SANDRONE, Domenica Giuliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.422
NA - Nord America 6.096
AS - Asia 2.592
AF - Africa 87
SA - Sud America 75
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 29.289
Nazione #
GB - Regno Unito 6.598
IT - Italia 6.441
US - Stati Uniti d'America 5.906
IE - Irlanda 2.603
RU - Federazione Russa 1.491
CN - Cina 1.479
PL - Polonia 849
SG - Singapore 845
FR - Francia 761
DE - Germania 605
SE - Svezia 430
UA - Ucraina 222
CA - Canada 175
NL - Olanda 121
AT - Austria 110
ZA - Sudafrica 80
KR - Corea 75
EU - Europa 70
FI - Finlandia 69
BR - Brasile 64
TR - Turchia 51
VN - Vietnam 49
ES - Italia 37
CH - Svizzera 21
BE - Belgio 18
IN - India 17
BD - Bangladesh 14
LT - Lituania 13
ID - Indonesia 12
HK - Hong Kong 11
JP - Giappone 9
MX - Messico 9
RO - Romania 9
AU - Australia 8
BG - Bulgaria 6
IQ - Iraq 6
LV - Lettonia 6
MD - Moldavia 6
AR - Argentina 5
CO - Colombia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
IR - Iran 3
PK - Pakistan 3
CR - Costa Rica 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
SA - Arabia Saudita 2
SM - San Marino 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 29.351
Città #
Southend 6.437
Dublin 2.556
Warsaw 821
Jacksonville 729
Milan 485
Chandler 432
Ashburn 404
Moscow 347
Singapore 332
Rome 314
Ann Arbor 268
Dalmine 253
Princeton 252
Nanjing 243
Bergamo 225
Hefei 220
Beijing 219
Dearborn 192
Mountain View 174
Toronto 163
Boardman 118
Palermo 116
Vienna 104
Nanchang 95
Washington 90
Naples 86
Rancio Valcuvia 81
Johannesburg 80
San Mateo 79
The Dalles 78
Wilmington 74
Kiez 72
Sunnyvale 70
Dallas 65
Los Angeles 65
Bari 62
Brescia 55
Catania 54
Bologna 50
Atlanta 46
Hebei 46
Florence 44
Redwood City 44
Kunming 43
Segrate 41
Needham Heights 40
Andover 37
Verona 37
Buffalo 34
Turin 34
Woodbridge 34
Houston 32
Monza 32
Shenyang 32
Tianjin 31
Dong Ket 30
Seattle 30
Torino 28
Guangzhou 27
Napoli 27
Ogden 27
Padova 25
Sakarya 24
Pescara 23
Taranto 22
Cagliari 21
Jiaxing 21
Como 20
Valencia 20
Frankfurt am Main 19
Kocaeli 19
Santa Clara 19
Bagnacavallo 18
Boulder 18
Jinan 18
Munich 18
New York 17
Nürnberg 17
Redondo Beach 17
San Giuliano Milanese 17
Norwalk 16
Trieste 16
Ancona 15
Lanzhou 15
Macerata 15
Parma 15
Salerno 15
Caserta 14
Castel Sant'Elia 14
Genova 14
Hangzhou 14
Messina 14
Perugia 14
Pioltello 14
Reggio Emilia 14
Changsha 13
Latina 13
Mantova 13
Modena 13
Paris 13
Totale 17.993
Nome #
La didattica laboratoriale 1.707
Pedagogia speciale e personalizzazione: tre prospettive per un’educazione che “integra” 1.232
Laboratorio, didattica di laboratorio, didattica laboratoriale 989
Insegnare per competenze o per promuovere competenze? Dal significato alla valutazione della competenza 898
L’integrazione che non c’è. Disabilità, DSA, BES (2) 692
Scuola inclusiva: una ricerca-azione per la professionalità docente 565
Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti 551
Tirocinio curricolare. Un modello in costruzione 543
Didattica di laboratorio o didattica laboratoriale? Due strategie, due metodologie 524
Alternanza scuola lavoro. Un dispositivo da applicare o una strategia formativa? 501
La competenza: concetto ponte tra formazione e lavoro 482
L’orientamento e l’integrazione come compiti di sistema 458
Competenza 439
Dentro la riforma(o la ‘razionalizzazione’) Gelmini 429
La ricerca incontra la didattica. Un’idea che viene da lontano 419
Gli insegnamenti pedagogici e metodologici del tirocinio curriculare dei Corsi di studio sulle professioni sanitarie 393
Valutazione esterna, valutazione interna: occorre chiarezza 367
Costruire il Portfolio delle competenze personali 366
L’insegnamento della religione cattolica per la persona. Itinerari culturali e proposte didattiche per la formazione in servizio dei docenti di religione cattolica 366
Integrazione dei disabili e personalizzazione: la proposta pedagogica 365
I tirocini come spazio di orientamento, come ambito didattico e di ricerca, come occasione di sviluppo personale e sociale, come fattore di sviluppo nel territorio 359
Personalizzare l’educazione. Ritrosia e necessità di un cambiamento 357
Capacità 343
Quale teoria e pratica della competenza? Il caso IRC 342
Il docente coordinatore-tutor e la riforma: le ragioni di una scelta 341
Il docente coordinatore tutor nel Liceo 339
La valutazione e la certificazione delle competenze 338
