GIRALDO, Mabel
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.080
NA - Nord America 3.667
AS - Asia 1.130
SA - Sud America 53
OC - Oceania 30
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 23.995
Nazione #
IT - Italia 7.461
GB - Regno Unito 3.834
US - Stati Uniti d'America 3.538
IE - Irlanda 2.531
PL - Polonia 2.490
FR - Francia 1.003
RU - Federazione Russa 646
CN - Cina 609
SE - Svezia 295
DE - Germania 288
SG - Singapore 207
UA - Ucraina 140
CA - Canada 122
IN - India 95
AT - Austria 80
NL - Olanda 58
BE - Belgio 50
KR - Corea 49
FI - Finlandia 39
ID - Indonesia 37
CH - Svizzera 34
TR - Turchia 33
ES - Italia 29
AU - Australia 25
VN - Vietnam 24
BR - Brasile 23
RO - Romania 20
ZA - Sudafrica 17
JP - Giappone 14
CL - Cile 13
EU - Europa 13
IR - Iran 13
BG - Bulgaria 12
GR - Grecia 10
MD - Moldavia 10
PT - Portogallo 9
SA - Arabia Saudita 9
AR - Argentina 8
MY - Malesia 7
TW - Taiwan 7
DK - Danimarca 6
IL - Israele 6
NO - Norvegia 6
PH - Filippine 6
CZ - Repubblica Ceca 5
HK - Hong Kong 5
MT - Malta 5
NZ - Nuova Zelanda 5
BD - Bangladesh 4
CO - Colombia 4
LT - Lituania 4
PK - Pakistan 4
SM - San Marino 4
HU - Ungheria 3
MX - Messico 3
PA - Panama 3
SI - Slovenia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
EC - Ecuador 2
HR - Croazia 2
KE - Kenya 2
AL - Albania 1
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
MK - Macedonia 1
MZ - Mozambico 1
PE - Perù 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
ZM - Zambia 1
Totale 24.000
Città #
Southend 3.648
Dublin 2.477
Warsaw 2.476
Milan 542
Jacksonville 396
Rome 351
Chandler 323
Bergamo 241
Ashburn 220
Dalmine 220
Princeton 182
Ann Arbor 175
Sunnyvale 152
Boardman 132
Nanjing 124
Florence 119
Palermo 104
Toronto 103
Singapore 100
Dearborn 96
Houston 94
Redwood City 93
Washington 90
Bologna 88
Naples 87
Vienna 80
Brescia 78
Bari 74
Rancio Valcuvia 73
Moscow 68
San Mateo 67
Shanghai 66
Wilmington 66
Dallas 65
Padova 62
Catania 61
Turin 59
Beijing 57
Atlanta 53
Mountain View 48
Paris 48
Menlo Park 46
Verona 46
Nanchang 42
Fairfield 37
Woodbridge 36
Genoa 35
Jakarta 35
Lissone 33
Guangzhou 31
Cambridge 30
Ogden 29
Pescara 29
Andover 28
Napoli 27
Lucca 24
Parma 24
Tianjin 24
Monza 23
Reggio Calabria 23
Brussels 22
Dong Ket 22
Los Angeles 22
Seattle 22
Chicago 21
Hangzhou 21
Messina 21
Rende 21
Segrate 21
Shenyang 21
Foggia 20
Grosseto 20
Torino 20
Trento 20
Frankfurt am Main 19
Amsterdam 18
Ancona 18
Cagliari 18
Cascina 18
Changsha 18
Kunming 18
Trieste 18
Hebei 17
London 17
Perugia 17
Taranto 17
Treviglio 17
Crema 16
Jiaxing 16
Mira 16
Mumbai 16
Salerno 16
Sumirago 16
Gavardo 15
Lecce 15
Montreuil 15
Senigallia 15
Seoul 15
Bollate 14
Capannori 14
Totale 14.983
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.207
Il tirocinio come esperienza formativa della persona: la dimensione pedagogica 1.337
Verso un’identità autodeterminata. Temi, problemi e prospettive per l’adulto con disabilità intellettiva 1.101
Grotowski e le azioni fisiche. Per una dialettica tra teatro ed educazione fisica 614
La prassi teatrale. Da una riflessione estetica a un percorso pedagogico 601
Self-directed learning, autodeterminazione e disabilità intellettiva. Analisi di due modelli di progettazione didattica 600
Sulle tracce della pedagogia speciale in Italia. 1967-1976: la breve, ma significativa, parabola della rivista Didattica Integrativa 594
Hobbes: teorie e pratiche per l'educazione civile del 'buon suddito' 580
La drammatizzazione nella scena scolastica. Utilizzi didattici contemporanei e sfide future 550
S. Paolini Merlo, Estetica esistenziale: ricerche sulla filosofia della musica e delle arti sceniche, Mimesi Edizioni, Milano, 2010 502
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 502
K. Hunter, Shakespeare’s Heartbeat. Drama games for children with autism, Routledge, London 2015 464
Educazione e crisi dei valori: sfidando l'assalto a insegnanti, studenti e istruzione pubblica 460
La pratica attoriale in Richard Schechner: dalla sensazione all’essere. Sulle tracce della fenomenologia di Merleau-Ponty 409
Educating beyond the emergency. A preliminary overview on the use of play in situations of crisis 397
