SANDRONE, Domenica Giuliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.330
NA - Nord America 6.067
AS - Asia 2.536
AF - Africa 87
SA - Sud America 75
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 29.112
Nazione #
GB - Regno Unito 6.597
IT - Italia 6.436
US - Stati Uniti d'America 5.877
IE - Irlanda 2.603
RU - Federazione Russa 1.491
CN - Cina 1.473
PL - Polonia 848
SG - Singapore 805
FR - Francia 680
DE - Germania 602
SE - Svezia 430
UA - Ucraina 222
CA - Canada 175
NL - Olanda 121
AT - Austria 110
ZA - Sudafrica 80
KR - Corea 71
EU - Europa 70
FI - Finlandia 69
BR - Brasile 64
TR - Turchia 50
VN - Vietnam 49
ES - Italia 37
CH - Svizzera 21
BE - Belgio 18
IN - India 15
BD - Bangladesh 14
LT - Lituania 13
ID - Indonesia 12
HK - Hong Kong 10
MX - Messico 9
RO - Romania 9
AU - Australia 8
JP - Giappone 7
BG - Bulgaria 6
IQ - Iraq 6
LV - Lettonia 6
MD - Moldavia 6
AR - Argentina 5
CO - Colombia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
IR - Iran 3
PK - Pakistan 3
CR - Costa Rica 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
SA - Arabia Saudita 2
SM - San Marino 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 29.174
Città #
Southend 6.437
Dublin 2.556
Warsaw 820
Jacksonville 729
Milan 484
Chandler 432
Ashburn 397
Moscow 347
Rome 313
Singapore 298
Ann Arbor 268
Dalmine 253
Princeton 252
Nanjing 243
Bergamo 225
Hefei 220
Beijing 219
Dearborn 192
Mountain View 174
Toronto 163
Boardman 118
Palermo 116
Vienna 104
Nanchang 95
Washington 90
Naples 86
Rancio Valcuvia 81
Johannesburg 80
San Mateo 79
The Dalles 78
Wilmington 74
Kiez 72
Sunnyvale 70
Dallas 65
Los Angeles 63
Bari 62
Brescia 55
Catania 54
Bologna 50
Hebei 46
Atlanta 45
Florence 44
Redwood City 44
Kunming 43
Segrate 41
Needham Heights 40
Andover 37
Verona 37
Buffalo 34
Turin 34
Woodbridge 34
Monza 32
Shenyang 32
Houston 31
Dong Ket 30
Seattle 30
Tianjin 30
Torino 28
Napoli 27
Ogden 27
Guangzhou 26
Padova 25
Sakarya 24
Pescara 23
Taranto 22
Cagliari 21
Jiaxing 21
Como 20
Valencia 20
Kocaeli 19
Bagnacavallo 18
Boulder 18
Jinan 18
Munich 18
Nürnberg 17
Redondo Beach 17
San Giuliano Milanese 17
Frankfurt am Main 16
Norwalk 16
Trieste 16
Ancona 15
Lanzhou 15
Macerata 15
Parma 15
Salerno 15
Santa Clara 15
Caserta 14
Castel Sant'Elia 14
Genova 14
Hangzhou 14
Messina 14
Perugia 14
Pioltello 14
Reggio Emilia 14
Changsha 13
Latina 13
Mantova 13
Modena 13
Paris 13
Pordenone 13
Totale 17.932
Nome #
La didattica laboratoriale 1.705
Pedagogia speciale e personalizzazione: tre prospettive per un’educazione che “integra” 1.228
Laboratorio, didattica di laboratorio, didattica laboratoriale 986
Insegnare per competenze o per promuovere competenze? Dal significato alla valutazione della competenza 896
L’integrazione che non c’è. Disabilità, DSA, BES (2) 692
Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti 551
Didattica di laboratorio o didattica laboratoriale? Due strategie, due metodologie 523
Tirocinio curricolare. Un modello in costruzione 517
Scuola inclusiva: una ricerca-azione per la professionalità docente 507
Alternanza scuola lavoro. Un dispositivo da applicare o una strategia formativa? 500
La competenza: concetto ponte tra formazione e lavoro 480
L’orientamento e l’integrazione come compiti di sistema 457
Competenza 438
Dentro la riforma(o la ‘razionalizzazione’) Gelmini 428
La ricerca incontra la didattica. Un’idea che viene da lontano 418
Gli insegnamenti pedagogici e metodologici del tirocinio curriculare dei Corsi di studio sulle professioni sanitarie 393
Costruire il Portfolio delle competenze personali 365
Valutazione esterna, valutazione interna: occorre chiarezza 365
L’insegnamento della religione cattolica per la persona. Itinerari culturali e proposte didattiche per la formazione in servizio dei docenti di religione cattolica 365
Integrazione dei disabili e personalizzazione: la proposta pedagogica 360
I tirocini come spazio di orientamento, come ambito didattico e di ricerca, come occasione di sviluppo personale e sociale, come fattore di sviluppo nel territorio 359
Personalizzare l’educazione. Ritrosia e necessità di un cambiamento 356
Capacità 342
Il docente coordinatore-tutor e la riforma: le ragioni di una scelta 341
Quale teoria e pratica della competenza? Il caso IRC 340
Il docente coordinatore tutor nel Liceo 338
La valutazione e la certificazione delle competenze 337
