BERTULETTI, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.143
NA - Nord America 1.639
AS - Asia 1.219
SA - Sud America 243
AF - Africa 65
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 10.318
Nazione #
IT - Italia 2.010
US - Stati Uniti d'America 1.553
IE - Irlanda 1.224
GB - Regno Unito 1.143
PL - Polonia 886
RU - Federazione Russa 603
SG - Singapore 487
FR - Francia 485
CN - Cina 478
NL - Olanda 434
BR - Brasile 188
DE - Germania 134
VN - Vietnam 89
SE - Svezia 64
ZA - Sudafrica 57
CA - Canada 56
IN - India 52
UA - Ucraina 35
FI - Finlandia 31
MX - Messico 27
ES - Italia 24
AT - Austria 22
KR - Corea 20
HK - Hong Kong 19
EC - Ecuador 17
ID - Indonesia 16
AR - Argentina 11
BD - Bangladesh 11
TR - Turchia 11
CH - Svizzera 10
GR - Grecia 10
CO - Colombia 9
IQ - Iraq 9
JP - Giappone 7
AU - Australia 6
BE - Belgio 5
CL - Cile 5
UY - Uruguay 4
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
LV - Lettonia 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EU - Europa 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PK - Pakistan 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MM - Myanmar 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
SR - Suriname 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 10.318
Città #
Dublin 1.208
Southend 1.091
Warsaw 872
Ashburn 243
Moscow 227
Singapore 216
Milan 197
Rome 134
Hefei 133
The Dalles 107
Princeton 104
Jacksonville 98
Dalmine 86
Bergamo 76
Dearborn 74
Chandler 70
Beijing 61
Naples 57
Johannesburg 53
Brescia 45
Toronto 45
Turin 44
Houston 43
Boardman 42
Los Angeles 41
Ann Arbor 39
Bari 39
Washington 39
Shanghai 38
Bologna 36
Palermo 35
Nanjing 34
New York 32
Wilmington 32
Guangzhou 26
Ho Chi Minh City 26
Munich 25
Santa Maria Hoè 25
Hanoi 23
Redondo Beach 23
Padova 21
Buffalo 20
Hong Kong 19
Pune 19
Seoul 19
Fairfield 18
San Mateo 18
São Paulo 18
Dallas 17
Vienna 17
Florence 16
Genoa 16
Chicago 15
Council Bluffs 15
Redwood City 15
Lappeenranta 14
Santa Clara 14
Cagliari 13
Catania 13
Orem 13
Bonate Sopra 12
Caravaggio 12
Helsinki 12
Ogden 12
London 11
Modena 11
Nanchang 11
Paris 11
Pescara 11
Sabaudia 11
San Francisco 11
Athens 10
Chennai 10
Genova 10
Jakarta 10
Seattle 10
Atlanta 9
Dong Ket 9
Frankfurt am Main 9
Meda 9
Montreal 9
Nuremberg 9
Reggio Calabria 9
Tianjin 9
Denver 8
Jinan 8
Salerno 8
Shenzhen 8
Simeri 8
Agrate Brianza 7
Berlin 7
Hebei 7
Mallare 7
Mexico City 7
Mumbai 7
Quito 7
Sarno 7
Shenyang 7
Tokyo 7
Vernio 7
Totale 6.533
Nome #
Linee guida per i pcto. Dall’alternanza all’alternativa tra scuola e lavoro 697
Torna l'educazione civica a scuola. Imparare a nuotare fuori dall'acqua 410
Il segreto del sistema duale tedesco 380
Per una teologia del matrimonio 368
Apprendistato per il diploma d'istruzione. Il programma sperimentale di ENEL 367
Georg Kerschensteiner alle origini del sistema duale tedesco 346
Abolizione della chiamata diretta. Morte dell'autonomia? 306
Alternanza sì, ma non troppo 302
La formazione professionale in Finlandia: tra riforme, rischi e opportunità 288
Come «valorizzare» a scuola l'esperienza lavorativa degli studenti? 287
Invalsi: dopo quindici anni si rischia di tornare indietro 278
Stipendio e professionalità. Le proteste degli insegnanti statali sono giustificate? 277
L’amore pedagogico del maestro e la personalizzazione nella teoria educativa di Georg Kerschensteiner 276
L’Apprendistato in Alto Adige. Presentazione e valutazione critica di un modello di successo 265
Fare apprendistato di primo livello in Emilia Romagna. Cosa ci insegna l'esperienza dell'I.I.S.S. Gadda: teoria, modelli, pratica 250
I tirocini curricolari in Bosch 242
L’educazione morale tra famiglia, istituzioni formative e società. Problemi e itinerari pedagogici 235
Georg Kerschensteiner alle origini del sistema duale tedesco 224
Schede di sintesi. Quando vi è educazione, Quando vi è formazione secondo la mia pedagogia 222
