GIRALDO, Mabel
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.128
NA - Nord America 3.503
AS - Asia 993
SA - Sud America 53
OC - Oceania 29
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 22.741
Nazione #
IT - Italia 7.098
GB - Regno Unito 3.812
US - Stati Uniti d'America 3.381
IE - Irlanda 2.531
PL - Polonia 2.489
FR - Francia 893
CN - Cina 599
SE - Svezia 291
DE - Germania 277
RU - Federazione Russa 231
UA - Ucraina 140
SG - Singapore 117
CA - Canada 115
IN - India 95
AT - Austria 75
NL - Olanda 50
KR - Corea 49
BE - Belgio 48
FI - Finlandia 39
CH - Svizzera 32
TR - Turchia 30
ES - Italia 29
AU - Australia 24
VN - Vietnam 24
BR - Brasile 23
RO - Romania 20
ZA - Sudafrica 17
JP - Giappone 14
CL - Cile 13
EU - Europa 13
IR - Iran 13
BG - Bulgaria 12
GR - Grecia 10
MD - Moldavia 10
PT - Portogallo 9
SA - Arabia Saudita 9
AR - Argentina 8
MY - Malesia 7
TW - Taiwan 7
DK - Danimarca 6
IL - Israele 6
PH - Filippine 6
CZ - Repubblica Ceca 5
MT - Malta 5
NZ - Nuova Zelanda 5
BD - Bangladesh 4
CO - Colombia 4
HK - Hong Kong 4
ID - Indonesia 4
NO - Norvegia 4
PK - Pakistan 4
HU - Ungheria 3
MX - Messico 3
PA - Panama 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
EC - Ecuador 2
HR - Croazia 2
KE - Kenya 2
LT - Lituania 2
AL - Albania 1
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
MK - Macedonia 1
MZ - Mozambico 1
PE - Perù 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
ZM - Zambia 1
Totale 22.746
Città #
Southend 3.648
Dublin 2.477
Warsaw 2.476
Milan 502
Jacksonville 396
Chandler 323
Rome 318
Bergamo 231
Dalmine 220
Ashburn 184
Princeton 182
Ann Arbor 175
Sunnyvale 152
Nanjing 124
Toronto 100
Dearborn 96
Palermo 96
Florence 95
Houston 94
Redwood City 93
Washington 90
Naples 84
Bologna 78
Brescia 75
Vienna 75
Rancio Valcuvia 73
Bari 72
Moscow 68
San Mateo 67
Wilmington 66
Dallas 65
Shanghai 64
Catania 61
Padova 60
Turin 59
Beijing 57
Atlanta 53
Mountain View 48
Menlo Park 46
Paris 46
Verona 45
Nanchang 42
Boardman 40
Fairfield 37
Woodbridge 36
Genoa 35
Lissone 33
Singapore 33
Guangzhou 31
Cambridge 30
Ogden 29
Pescara 29
Andover 28
Napoli 27
Lucca 24
Tianjin 24
Reggio Calabria 23
Dong Ket 22
Monza 22
Seattle 22
Chicago 21
Hangzhou 21
Los Angeles 21
Messina 21
Parma 21
Segrate 21
Shenyang 21
Brussels 20
Foggia 20
Grosseto 20
Rende 20
Torino 20
Trento 19
Amsterdam 18
Ancona 18
Cascina 18
Changsha 18
Kunming 18
Frankfurt am Main 17
Hebei 17
Perugia 17
Taranto 17
Trieste 17
Cagliari 16
Crema 16
Jiaxing 16
Mira 16
Mumbai 16
Salerno 16
Sumirago 16
Gavardo 15
Lecce 15
Montreuil 15
Seoul 15
Treviglio 15
Bollate 14
Capannori 14
Genova 14
Siena 14
Vicenza 14
Totale 14.599
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.074
Il tirocinio come esperienza formativa della persona: la dimensione pedagogica 1.292
Verso un’identità autodeterminata. Temi, problemi e prospettive per l’adulto con disabilità intellettiva 1.053
Grotowski e le azioni fisiche. Per una dialettica tra teatro ed educazione fisica 608
La prassi teatrale. Da una riflessione estetica a un percorso pedagogico 594
Self-directed learning, autodeterminazione e disabilità intellettiva. Analisi di due modelli di progettazione didattica 593
Sulle tracce della pedagogia speciale in Italia. 1967-1976: la breve, ma significativa, parabola della rivista Didattica Integrativa 585
Hobbes: teorie e pratiche per l'educazione civile del 'buon suddito' 574
La drammatizzazione nella scena scolastica. Utilizzi didattici contemporanei e sfide future 532
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 493
S. Paolini Merlo, Estetica esistenziale: ricerche sulla filosofia della musica e delle arti sceniche, Mimesi Edizioni, Milano, 2010 490
K. Hunter, Shakespeare’s Heartbeat. Drama games for children with autism, Routledge, London 2015 457
Educazione e crisi dei valori: sfidando l'assalto a insegnanti, studenti e istruzione pubblica 448
La pratica attoriale in Richard Schechner: dalla sensazione all’essere. Sulle tracce della fenomenologia di Merleau-Ponty 404
