AGRATI, Laura Sara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.750
NA - Nord America 1.295
AS - Asia 536
SA - Sud America 12
OC - Oceania 7
AF - Africa 4
Totale 7.604
Nazione #
IE - Irlanda 2.816
IT - Italia 1.399
US - Stati Uniti d'America 1.255
RU - Federazione Russa 576
FR - Francia 392
SG - Singapore 334
GB - Regno Unito 275
CN - Cina 93
NL - Olanda 60
DE - Germania 47
ID - Indonesia 39
SE - Svezia 33
CA - Canada 31
BE - Belgio 30
FI - Finlandia 27
IN - India 26
BG - Bulgaria 20
LT - Lituania 20
PT - Portogallo 11
HK - Hong Kong 9
IR - Iran 9
AU - Australia 6
CL - Cile 6
UA - Ucraina 6
CH - Svizzera 5
ES - Italia 5
PL - Polonia 5
CU - Cuba 4
DK - Danimarca 4
EC - Ecuador 3
EE - Estonia 3
LB - Libano 3
PK - Pakistan 3
AT - Austria 2
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
BR - Brasile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
PA - Panama 2
TR - Turchia 2
UZ - Uzbekistan 2
VN - Vietnam 2
AM - Armenia 1
BZ - Belize 1
EG - Egitto 1
GL - Groenlandia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 7.604
Città #
Dublin 2.780
Southend 235
Ashburn 169
Chandler 137
Princeton 126
Boardman 89
Dalmine 86
Washington 84
Milan 81
Rome 76
Singapore 74
Andover 73
Shanghai 63
Bari 37
Moscow 37
Florence 34
Amsterdam 33
Los Angeles 32
Bergamo 31
Brescia 30
Jakarta 30
Naples 30
Ogden 30
Brussels 28
Ann Arbor 21
Turin 21
Atlanta 19
Council Bluffs 19
Sofia 19
Berlin 18
Capriolo 18
Toronto 18
Paris 17
Genoa 16
Pune 16
Bedizzole 15
London 15
Lauterbourg 14
New York 14
Catania 13
San Mateo 12
Vantaa 12
Monza 11
Pachino 11
Altamura 10
Alzano Lombardo 10
Frankfurt am Main 10
Arezzo 9
Cinisello Balsamo 9
Taranto 9
Lappeenranta 8
Marcheno 8
Martina Franca 8
Porto 8
Bologna 7
Frosinone 7
Helsinki 7
Portsmouth 7
Zanica 7
Adelfia 6
Bitonto 6
Cassano d'Adda 6
Cosenza 6
Laurel 6
Ottawa 6
Padova 6
Palazzolo sull'Oglio 6
Palermo 6
Verona 6
Chicago 5
Dallas 5
Druento 5
Mazzano 5
Mumbai 5
Riposto 5
Santiago 5
Wilmington 5
Alessandria 4
Barletta 4
Bellusco 4
Borgosatollo 4
Brugherio 4
Cagliari 4
Caravaggio 4
Castelfidardo 4
Cavalcaselle 4
Como 4
Erchie 4
Gorle 4
Havana 4
Lancenigo-Villorba 4
L’Aquila 4
Newark 4
Nichelino 4
Pago Veiano 4
Ponte San Pietro 4
Rimini 4
Trento 4
Verolanuova 4
Vigevano 4
Totale 5.060
Nome #
Mediazione e insegnamento. Il contributo di Peirce al sapere didattico 354
Gli strumenti per la valutazione scolastica: tipologie e funzioni 276
Strategie efficaci per l’inclusione scolastica: ‘realtà’ della ricerca e ‘rappresentazione’ dei docenti 196
Alla conquista del sapere pratico. Il laboratorio nella formazione degli insegnanti 161
L’emergenza da coronavirus come verifica delle competenze digitali dei docenti. Indagine sulla pregressa formazione in servizio 151
Progettare (gli interventi) 150
Systematic reviews on in-service training effectiveness. A prior comparative analysis of the used terms 134
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training 134
La ‘prima’ alleanza’: studio di un dispositivo di corresponsabilità genitore-educatore nel nido di infanzia 131
Bambini e ragionamento abduttivo. Considerazioni didattiche sui detective games 123
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 116
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives 113
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 112
L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti 111
Riscrivere il Patto di corresponsabilità per l’insegnamento di educazione Civica: prime risultanze di una ricerca-formazione 111
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 108
Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’ 103
Bridges and Mediation in Higher Distance Education. Second International Workshop, HELMeTO 2020, Bari, BA, Italy, September 17–18, 2020, Revised Selected Papers 103
Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources 100
Vertical curriculum design and evaluation of citizenship skills 99
PNRR e formazione degli insegnanti. Lettura ‘in controluce’ su profili e portfolio 96
La Semiotica e la Didattica. Primi spunti e brevi suggestioni dalla lettura di Peirce 96
The ‘sophisticated’ knowledge of e-teacher. Re-shape digital resources for online courses 95
Studenti e/o tirocinanti. Il Tirocinio dal punto di vista del banco 94
Agire (con esempi) 93
The Mediate(zati)on of Philosophy Subject Matter. A comparative case study 93
La competenza progettuale dell’insegnante. L'analisi dei project work 93
Il mentoring di ieri e di oggi. Due “casi” nella scuola primaria 92
Agire educativo e trasposizione didattica dei saperi della relazione educativa. Una ricerca co-costruita con gli studenti della L-19 dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro 90
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria 90
La lezione digitale 90
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 88
Adattare (le strategie) 88
Dare forma ai contenuti on-line. Un’esperienza di formazione peer-to-peer dell’e-professor 88
La lettura delle microscritture-biografiche 88
Effect of Online Training on Teachers' Technological Knowledge. The Concept of E-Learning 87