Quale docente per la scuola di domani? La lezione di Gino Corallo 337
Individualizzazione 336
Personalizzazione 332
L'orientamento, asse portante del sistema educativo di istruzione e formazione 331
Piani di studio personalizzati, organizzazione della scuola, attività docente 327
Valutazione dell'INVALSI-FUNPREIS e realtà della scuola 323
La ricerca e la pratica, un’alleanza per l’educazione 323
Le caratteristiche specifiche della professionalità docente: saper programmare, saper innovare, saper comunicare 321
Regolamenti e strabismo pedagogico 314
L’integrazione che non c’è. Disabilità, DSA, BES (1) 312
Quale cultura per i docenti della scuola italiana? 311
L'occasione perduta 310
Promossi o bocciati? Da un’indagine sugli apprendimenti di religione cattolica nella diocesi di Bergamo a una proposta di lavoro nazionale 309
La cultura assente 308
Osservare competenze nella prassi educativa. 1 304
La difficoltà dell'intendersi 304
La competizione tra scuole: è un guadagno? 303
Educazione e ricerca: problemi, profili, modelli, 303
La valutazione interna ed esterna alle scuole 299
Osservare competenze nella prassi educativa.2 298
L’attenzione alle competenze personali 292
Un percorso di lettura della riforma del sistema educativo nazionale 288
Adesso sì é controriforma 288
L’insegnamento della religione cattolica e la valutazione delle competenze 288
Il comportamento é un numero? 284
L'Irc: opportunità formativa di fronte alle sfide poste dalla convivenza di culture e religioni diverse 283
L’integrazione degli allievi con disabilità nel sistema educativo nazionale 283
L'autonomia scolastica: l'approccio e l'accoglienza dei docenti al nuovo corso autonomistico tra qualità e flessibilità dell'insegnamento 280
Per un nuovo progetto cooperativo all’educazione interculturale. Un’esperienza formativa laboratoriale tra ricerca teorica e progettazione di strumenti di intervento pratico 280
Presentazione [a "Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti"] 276
Educazione dell'affettività nella riforma della scuola 275
La conduzione del gruppo-classe nell’ora di religione: dal monologo all’interattività cooperativa. Applicazioni tematiche 274
Il concetto di competenza religiosa in prospettiva pedagogico-didattica 270
Il bilancio di competenze del docente neoassunto: dispositivo pedagogico o inutile burocrazia? 268
Per una ricerca educativa progettuale, tra tradizione e innovazione: riflessioni di sintesi 263
Percorsi didattici di Irc: dal contenuto religioso alle competenze personali 262
Formazione iniziale degli insegnanti e ‘Buona scuola’ 262
Scuola e intercultura. dimensioni teoriche, pedagogiche-didattiche-organizzative 260
Forse una proposta per il collasso educativo della scuola? 259
Nella scuola, accanto alla persona 256
Una ricerca sul campo. La flessibilità 253
Programmazione e metodologia dell'Irc per un'efficace formazione integrale della persona 251
Percorso storico 244
A chi spetta la scelta della scuola secondaria di II grado? 237
Dottorati industriali e in apprendistato. Le nuove prospettive di alta formazione 237
Nuovi indirizzi e placement ? 224
La formazione dell’educatore sociale in Francia: l’Institut, l’insegnamento universitario e la ricerca 220
Studenti lavoratori in università. Occasione di alternanza formativa? 216
La competenza professionale tra formazione e lavoro 211
Attualità ed inattualità epistemologica dei SSD di area pedagogica. Una risposta su due livelli 205
Intercultura e scuola: ragioni pedagogiche per un percorso formativo di terzo livello 200
Il tutorato nell’anno di formazione e prova. Che sia un’occasione? 195
Prefazione [a: Apprendere a leggere e scrivere: come e perché] 189
Lo Sguardo Educativo. Saper motivare 180
Le competenze richieste e le modalità di reclutamento in un quadro internazionale 174
Uscire dal precariato: l’alternanza formativa scuola lavoro 159
Totale 29.778
Categoria #
all - tutte 62.605
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 62.605


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.601 0 0 0 0 0 330 350 133 410 483 621 274
2021/20222.772 199 308 184 154 240 322 149 120 200 284 351 261
2022/20232.156 315 145 235 284 197 255 86 127 191 112 126 83
2023/20243.516 77 78 76 91 130 614 2.002 152 74 50 86 86
2024/20252.691 87 226 117 355 46 67 34 134 361 394 514 356
2025/20261.675 177 184 265 267 721 61 0 0 0 0 0 0
Totale 29.778