Introduzione. Integrazione e/o inclusione. Mode linguistiche o differenti strategie pedagogiche, didattiche e ordinamentali? 391
Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica 385
Per una definizione del costrutto di autodeterminazione nella pedagogia speciale. Linee concettuali e intersezioni filosofiche 385
Invito all'antropologia sociale: lezione inaugurale 381
Che cosa fa nel tempo libero? Dall’intervista circolare a un’analisi critico-sistemica della disabilità adulta 377
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 342
Tirocinio formativo attivo. Filosofia, scienze umane e storia 335
I Disturbi dello Spettro Autistico in Sudafrica. Uno studio preliminare a partire dalla ricerca di un Tirocinio di Eccellenza 315
Children with and without disabilities in disasters. A narrative overview of play-based interventions into the humanitarian programmes and researches 312
M. Guerra, R. Militello, Tra scuola e teatro. Per una didattica dei laboratori teatrali a scuola, Franco Angeli, Roma 2012 309
Autism in South Africa: a preliminary review of literature starting from a practical research 309
Odi et amo: il rapporto fra teatro ed educazione nell’Italia del secondo Novecento 302
E. Hunt, Human Intelligence, Cambridge, University Press, 2011 300
M.T. Giuffré, Per vie di mistero: Angelina Lanzi Damiani e la scrittura di sé. Novecento rosminiano in Sicilia, Edizioni Studium, Roma, 2012 298
Claudio Rozzoni, Per un’estetica del teatro. Un percorso critico. Testi di Simmel, Merleau-Ponty, Fink, Deleuze, Mimesis, Milano 2012 294
Assistive technologies for elderly with intellectual disabilities. A preliminary systematic review for future research implementation 294
Strumenti per valutare il costrutto di autodeterminazione e le sue componenti nella disabilità intellettiva adulta: una systematic review 291
Gli anni Sessanta, TDR e i Performance Studies. Tratto da un’intervista del 2009 di Anna Bigotte Vieira e Ricardo Seiça Salgado, rivista da Richard Schechner nel 2014 290
Il teatro nella scuola. Il caso della rivista Tempo Sereno Animazione ed Espressione 287
Machiavelli e Francesco Bacone: l'accesso alla modernità, Edizioni Studium, Roma, 2011 280
Azione teatrale e processo riflessivo della persona. Suggestioni pedagogiche a partire dalla Poetica di Aristotele 267
Breaking Myths about Autism through Performance-based Practices. An Exploratory Analysis of the Imagining Autism Approach 257
Imitation and autism. Beyond the controversies, the pedagogical “exceedance” of the theatrical action 255
“Bellezza in tutte le sue forme”. An example of work experience for people with down syndrome 246
When Actions Challenge Theories: the Tactical Performance of Sue Austin 240
Per una praxis educativa: l’occasione del tirocinio formativo universitario 239
Richard Schechner: da Restoration ai Performance Studies. Un’indagine preliminare 238
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 229
Re-Imagining Autism: Pedagogical value of participatory performance-based practice 222
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 222
Analisi dei dati della ricerca. Secondo docenti e studenti della scuola secondaria di primo grado 204
La disabilità come risorsa culturale e sociale per ripensare le forme dell’abitare 201
When actions challenge theories: the tactical performance of Sue Astin 195
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva 189
Promoting identity for people with disability: A literature review of the notion of “self-determination” in educational studies 180
Introduzione. Il tirocinio universitario come alternanza tra pratica e teoria, azione e riflessione critica 172
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 172
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 166
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 156
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 156
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 141
Smart Community-Based Services for Older Persons with Disability. A Desk Review and Analysis of Design Projects 130
Orientamento e studenti con disabilità: riflessioni e spunti operativi a partire dalle nuove Linee Guida 127
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 123
