SCAGLIA, Evelina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 30.325
NA - Nord America 7.678
AS - Asia 4.223
SA - Sud America 486
AF - Africa 193
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
OC - Oceania 7
Totale 42.923
Nazione #
GB - Regno Unito 7.743
US - Stati Uniti d'America 7.378
IT - Italia 7.238
IE - Irlanda 4.350
PL - Polonia 3.731
RU - Federazione Russa 2.338
CN - Cina 1.981
SG - Singapore 1.644
FR - Francia 1.359
NL - Olanda 1.261
DE - Germania 951
SE - Svezia 584
BR - Brasile 357
UA - Ucraina 249
CA - Canada 236
ZA - Sudafrica 172
VN - Vietnam 164
FI - Finlandia 128
KR - Corea 99
IN - India 87
AT - Austria 81
ES - Italia 60
ID - Indonesia 59
CH - Svizzera 52
AR - Argentina 47
BG - Bulgaria 44
JP - Giappone 41
MX - Messico 39
TR - Turchia 30
BE - Belgio 29
EC - Ecuador 29
HK - Hong Kong 28
EU - Europa 27
MD - Moldavia 24
BD - Bangladesh 23
LT - Lituania 23
CO - Colombia 20
GR - Grecia 14
CR - Costa Rica 13
CL - Cile 12
IQ - Iraq 12
PE - Perù 12
RO - Romania 11
MY - Malesia 10
CZ - Repubblica Ceca 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
AU - Australia 7
PT - Portogallo 7
DZ - Algeria 6
MA - Marocco 6
NP - Nepal 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
HU - Ungheria 5
SA - Arabia Saudita 5
EE - Estonia 4
EG - Egitto 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
JO - Giordania 4
ME - Montenegro 4
NO - Norvegia 4
PY - Paraguay 4
HN - Honduras 3
HR - Croazia 3
KZ - Kazakistan 3
SI - Slovenia 3
VE - Venezuela 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BB - Barbados 2
BY - Bielorussia 2
LU - Lussemburgo 2
MZ - Mozambico 2
PA - Panama 2
PK - Pakistan 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
BH - Bahrain 1
BZ - Belize 1
DK - Danimarca 1
GT - Guatemala 1
IM - Isola di Man 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
PH - Filippine 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UZ - Uzbekistan 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 42.939
Città #
Southend 7.537
Dublin 4.290
Warsaw 3.674
Jacksonville 813
Singapore 774
Milan 692
Moscow 663
Ashburn 567
Chandler 534
Hefei 458
Rome 384
Bergamo 360
Princeton 344
Nanjing 290
Ann Arbor 288
Mountain View 244
Beijing 225
Dalmine 221
Boardman 219
Toronto 193
Johannesburg 158
Rancio Valcuvia 156
Washington 154
Dearborn 145
Los Angeles 137
Wilmington 123
The Dalles 122
Brescia 115
Palermo 111
Nanchang 101
San Mateo 101
Houston 86
Naples 84
Bologna 82
Atlanta 81
Ogden 77
Vienna 74
Florence 72
Council Bluffs 69
Dallas 69
Buffalo 67
Bari 65
Catania 65
Turin 64
Redondo Beach 61
Ho Chi Minh City 59
Kiez 59
Redwood City 59
Fairfield 58
Guangzhou 58
Shenyang 53
Kunming 49
Woodbridge 45
Andover 44
Munich 44
Shanghai 44
Jakarta 43
Frankfurt am Main 42
Seattle 42
New York 41
Tianjin 41
Hebei 39
Sofia 38
Cagliari 36
Dong Ket 35
São Paulo 35
Chicago 34
Seoul 34
Padova 32
Nürnberg 31
Santa Clara 30
Verona 30
Changsha 29
Seriate 29
Fremont 28
Amsterdam 27
Hong Kong 27
Helsinki 26
Paris 26
Phoenix 26
Hangzhou 25
Tokyo 25
London 24
Montichiari 24
Torino 23
Reggio Emilia 22
Hanoi 21
Napoli 21
Cambridge 20
Vicenza 20
Lappeenranta 19
Buenos Aires 18
Como 18
Modena 18
Berlin 17
Mantova 17
Montreal 17
Monza 17
Perugia 17
Treviglio 17
Totale 26.982
Nome #
Marco Agosti: tra educazione integrale e attivismo pedagogico 1.541
Giovanni Calò nel panorama filosofico e pedagogico italiano dal 1900 al 1940 1.009
L’educazione fisica nella riflessione pedagogica di Giovanni Calò 657
Il paradigma dell’educazione alla convivenza civile nei documenti della riforma Moratti (2001-2006): ragioni pedagogiche, antropologiche, etiche e di filosofia politica 640
The Diverse Representations of Women Secondary Teachers in Selected Italian Films from the Past Fifty Years. A Case Study 632