Educating beyond the emergency. A preliminary overview on the use of play in situations of crisis 391
Introduzione. Integrazione e/o inclusione. Mode linguistiche o differenti strategie pedagogiche, didattiche e ordinamentali? 384
Per una definizione del costrutto di autodeterminazione nella pedagogia speciale. Linee concettuali e intersezioni filosofiche 372
Invito all'antropologia sociale: lezione inaugurale 369
Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica 368
Che cosa fa nel tempo libero? Dall’intervista circolare a un’analisi critico-sistemica della disabilità adulta 356
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 337
Tirocinio formativo attivo. Filosofia, scienze umane e storia 325
Children with and without disabilities in disasters. A narrative overview of play-based interventions into the humanitarian programmes and researches 308
I Disturbi dello Spettro Autistico in Sudafrica. Uno studio preliminare a partire dalla ricerca di un Tirocinio di Eccellenza 306
M. Guerra, R. Militello, Tra scuola e teatro. Per una didattica dei laboratori teatrali a scuola, Franco Angeli, Roma 2012 299
Autism in South Africa: a preliminary review of literature starting from a practical research 297
E. Hunt, Human Intelligence, Cambridge, University Press, 2011 291
M.T. Giuffré, Per vie di mistero: Angelina Lanzi Damiani e la scrittura di sé. Novecento rosminiano in Sicilia, Edizioni Studium, Roma, 2012 289
Gli anni Sessanta, TDR e i Performance Studies. Tratto da un’intervista del 2009 di Anna Bigotte Vieira e Ricardo Seiça Salgado, rivista da Richard Schechner nel 2014 287
Claudio Rozzoni, Per un’estetica del teatro. Un percorso critico. Testi di Simmel, Merleau-Ponty, Fink, Deleuze, Mimesis, Milano 2012 285
Odi et amo: il rapporto fra teatro ed educazione nell’Italia del secondo Novecento 283
Il teatro nella scuola. Il caso della rivista Tempo Sereno Animazione ed Espressione 282
Strumenti per valutare il costrutto di autodeterminazione e le sue componenti nella disabilità intellettiva adulta: una systematic review 273
Assistive technologies for elderly with intellectual disabilities. A preliminary systematic review for future research implementation 273
Machiavelli e Francesco Bacone: l'accesso alla modernità, Edizioni Studium, Roma, 2011 270
Azione teatrale e processo riflessivo della persona. Suggestioni pedagogiche a partire dalla Poetica di Aristotele 260
Breaking Myths about Autism through Performance-based Practices. An Exploratory Analysis of the Imagining Autism Approach 253
Imitation and autism. Beyond the controversies, the pedagogical “exceedance” of the theatrical action 246
“Bellezza in tutte le sue forme”. An example of work experience for people with down syndrome 238
Per una praxis educativa: l’occasione del tirocinio formativo universitario 235
Richard Schechner: da Restoration ai Performance Studies. Un’indagine preliminare 235
When Actions Challenge Theories: the Tactical Performance of Sue Austin 234
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 223
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 215
Re-Imagining Autism: Pedagogical value of participatory performance-based practice 208
Analisi dei dati della ricerca. Secondo docenti e studenti della scuola secondaria di primo grado 197
When actions challenge theories: the tactical performance of Sue Astin 190
La disabilità come risorsa culturale e sociale per ripensare le forme dell’abitare 175
Promoting identity for people with disability: A literature review of the notion of “self-determination” in educational studies 173
Introduzione. Il tirocinio universitario come alternanza tra pratica e teoria, azione e riflessione critica 167
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva 162
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 162
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 158
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 150
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 149