L’attività motoria inclusiva. Traiettorie progettuali e didattiche per la disabilità 120
(De)institutionalisation of people with intellectual disabilities in Italy and Sweden 120
Ri-conciliazione. Dalle ferite all’abbraccio. L’esperienza di Little Eden in Sudafrica 114
Educating beyond the emergency. A preliminary overview on the use of play for children in disasters 111
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 109
La rete per l’inclusione degli studenti con disabilità. Dagli accordi di programma alle attuali involuzioni 105
Adultità e disabilità intellettiva. Presupposti teorici e linee di ricerca per un progetto con il territorio. 102
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 100
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 100
Well-prepared environments: the competence behind inclusive play 99
Promoting Self-determination in Students with Intellectual Disabilities: Analysis of Two Instructional Models 91
Disabilità come dramatis persona: ovvero del corpo (disabile) come luogo di (auto)rappresentazione 90
I programmi di istruzione post-secondaria per studenti con disabilità intellettiva negli Stati Uniti. Spunti per un’istruzione superiore inclusiva 87
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 86
Overcoming the Fragmentation: A Proposal of Model Ontology, Architecture System and Web-Based Implementation for Planning the Persons with Disability’s Life Project 73
De-institutionalization in Sweden: lights and shadows from the perspective of disability organizations 73
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 68
1992-2022: Trent’anni di processi e problemi inclusivi nella Scuola Secondaria di II grado. Presentazione del numero monografico 67
Promoting self-determination for children with disabilities: the Italian call for a family-school co-responsibility action 56
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 53
La transizione al lavoro per gli studenti con disabilità/DSA. Il servizio di orientamento in uscita dell’Università degli Studi di Bergamo 53
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 52
Deinstitutionalization in Sweden: lights and shadows of an ongoing process from the perspective of some disability organizations 51
Promuovere l’autodeterminazione in adulti con disabilità intellettiva. Un’indagine nei servizi residenziali della provincia di Bergamo attraverso la Resident Choice Scale 51
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 45
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 41
Comunicazione e disabilità intellettiva. Responsabilizzare i contesti per promuovere inclusione 32
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 31
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 24
Aging with Disability: Shortcomings and Challenges of a “New” Research Field 22
Promuovere l’autodeterminazione in adulti con disabilità intellettiva. Un’indagine nei servizi residenziali della provincia di Bergamo attraverso la Resident Choice Scale 19
Per un’idea innovativa di progettazione. Design for the Real World di Victor Papanek e lo sguardo della pedagogia speciale 18
Servizi e soluzioni di Long Term Care per persone con disabilità che invecchiano. Un’analisi esplorativa a partire da una scoping review 15
La persona con disabilità invecchia: servizi, soluzioni e interventi per un rinnovato sistema di Long Term Care 10
Partecipazione. Un principio per la realizzazione di un presente e di un futuro inclusivi 7
Education at the crossfire. A human right-based approach to support children with disabilities in disasters 7
Adolf Ratzka, volano del Movimento per la Vita Indipendente in Europa 4
Totale 24.428
Categoria #
all - tutte 50.009
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.009


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.640 0 0 0 0 186 179 246 156 254 189 244 186
2020/20214.086 318 238 182 328 272 316 385 318 455 495 493 286
2021/20222.904 189 218 203 186 239 289 148 134 230 327 464 277
2022/20233.474 378 213 255 328 211 358 126 242 362 327 463 211
2023/20245.235 146 202 223 245 273 730 1.983 308 171 265 360 329
2024/20251.575 207 335 279 582 172 0 0 0 0 0 0 0
Totale 24.428