La scoperta della prima infanzia. Per una storia della pedagogia 0-3. Vol. 2: Da Locke alla contemporaneità. 612
Recensione a G. Petronelli, L’etica di Giovanni Calò 607
Giovanni Calò e la pedagogia della «Cultura filosofica» 590
Continuità e discontinuità dell’attivismo nella “seconda stagione pietralbina” (1967-1976) 576
Lavoro e scuola nella riflessione pedagogica di Giovanni Calò dal primo dopoguerra alla Carta della Scuola (1939) 575
Maria Boschetti Alberti. La "scuola serena” come scuola per la persona 564
Permanenze e discontinuità dell’attivismo nelle idee di educazione e scuola discusse nei primi convegni di Pietralba 552
Il ritratto del good teacher in alcune ricerche in lingua inglese 522
Una pedagogia dell’ascesa. Giuseppe Lombardo Radice e il suo tempo 506
The Written School Memories of an Italian primary teacher between Fascism and democracy: an original case study 501
Educazione, maestro e allievo nei manuali di pedagogia di Giovanni Calò 498
A proposito di pedagogia dell’invecchiamento 498
Maria Montessori e “Il bambino in famiglia”: per una pedagogia della prima infanzia come pedagogia della liberazione 491
Introduzione [a CQIA 10(2014)] 486
Introduzione [a CQIA RIVISTA 7(2013)] 485
Eugène Dévaud: vita, opere, ricezione italiana. Parte II. La ricezione italiana: il «caso bresciano» 483
«Il cigno canta ancora…». Note sulla pedagogia dell’amorevolezza di Johann Heinrich Pestalozzi 474
Per una pedagogia del lavoro: proposte e protagonisti 456
Per una pedagogia dell'invecchiamento come pedagogia della persona umana 431
La scoperta della prima infanzia. Per una storia della pedagogia 0-3. Vol. 1: Dall'antichità a Comenio 428
La pia scuola serale di Bergamo alta (1796-1940) 401
Introduzione. Pestalozzi “nella” e “per” la modernità 388
Agazzi Aldo Sperandio 382
Profilo bibliografico di Cesare Scurati 371
La Scuola Magistrale di religione di Bergamo tra secondo Ottocento e primo Novecento 366
Educazione e propaganda nelle «cartoline patriottiche» distribuite dal Comitato Lombardo dell’Unione Generale degl’Insegnanti Italiani durante la prima Guerra mondiale 359
Zammarchi Angelo 356
Scrivere per l'educazione: le opere di Cesare Scurati: bibliografia e commento 354
Gabrieli Maria Teresa 354
Radini Tedeschi Giacomo Maria 349
Passi Marco Celio 349
Cittadini Orsola Caterina 342
Una fonte inedita per lo studio di pratiche educative cooperative nell’Italia degli anni Cinquanta: il giornalino «Stelle d’oro» 337
Introduzione. Il Sessantotto tra continuità, regressione ed emancipazione / Introduction. “Pedagogical” 68 between continuity, regression and emancipation 336
Mazza Maria Elisabetta 335
La madre come prima educatrice: una rilettura dei contributi di Pestalozzi e Froebel 335
Chi sono gli insegnanti 328
Agosti Marco 328
Colombo Angelo 328
Giovanni Calò nella pedagogia italiana del Novecento 325
Notices: Umanesimo ed antiumanesimo da Ficino ad Heidegger 323
Bianchini Marietta 322
Tovini Giuseppe Antonio 310
Bianchini Laura 308
Caironi Giovanni Battista 308
Per la "sperimentazione" di Cittadinanza e Costituzione 304
Bianchini Angela 303
Verso la scuola integrale. Il sistema italiano dei reggenti 302
Benaglio Giuseppe 302
Educazione, maestro e allievo nei manuali di pedagogia di Giovanni Calò 298
Don Angelo Roncalli e la formazione della donna cristiana durante l’episcopato di mons. Radini Tedeschi (1905-1914) 295
The Regents’ System of Marco Agosti between Fascism and democracy 294
Bonardi Luigi 287
Ricerca su attività propedeutiche ed obblighi aggiuntivi 286
Losio Giuseppe Alberto 286
Libertà di insegnamento e di scuola fino al fascismo 279
“Teachers at war”: the contribution of the Lombard Committee to the Unione Generale degl’Insegnanti Italiani during the First World War 279
La scuola filosofica di De Sarlo e gli studi di filosofia morale all’inizio del Novecento 278
