SPENNATI, Stefano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.684
NA - Nord America 162
AS - Asia 99
AF - Africa 4
SA - Sud America 3
Totale 2.952
Nazione #
IT - Italia 1.452
IE - Irlanda 753
RU - Federazione Russa 201
US - Stati Uniti d'America 162
FR - Francia 143
SG - Singapore 63
DE - Germania 50
NL - Olanda 27
IN - India 21
ES - Italia 12
CZ - Repubblica Ceca 10
BE - Belgio 8
FI - Finlandia 8
CH - Svizzera 6
HK - Hong Kong 6
CN - Cina 4
EG - Egitto 4
GB - Regno Unito 4
PE - Perù 3
SI - Slovenia 3
ID - Indonesia 2
LT - Lituania 2
TR - Turchia 2
UA - Ucraina 2
AT - Austria 1
MD - Moldavia 1
RO - Romania 1
VN - Vietnam 1
Totale 2.952
Città #
Dublin 740
Milan 180
Rome 105
Dalmine 75
Ashburn 50
Boardman 49
Naples 40
Florence 36
Bari 34
Catania 29
Singapore 28
Pune 21
Turin 21
Washington 21
Dortmund 20
Seveso 18
Amsterdam 17
Palermo 17
Los Angeles 16
Villongo 16
Bergamo 15
Bottrop 15
Brescia 15
Cantù 15
Monza 15
Moscow 15
Reggio Calabria 13
Ogden 12
Verona 12
Bologna 11
Padova 11
Cagliari 10
Clusone 10
Desenzano del Garda 10
Brno 9
Genoa 9
Perugia 9
Brussels 8
Lecco 7
Paris 7
Robbiate 7
Chicago 6
Frankfurt am Main 6
Helsinki 6
Leganés 6
Livorno 6
Meda 6
Modena 6
Robecco sul Naviglio 6
Stezzano 6
Teramo 6
Treviglio 6
Agropoli 5
Capistrello 5
Cosenza 5
Crema 5
Messina 5
Parma 5
Pescara 5
Reggio Emilia 5
Rende 5
Villiers-sur-Marne 5
Aversa 4
Bibbiano 4
Fano 4
Fisciano 4
Lucca 4
Murcia 4
Orio al Serio 4
Quarrata 4
San Cipriano d'Aversa 4
Senigallia 4
Trecate 4
Trento 4
Trieste 4
Verdellino 4
Zurich 4
Adrano 3
Arma di Taggia 3
Bacoli 3
Busto Arsizio 3
Cairo 3
Cattolica 3
Como 3
Comun Nuovo 3
Conversano 3
Foggia 3
Gorizia 3
Hamburg 3
Leonforte 3
Lima 3
Loreto Aprutino 3
Mariano Comense 3
Mestre 3
Modica 3
Montesilvano Marina 3
Mountain View 3
Munich 3
Pedrengo 3
Pescorocchiano 3
Totale 2.013
Nome #
Le abilità sociali a scuola. Come integrare uno studente di scuola secondaria di secondo grado con disturbo dello spettro autistico 835
Apprendere e insegnare al tempo delle transizioni 206
Modelli di apprendimento trasformativo. Fondazioni teoriche e applicazioni pratiche 194
L'apprendimento informale e le sue implicazioni nello sviluppo delle soft skills 128
L'urgenza di investire nell'apprendimento continuo degli adulti in una società complessa e mutevole 104
Nascono gli ITS Academy. Finalmente anche in Italia una buona filiera terziaria professionalizzante 100
Il pensiero di Jack Mezirow e di Victoria Marsick: il caso studio dedicato alle donne adulte che riprendono gli studi 95
Il ritorno ad una nuova normalità nella scuola nel post Covid 19 92
Lo smart working, punto di partenza per nuove opportunità di crescita della persona 89
Nasce una nuova formazione iniziale, permanente ed incentivata dei docenti 88
La didattica nel lockdown: l'emergere di nuove competenze 87
Le competenze chiave europee al tempo dell'intelligenza artificiale 78
Il ricercatore in ambito educativo e la valutazione della creatività 77
Il passaggio dall'apprendimento formale a quello non formale e informale per rispondere alle sfide e alle trasformazioni della società 75
Approfondimento della teoria pedagogica dell'apprendimento informale e trasformativo 70
Traduzione del testo di Victoria Marsick e Karen Watkins "Stimoli, antecedenti e conseguenze dell'apprendimento informale e incidentale al lavoro" 69
Il rapporto tra competenze dei lavoratori e offerta da parte delle imprese al tempo dell'intelligenza artificiale 63
L'azione del leader di una organizzazione per la crescita dei suoi componenti. 60
I possibili modelli di valutazione delle competenze informali, attraverso lo studio dei modelli di apprendimento informale e incidentale 59
L'integrazione dell'apprendimento informale e non formale nelle politiche europee dell'istruzione e della formazione professionale 56
Action e Adult Learning: il passaggio dall'educazione formale a quella non formale. Come arrivare a comprendere Mezirow attraverso Marsick 55
Discussion about Europe: the Democratic Deficit, the new power of the European Parliament and the EU Funding Opportunities in Education 2014-2020 55
L'Unione Europea e la formazione. Cominciamo a parlarne 52
Le trasformazioni delle nuove organizzazioni del lavoro 4.0 48
La complessità che influenza l'agire 47
La musica e "l'Io" dentro di noi 41
Come cambiano l'apprendimento e lo sviluppo sul lavoro e nelle istituzioni formative al tempo della complessità = How learning and development change at work and in educational institutions at the time of complexity 37
Dall'Apprendimento permanente all'Apprendimento trasformativo: verso il Quadro europeo delle Competenze chiave 37
Educating on complexity at the time of transition 26
L'Europa per l'educazione 23
Totale 3.046
Categoria #
all - tutte 8.410
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.410


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023656 0 0 0 0 0 0 0 255 138 91 104 68
2023/20241.783 57 83 98 74 67 217 631 99 118 118 84 137
2024/2025607 124 134 86 209 54 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.046