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 132
Smart Community-Based Services for Older Persons with Disability. A Desk Review and Analysis of Design Projects 117
Orientamento e studenti con disabilità: riflessioni e spunti operativi a partire dalle nuove Linee Guida 114
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 113
Ri-conciliazione. Dalle ferite all’abbraccio. L’esperienza di Little Eden in Sudafrica 111
(De)institutionalisation of people with intellectual disabilities in Italy and Sweden 108
Educating beyond the emergency. A preliminary overview on the use of play for children in disasters 103
La rete per l’inclusione degli studenti con disabilità. Dagli accordi di programma alle attuali involuzioni 100
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 99
Adultità e disabilità intellettiva. Presupposti teorici e linee di ricerca per un progetto con il territorio. 95
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 93
Well-prepared environments: the competence behind inclusive play 88
Promoting Self-determination in Students with Intellectual Disabilities: Analysis of Two Instructional Models 87
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 86
Disabilità come dramatis persona: ovvero del corpo (disabile) come luogo di (auto)rappresentazione 83
I programmi di istruzione post-secondaria per studenti con disabilità intellettiva negli Stati Uniti. Spunti per un’istruzione superiore inclusiva 78
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 72
De-institutionalization in Sweden: lights and shadows from the perspective of disability organizations 69
Overcoming the Fragmentation: A Proposal of Model Ontology, Architecture System and Web-Based Implementation for Planning the Persons with Disability’s Life Project 61
1992-2022: Trent’anni di processi e problemi inclusivi nella Scuola Secondaria di II grado. Presentazione del numero monografico 58
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 55
Promoting self-determination for children with disabilities: the Italian call for a family-school co-responsibility action 53
La transizione al lavoro per gli studenti con disabilità/DSA. Il servizio di orientamento in uscita dell’Università degli Studi di Bergamo 43
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 37
Promuovere l’autodeterminazione in adulti con disabilità intellettiva. Un’indagine nei servizi residenziali della provincia di Bergamo attraverso la Resident Choice Scale 37
Deinstitutionalization in Sweden: lights and shadows of an ongoing process from the perspective of some disability organizations 34
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 33
L’attività motoria inclusiva. Traiettorie progettuali e didattiche per la disabilità 30
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 21
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 18
Comunicazione e disabilità intellettiva. Responsabilizzare i contesti per promuovere inclusione 17
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 14
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 13
Servizi e soluzioni di Long Term Care per persone con disabilità che invecchiano. Un’analisi esplorativa a partire da una scoping review 6
Promuovere l’autodeterminazione in adulti con disabilità intellettiva. Un’indagine nei servizi residenziali della provincia di Bergamo attraverso la Resident Choice Scale 5
Aging with Disability: Shortcomings and Challenges of a “New” Research Field 4
Totale 23.159
Categoria #
all - tutte 44.911
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.911


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.154 0 86 178 250 186 179 246 156 254 189 244 186
2020/20214.086 318 238 182 328 272 316 385 318 455 495 493 286
2021/20222.904 189 218 203 186 239 289 148 134 230 327 464 277
2022/20233.474 378 213 255 328 211 358 126 242 362 327 463 211
2023/20245.235 146 202 223 245 273 730 1.983 308 171 265 360 329
2024/2025306 207 99 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 23.159