I due popoli. Vittorino Chizzolini e «Scuola Italiana Moderna» contro il dualismo scolastico 275
Dussauge Augusto 274
Donne e lavoro nel Novecento. Sguardi di una pedagogia al femminile 273
Palazzolo Luigi Maria 271
Giovanni Calò versus Giovanni Gentile: una «polemica aspra» 269
La corresponsabilità educativa nella “scuola-vita” di Marco Agosti: contro la mimetizzazione del fanciullo 267
«Cuore, mente, mano»: riflessioni introduttive per un’educazione e una professionalità 0-6 267
Mozzi Luigi 266
“Un ribelle per amore”. Emiliano Rinaldini e il suo “maestro” Vittorino Chizzolini 266
Guida per le educatrici dell'infanzia 262
La “scuola serena” di Maria Boschetti Alberti: fra esperienza educativa e idealtipo pedagogico 261
Passi Luca 259
Corna Luigi 258
Una rilettura del fröbelismo in chiave femminile. Introduzione 257
Vittorino Chizzolini: dalla “scoperta d’anime” ad una pedagogia “serenamente” concreta delle scuole popolari 256
Rezzara Nicolò 255
Il disciplinamento interiore fra cura e educazione del corpo. Il caso di tre manuali per le scuole infantili nei primi decenni dell’Ottocento 255
Vittorino Chizzolini e Marco Agosti: lavoro, educazione e scuola popolare negli anni della riforma Gonella (1946-1951) 254
Una pedagogia per il cambiamento 237
Il «paesaggio educativo». Alcune sollecitazioni storico-pedagogiche 234
I necrologi dei maestri elementari italiani: da Spoon River a fonti inedite per la storia della scuola e dell’educazione 232
«Scopo dell’oratorio è l’educazione cristiana della gioventù». Nascita e sviluppo della Federazione Diocesana degli Oratorii Milanesi negli anni del fascismo 231
L’opera educativa ed assistenziale per i piccoli spazzacamini ticinesi nella Milano del secondo Ottocento 223
À fin qu’il ne soit pas seulement nutrition: première enfance et éducation selon nature dans la perspective de Rousseau et Pestalozzi 218
Introduzione. Storie e testimonianze di “tras-formazione”. Il lungo viaggio dal fascismo alla Repubblica 215
L'umanesimo del lavoro di Marco Agosti e Giovanni Gentile 213
Marco Agosti e la teoria dell'educazione integrale 206
Agli esordi della ricerca di Cesare Scurati: didattica formativa, innovazione e curricolo 205
Gli “anni veneti” del giovane Dal Pra. Uno sguardo al suo percorso formativo 205
Don Roncalli e la nascita del movimento cattolico femminile bergamasco: un “giardino da custodire” 205
Il caso del Gruppo pedagogico di «Scuola Italiana Moderna» 204
Education and propaganda in the «Patriotic Postcards» distributed by the Lombard Committee of the General Union of Italian Teachers during WWI 202
Istituzioni di storia della pedagogia della prima infanzia 200
Una fonte inedita per lo studio di pratiche educative cooperative nell’Italia degli anni Cinquanta: il giornalino «Stelle d’oro» 198
Introduzione [a: Donne e lavoro nel Novecento. Sguardi di una pedagogia al femminile, a cura di Andrea Potestio ed Evelina Scaglia, Roma, Edizioni Studium, 2022] 191
Il neonato gioca con le proprie mani: dall’infant observation alla formulazione di una pedagogia della prima infanzia in Albertina Necker de Saussure, Janusz Korczak e Maria Montessori 191
«Scuola Italiana Moderna» e l’umanesimo del lavoro negli anni del fascismo 184
Totale 35.940
Categoria #
all - tutte 108.255
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 108.255


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.687 0 0 0 0 0 478 627 377 617 589 695 304
2021/20223.480 217 391 238 322 335 534 158 155 214 349 359 208
2022/20233.327 521 292 361 411 264 413 113 205 242 183 172 150
2023/20246.646 202 148 179 214 320 1.071 3.436 307 231 116 157 265
2024/20256.640 338 467 389 892 303 125 137 258 428 1.577 935 791
2025/20264.478 449 472 753 1.052 1.294 458 0 0 0 0 0 0
Totale 43.923