e insegnamento. Il contributo di Peirce al sapere didattico 391
Gli strumenti per la valutazione scolastica: tipologie e funzioni 363
Strategie efficaci per l’inclusione scolastica: ‘realtà’ della ricerca e ‘rappresentazione’ dei docenti 239
Alla conquista del sapere pratico. Il laboratorio nella formazione degli insegnanti 204
Progettare (gli interventi) 198
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training 197
La ‘prima’ alleanza’: studio di un dispositivo di corresponsabilità genitore-educatore nel nido di infanzia 193
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 191
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 185
PNRR e formazione degli insegnanti. Lettura ‘in controluce’ su profili e portfolio 180
L’emergenza da coronavirus come verifica delle competenze digitali dei docenti. Indagine sulla pregressa formazione in servizio 176
Bambini e ragionamento abduttivo. Considerazioni didattiche sui detective games 170
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 170
Systematic reviews on in-service training effectiveness. A prior comparative analysis of the used terms 168
Agire educativo e trasposizione didattica dei saperi della relazione educativa. Una ricerca co-costruita con gli studenti della L-19 dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro 151
Introduction [to Section 2 of Approaches to Teaching and Teacher Education: ISATT 40th Anniversary Yearbook] 151
Tribute to Cosimo Laneve 150
Prove di verifica nella scuola primaria. Analisi documentale delle prove carta-e-matita e tratte dai libri di testo 147
Pista bibliografica 147
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-culturale dei documenti-quadro 146
L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti 143
Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’ 142
La formazione iniziale in area valutativa: prima mappatura dei cds in Scienze della Formazione Primaria 140
Prove di Virtual Internship: l’emergenza COVID19 nel CdL-19 UniFortunato 140
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 140
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-interculturale dei documenti-quadro 139
Bridges and Mediation in Higher Distance Education. Second International Workshop, HELMeTO 2020, Bari, BA, Italy, September 17–18, 2020, Revised Selected Papers 137
Riscrivere il Patto di corresponsabilità per l’insegnamento di educazione Civica: prime risultanze di una ricerca-formazione 136
Interventi didattici personalizzati e accoglienza di alunni e alunne provenienti da contesti migratori e scenari di guerra = Personalized didactic interventions and reception of pupils coming from migratory contexts and war scenarios 135
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives 135
Studenti e/o tirocinanti. Il Tirocinio dal punto di vista del banco 134
Il mentoring come opportunità di riconoscimento professionale. Analisi comparativa dei programmi in Inghilterra e in Slovenia 133
Evaluative Knowledge and Skills of Student Teachers Within the Adapted Degree Courses 133
Vertical curriculum design and evaluation of citizenship skills 131
Lavoro come esperienza e formazione iniziale di maestri e maestre: il modulo ‘Alternanza formativa’ presso l’Università degli Studi di Bergamo 131
Super-diversity at school. Teachers’ professional learning to welcome refugee Ukrainian students 130
Agire (con esempi) 130
La Semiotica e la Didattica. Primi spunti e brevi suggestioni dalla lettura di Peirce 130
Valutazione in pratica: Il rapporto tra tirocinio e conoscenze e abilità valutative dei tirocinanti = Evaluation in practice: The relation between practicum and trainees’ evaluative knowledge and skills 128
Mediatization of Musical and Theatrical Practice on the Moodle Platform: Investigation of Online Resources 128
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale ‘Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities' 127
Supportare le competenze valutative degli insegnanti in servizio. Primi esiti di un’indagine pilota 126
Curriculum design and teaching 125
Il mentoring di ieri e di oggi. Due “casi” nella scuola primaria 125
La lezione digitale 125
Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources 124
La lettura delle microscritture-biografiche 124
The Mediate(zati)on of Philosophy Subject Matter. A comparative case study 123
The ‘sophisticated’ knowledge of e-teacher. Re-shape digital resources for online courses 122
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria 121
La competenza progettuale dell’insegnante. L'analisi dei project work 121
Adattare (le strategie) 119
Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono 118
Training quality teachers. The challenge of design skill 117
Design based on ICF. The training courses for in-service teachers 115
Spazio educativo e pratica didattica 113
Virtual Internship as mediatized experience. The educator’s training during COVID19 emergency 113
‘Essenza’ e ‘accidenti’ della professionalità del docente di sostegno 113
L’analisi delle pratiche educative: tratteggio internazionale 113
San Nicola mediatore: tra diritti e desideri 111
Valutare o valorizzare lo sviluppo professionale dell’insegnante: evidenze di ricerca per un dibattito 110
Effect of Online Training on Teachers' Technological Knowledge. The Concept of E-Learning 110
Dare forma ai contenuti on-line. Un’esperienza di formazione peer-to-peer dell’e-professor 110
La mediazione didattica della semiotica di C.S. Peirce 110
Ready Woman: nuove opportunità di accesso al lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Prime risultanze di una ricerca a statuto narrativo 109
Cenni sul mentoring di Fénelon. Proposte per la formazione degli insegnanti 109
'Knowledge to be taught'. School textbooks analysis and deconstructive skills of teachers 109
‘Work’/‘World of Work’ and Primary Teacher Training 107
Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19) 107
La passione… per lo studio 106
What Remains of Mentor. Investigation on the Former Trainees Involved in Mentoring Program at the University of Bari, Italy 104
Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto 104
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 102
Una ‘traccia’ di modello inclusivo scuola-territorio. L’esperienza del progetto ‘LabInclusion’ 102
Il ruolo dei tutor nella ricerca 101
Uno scrigno con petali di cartone: il parere dei bambini 99
Il teacher 95
La ‘variabilità linguistica’ del costrutto di Qualità della Vita. Uno studio sugli atteggiamenti degli operatori del servizio di orientamento 95
Scatti e cadute nel percorso di ricerca 94
Supporting through Words and Gestures: a Comparison of Mentor and Student-Teacher 90
Il mentoring nello sviluppo professionale degli insegnanti: policies internazionali e scenari futuri 88
Integra(c)tion of Graphic Supports. A Case-Study on Parabolic Motion for Student with Learning Difficoulties 88
The Italian in-Service Teachers' Digital Skills. The Prism of the Learning Environment 85
Remote support through technologies: a research-training on teachers’ 'sophisticated knowledge' 81
The transposition of a Philosophy subject matter. C.S. Peirce as ‘knowledge to be taught’ 79
Nothing is lost. The Teachers’ multimodal skill in using digital resources towards learning difficoulties 77
Student-teachers’ assessment competences in higher education. Documental analysis of Moodle’s tools 75
Totale 11.653
Categoria #
all - tutte 45.776
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.776


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022805 0 0 0 3 52 30 7 56 90 205 323 39
2022/20231.267 155 100 127 140 60 165 51 89 103 94 128 55
2023/20244.111 52 78 223 125 208 733 2.202 172 104 57 72 85
2024/20253.463 167 233 192 405 157 61 39 100 496 801 474 338
2025/20262.007 212 216 333 535 680 31 0 0 0 0 0 0
Totale 11.653