La mediazione didattica della semiotica di C.S. Peirce 87
Virtual Internship as mediatized experience. The educator’s training during COVID19 emergency 86
Spazio educativo e pratica didattica 85
‘Essenza’ e ‘accidenti’ della professionalità del docente di sostegno 85
Introduction [to Section 2 of Approaches to Teaching and Teacher Education: ISATT 40th Anniversary Yearbook] 84
San Nicola mediatore: tra diritti e desideri 84
Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono 84
Lavoro come esperienza e formazione iniziale di maestri e maestre: il modulo ‘Alternanza formativa’ presso l’Università degli Studi di Bergamo 82
'Knowledge to be taught'. School textbooks analysis and deconstructive skills of teachers 81
L’analisi delle pratiche educative: tratteggio internazionale 81
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale ‘Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities' 81
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-interculturale dei documenti-quadro 80
Valutazione in pratica: Il rapporto tra tirocinio e conoscenze e abilità valutative dei tirocinanti = Evaluation in practice: The relation between practicum and trainees’ evaluative knowledge and skills 79
Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19) 79
Evaluative Knowledge and Skills of Student Teachers Within the Adapted Degree Courses 79
La formazione iniziale in area valutativa: prima mappatura dei cds in Scienze della Formazione Primaria 78
Tribute to Cosimo Laneve 78
La competenza didattica del docente universitario italiano e spagnolo: lettura cross-culturale dei documenti-quadro 77
Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto 77
Prove di Virtual Internship: l’emergenza COVID19 nel CdL-19 UniFortunato 75
Curriculum design and teaching 75
Uno scrigno con petali di cartone: il parere dei bambini 74
Pista bibliografica 73
Il ruolo dei tutor nella ricerca 73
Mediatization of Musical and Theatrical Practice on the Moodle Platform: Investigation of Online Resources 71
‘Work’/‘World of Work’ and Primary Teacher Training 71
Prove di verifica nella scuola primaria. Analisi documentale delle prove carta-e-matita e tratte dai libri di testo 69
Interventi didattici personalizzati e accoglienza di alunni e alunne provenienti da contesti migratori e scenari di guerra = Personalized didactic interventions and reception of pupils coming from migratory contexts and war scenarios 69
Il mentoring come opportunità di riconoscimento professionale. Analisi comparativa dei programmi in Inghilterra e in Slovenia 69
Supportare le competenze valutative degli insegnanti in servizio. Primi esiti di un’indagine pilota 66
Training quality teachers. The challenge of design skill 65
La ‘variabilità linguistica’ del costrutto di Qualità della Vita. Uno studio sugli atteggiamenti degli operatori del servizio di orientamento 65
Super-diversity at school. Teachers’ professional learning to welcome refugee Ukrainian students 64
Integra(c)tion of Graphic Supports. A Case-Study on Parabolic Motion for Student with Learning Difficoulties 63
Una ‘traccia’ di modello inclusivo scuola-territorio. L’esperienza del progetto ‘LabInclusion’ 63
Design based on ICF. The training courses for in-service teachers 63
What Remains of Mentor. Investigation on the Former Trainees Involved in Mentoring Program at the University of Bari, Italy 62
Valutare o valorizzare lo sviluppo professionale dell’insegnante: evidenze di ricerca per un dibattito 61
Remote support through technologies: a research-training on teachers’ 'sophisticated knowledge' 61
Scatti e cadute nel percorso di ricerca 59
Il teacher 58
Il mentoring nello sviluppo professionale degli insegnanti: policies internazionali e scenari futuri 57
La passione… per lo studio 57
Nothing is lost. The Teachers’ multimodal skill in using digital resources towards learning difficoulties 55
Ready Woman: nuove opportunità di accesso al lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Prime risultanze di una ricerca a statuto narrativo 55
The Italian in-Service Teachers' Digital Skills. The Prism of the Learning Environment 53
Supporting through Words and Gestures: a Comparison of Mentor and Student-Teacher 53
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 50
Cenni sul mentoring di Fénelon. Proposte per la formazione degli insegnanti 49
The transposition of a Philosophy subject matter. C.S. Peirce as ‘knowledge to be taught’ 48
Student-teachers’ assessment competences in higher education. Documental analysis of Moodle’s tools 8
Post-teaching and professional learning: an investigation on teachers attitudes towards AI 4
Totale 7.852
Categoria #
all - tutte 33.393
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.393


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022805 0 0 0 3 52 30 7 56 90 205 323 39
2022/20231.267 155 100 127 140 60 165 51 89 103 94 128 55
2023/20244.111 52 78 223 125 208 733 2.202 172 104 57 72 85
2024/20251.669 167 233 192 405 157 61 39 100 315 0 0 0
Totale 7.852