SANDRONE, Domenica Giuliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.604
NA - Nord America 5.518
AS - Asia 1.434
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 8
AF - Africa 2
SA - Sud America 1
Totale 25.575
Nazione #
GB - Regno Unito 6.575
IT - Italia 5.565
US - Stati Uniti d'America 5.352
IE - Irlanda 2.603
CN - Cina 1.111
RU - Federazione Russa 947
PL - Polonia 826
DE - Germania 576
FR - Francia 539
SE - Svezia 427
UA - Ucraina 221
CA - Canada 163
SG - Singapore 145
AT - Austria 110
EU - Europa 70
KR - Corea 70
FI - Finlandia 66
NL - Olanda 56
TR - Turchia 44
VN - Vietnam 31
CH - Svizzera 21
BE - Belgio 18
LT - Lituania 13
ES - Italia 10
RO - Romania 9
AU - Australia 8
BD - Bangladesh 8
BG - Bulgaria 6
ID - Indonesia 6
IN - India 6
LV - Lettonia 6
MD - Moldavia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 3
IR - Iran 3
CR - Costa Rica 2
NG - Nigeria 2
PK - Pakistan 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
BR - Brasile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
JP - Giappone 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SM - San Marino 1
Totale 25.637
Città #
Southend 6.437
Dublin 2.556
Warsaw 816
Jacksonville 729
Chandler 432
Milan 373
Ann Arbor 268
Dalmine 253
Princeton 252
Nanjing 242
Bergamo 220
Rome 217
Ashburn 210
Dearborn 192
Mountain View 174
Beijing 164
Toronto 158
Boardman 118
Vienna 104
Nanchang 95
Washington 90
Palermo 85
Rancio Valcuvia 81
San Mateo 79
Wilmington 74
Kiez 72
Sunnyvale 70
Moscow 52
Singapore 52
Dallas 48
Hebei 46
Naples 46
Atlanta 44
Redwood City 44
Kunming 43
Bari 42
Brescia 41
Segrate 41
Needham Heights 40
Andover 37
Catania 34
Woodbridge 34
Shenyang 31
Dong Ket 30
Florence 29
Houston 29
Monza 28
Tianjin 28
Torino 28
Napoli 27
Ogden 27
Seattle 27
Sakarya 24
Turin 24
Guangzhou 22
Bologna 21
Jiaxing 21
Como 20
Kocaeli 19
Padova 19
Bagnacavallo 18
Boulder 18
Cagliari 18
Nürnberg 17
San Giuliano Milanese 17
Verona 17
Jinan 16
Norwalk 16
Parma 15
Trieste 15
Caserta 14
Castel Sant'Elia 14
Genova 14
Hangzhou 14
Lanzhou 14
Perugia 14
Changsha 13
Latina 13
Mantova 13
Saronno 13
Seriate 13
Terracina 13
Vilnius 13
Ancona 12
Brussels 12
Serra 12
Shanghai 12
Zhengzhou 12
Arcene 11
Frankfurt am Main 11
Imola 11
Salerno 11
Treviglio 11
Azzano Decimo 10
Magenta 10
Mariano Comense 10
Paris 10
Pescara 10
Sesto San Giovanni 10
Taranto 10
Totale 16.186
Nome #
Pedagogia speciale e personalizzazione: tre prospettive per un’educazione che “integra” 1.154
La didattica laboratoriale 1.087
Insegnare per competenze o per promuovere competenze? Dal significato alla valutazione della competenza 871
Laboratorio, didattica di laboratorio, didattica laboratoriale 775
L’integrazione che non c’è. Disabilità, DSA, BES (2) 649
Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti 506
Didattica di laboratorio o didattica laboratoriale? Due strategie, due metodologie 481
Alternanza scuola lavoro. Un dispositivo da applicare o una strategia formativa? 463
Tirocinio curricolare. Un modello in costruzione 455
La competenza: concetto ponte tra formazione e lavoro 437
L’orientamento e l’integrazione come compiti di sistema 430
Dentro la riforma(o la ‘razionalizzazione’) Gelmini 407
Scuola inclusiva: una ricerca-azione per la professionalità docente 407
Competenza 400
La ricerca incontra la didattica. Un’idea che viene da lontano 378
Gli insegnamenti pedagogici e metodologici del tirocinio curriculare dei Corsi di studio sulle professioni sanitarie 363
Valutazione esterna, valutazione interna: occorre chiarezza 343
Costruire il Portfolio delle competenze personali 341
Integrazione dei disabili e personalizzazione: la proposta pedagogica 335
I tirocini come spazio di orientamento, come ambito didattico e di ricerca, come occasione di sviluppo personale e sociale, come fattore di sviluppo nel territorio 332
Personalizzare l’educazione. Ritrosia e necessità di un cambiamento 326
L’insegnamento della religione cattolica per la persona. Itinerari culturali e proposte didattiche per la formazione in servizio dei docenti di religione cattolica 324
Il docente coordinatore tutor nel Liceo 317
Capacità 311
Il docente coordinatore-tutor e la riforma: le ragioni di una scelta 309
Quale teoria e pratica della competenza? Il caso IRC 308
Individualizzazione 307
L'orientamento, asse portante del sistema educativo di istruzione e formazione 303