Quale docente per la scuola di domani? La lezione di Gino Corallo 338
Individualizzazione 337
Personalizzazione 333
L'orientamento, asse portante del sistema educativo di istruzione e formazione 332
Piani di studio personalizzati, organizzazione della scuola, attività docente 328
Valutazione dell'INVALSI-FUNPREIS e realtà della scuola 325
La ricerca e la pratica, un’alleanza per l’educazione 324
Le caratteristiche specifiche della professionalità docente: saper programmare, saper innovare, saper comunicare 322
Regolamenti e strabismo pedagogico 314
L’integrazione che non c’è. Disabilità, DSA, BES (1) 312
Quale cultura per i docenti della scuola italiana? 312
L'occasione perduta 312
La cultura assente 311
Promossi o bocciati? Da un’indagine sugli apprendimenti di religione cattolica nella diocesi di Bergamo a una proposta di lavoro nazionale 309
Osservare competenze nella prassi educativa. 1 305
La difficoltà dell'intendersi 305
La competizione tra scuole: è un guadagno? 304
Educazione e ricerca: problemi, profili, modelli, 304
La valutazione interna ed esterna alle scuole 300
Osservare competenze nella prassi educativa.2 298
L’attenzione alle competenze personali 292
Adesso sì é controriforma 289
Un percorso di lettura della riforma del sistema educativo nazionale 288
L’insegnamento della religione cattolica e la valutazione delle competenze 288
L'Irc: opportunità formativa di fronte alle sfide poste dalla convivenza di culture e religioni diverse 285
Il comportamento é un numero? 284
L’integrazione degli allievi con disabilità nel sistema educativo nazionale 283
L'autonomia scolastica: l'approccio e l'accoglienza dei docenti al nuovo corso autonomistico tra qualità e flessibilità dell'insegnamento 281
Per un nuovo progetto cooperativo all’educazione interculturale. Un’esperienza formativa laboratoriale tra ricerca teorica e progettazione di strumenti di intervento pratico 281
Educazione dell'affettività nella riforma della scuola 276
Presentazione [a "Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti"] 276
La conduzione del gruppo-classe nell’ora di religione: dal monologo all’interattività cooperativa. Applicazioni tematiche 274
Il concetto di competenza religiosa in prospettiva pedagogico-didattica 271
Il bilancio di competenze del docente neoassunto: dispositivo pedagogico o inutile burocrazia? 271
Per una ricerca educativa progettuale, tra tradizione e innovazione: riflessioni di sintesi 265
Percorsi didattici di Irc: dal contenuto religioso alle competenze personali 264
Formazione iniziale degli insegnanti e ‘Buona scuola’ 262
Scuola e intercultura. dimensioni teoriche, pedagogiche-didattiche-organizzative 262
Forse una proposta per il collasso educativo della scuola? 259
Nella scuola, accanto alla persona 257
Una ricerca sul campo. La flessibilità 254
Programmazione e metodologia dell'Irc per un'efficace formazione integrale della persona 252
Percorso storico 245
A chi spetta la scelta della scuola secondaria di II grado? 239
Dottorati industriali e in apprendistato. Le nuove prospettive di alta formazione 238
Nuovi indirizzi e placement ? 225
La formazione dell’educatore sociale in Francia: l’Institut, l’insegnamento universitario e la ricerca 222
Studenti lavoratori in università. Occasione di alternanza formativa? 217
La competenza professionale tra formazione e lavoro 213
Attualità ed inattualità epistemologica dei SSD di area pedagogica. Una risposta su due livelli 208
Intercultura e scuola: ragioni pedagogiche per un percorso formativo di terzo livello 201
Il tutorato nell’anno di formazione e prova. Che sia un’occasione? 196
Prefazione [a: Apprendere a leggere e scrivere: come e perché] 189
Lo Sguardo Educativo. Saper motivare 182
Le competenze richieste e le modalità di reclutamento in un quadro internazionale 175
Uscire dal precariato: l’alternanza formativa scuola lavoro 161
Totale 29.955
Categoria #
all - tutte 62.856
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 62.856


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.601 0 0 0 0 0 330 350 133 410 483 621 274
2021/20222.772 199 308 184 154 240 322 149 120 200 284 351 261
2022/20232.156 315 145 235 284 197 255 86 127 191 112 126 83
2023/20243.516 77 78 76 91 130 614 2.002 152 74 50 86 86
2024/20252.691 87 226 117 355 46 67 34 134 361 394 514 356
2025/20261.852 177 184 265 267 721 238 0 0 0 0 0 0
Totale 29.955