Piani di studio personalizzati, organizzazione della scuola, attività docente 302
Personalizzazione 302
La valutazione e la certificazione delle competenze 301
Quale docente per la scuola di domani? La lezione di Gino Corallo 300
La ricerca e la pratica, un’alleanza per l’educazione 297
Valutazione dell'INVALSI-FUNPREIS e realtà della scuola 295
Le caratteristiche specifiche della professionalità docente: saper programmare, saper innovare, saper comunicare 293
Regolamenti e strabismo pedagogico 291
L'occasione perduta 285
Promossi o bocciati? Da un’indagine sugli apprendimenti di religione cattolica nella diocesi di Bergamo a una proposta di lavoro nazionale 282
La cultura assente 280
La difficoltà dell'intendersi 280
Educazione e ricerca: problemi, profili, modelli, 279
L’integrazione che non c’è. Disabilità, DSA, BES (1) 276
Quale cultura per i docenti della scuola italiana? 276
La valutazione interna ed esterna alle scuole 274
Osservare competenze nella prassi educativa. 1 273
Un percorso di lettura della riforma del sistema educativo nazionale 271
La competizione tra scuole: è un guadagno? 270
Osservare competenze nella prassi educativa.2 267
L’attenzione alle competenze personali 267
Il comportamento é un numero? 259
Adesso sì é controriforma 258
L’insegnamento della religione cattolica e la valutazione delle competenze 255
L'Irc: opportunità formativa di fronte alle sfide poste dalla convivenza di culture e religioni diverse 254
Presentazione [a "Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti"] 253
La conduzione del gruppo-classe nell’ora di religione: dal monologo all’interattività cooperativa. Applicazioni tematiche 251
L’integrazione degli allievi con disabilità nel sistema educativo nazionale 251
Il concetto di competenza religiosa in prospettiva pedagogico-didattica 248
L'autonomia scolastica: l'approccio e l'accoglienza dei docenti al nuovo corso autonomistico tra qualità e flessibilità dell'insegnamento 244
Educazione dell'affettività nella riforma della scuola 242
Forse una proposta per il collasso educativo della scuola? 239
Percorsi didattici di Irc: dal contenuto religioso alle competenze personali 238
Formazione iniziale degli insegnanti e ‘Buona scuola’ 236
Il bilancio di competenze del docente neoassunto: dispositivo pedagogico o inutile burocrazia? 234
Una ricerca sul campo. La flessibilità 229
Per una ricerca educativa progettuale, tra tradizione e innovazione: riflessioni di sintesi 229
Programmazione e metodologia dell'Irc per un'efficace formazione integrale della persona 227
Nella scuola, accanto alla persona 226
Percorso storico 220
Scuola e intercultura. dimensioni teoriche, pedagogiche-didattiche-organizzative 214
Nuovi indirizzi e placement ? 198
A chi spetta la scelta della scuola secondaria di II grado? 196
Dottorati industriali e in apprendistato. Le nuove prospettive di alta formazione 195
Per un nuovo progetto cooperativo all’educazione interculturale. Un’esperienza formativa laboratoriale tra ricerca teorica e progettazione di strumenti di intervento pratico 191
La formazione dell’educatore sociale in Francia: l’Institut, l’insegnamento universitario e la ricerca 188
La competenza professionale tra formazione e lavoro 179
Attualità ed inattualità epistemologica dei SSD di area pedagogica. Una risposta su due livelli 173
Intercultura e scuola: ragioni pedagogiche per un percorso formativo di terzo livello 164
Studenti lavoratori in università. Occasione di alternanza formativa? 162
Il tutorato nell’anno di formazione e prova. Che sia un’occasione? 158
Prefazione [a: Apprendere a leggere e scrivere: come e perché] 147
Lo Sguardo Educativo. Saper motivare 143
Le competenze richieste e le modalità di reclutamento in un quadro internazionale 134
Uscire dal precariato: l’alternanza formativa scuola lavoro 125
Totale 26.240
Categoria #
all - tutte 47.908
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.908


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.438 0 0 0 0 189 180 265 144 291 121 104 144
2020/20213.590 370 182 68 191 178 330 350 133 410 483 621 274
2021/20222.772 199 308 184 154 240 322 149 120 200 284 351 261
2022/20232.156 315 145 235 284 197 255 86 127 191 112 126 83
2023/20243.516 77 78 76 91 130 614 2.002 152 74 50 86 86
2024/2025828 87 226 117 355 43 0 0 0 0 0 0 0
Totale 26.240