Il lavoro nella scuola popolare. Pestalozzi e Kerschensteiner a confronto 218
Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study 195
Il principio pedagogico dell’«alternanza formativa» e le sue implicazioni 185
Apprendistato di alta formazione come leva per l’innovazione sociale 180
L’istruzione tecnica superiore nel discorso di Mario Draghi al Senato 171
Italian higher technical education: Reactive or proactive institution in the skill ecosystem? 162
Le remore di fronte all’espansione delle ITS Academy. Le incomprensioni di un rapporto della Fondazione Agnelli, 157
La ricezione italiana dell’opera di Kerschensteiner e le riserve nei confronti della formazione professionale 157
L’educazione tramite il lavoro secondo Georg Kerschensteiner. Attualità di un autore quasi dimenticato 147
La sfida della formazione sul luogo di lavoro. Connettere la conoscenza tacita al sapere codificato 146
Vocational Education in European Regions. Lower Saxony and Lombardy in Comparison 144
Il progetto Erasmus+ Dual Ecosystems. Spunti per la creazione di ecosistemi formativi nell’ambito ICT 143
Tirocini, la gestione durante l'emergenza Coronavirus 142
La formazione professionale di fronte alla pandemia: criticità, innovazioni e prospettive del sistema VET italiano 137
Apprendistato di terzo livello e alternanza formativa. Il caso dei percorsi di laurea in Scienze dell’educazione dell’Università di Bergamo 125
Programmazione. Itinerari di lavoro. Insegnamento della religione cattolica 125
La strana duplicazione della formazione secondaria professionalizzante. Cause storiche e ragioni culturali di un’anomalia italiana 124
Itinerari per un anno. Religione 121
L’apprendistato di terzo livello come strategia formativa per le società dopo il Covid 117
Philosophy for Children come educazione morale = Philosophy for Children as Moral Education 110
Concorso dirigenti scolastici. L'ennesimo pasticcio all'italiana? 110
Il ruolo dei tutor nell’istruzione tecnica superiore. A partire dall’osservazione di una realtà concreta 107
Luci ed ombre del modello tedesco 105
Preface [to Vocational Education in European Regions. Lower Saxony and Lombardy in Comparison] 95
How Lombardy’s short cycle tertiary education promotes innovation 94
Montessori, l’eugenetica e l’educazione fascista = Montessori, Eugenics and fascist education 89
Il peso della tradizione pedagogica sull'assetto attuale della VET italiana 88
Storie di infanzia a Bergamo - L’educazione nella prima infanzia in Europa e in Italia 88
La scuola senza impresa e territorio è sterile, l’impresa e il territorio senza la scuola sono ciechi. Ragioni storiche, epistemologiche e pedagogiche 87
La trasformazione del dottorato di ricerca. Prospettive e opportunità = PhD in Transition. Prospects and Opportunities 81
Amorevolezza, ordine e socievolezza nella Guida per le educatrici dell’Infanzia. Prospettive per una rinnovata educazione 0-6 = Maternal Kindness, Order, and Sociability in Agazzi’s Guida per le educatrici dell’infanzia. Perspectives on Education for Children Aged 0 to 6 79
ITS: istituti market-driven o promotori di innovazione? 76
Vocational education and training in Lombardy and Lower Saxony: An exemplary case for international comparative research into regions 76
Tutoraggio orientativo negli ITS Academy. Due esempi paradigmatici 75
Formazione terziaria non accademica. Un approfondimento pedagogico sugli Istituti Tecnologici Superiori = Non-academic Tertiary Education. An In-depth Pedagogical Study of Higher Technological Institutes 73
La formazione degli educatori e delle educatrici per la prima infanzia. Alcune considerazioni a partire da una comparazione internazionale = The Initial Education of Early Childhood Educators. Some Reflections Based on an International Comparison 67
Quale «formazione» professionale?. Una rilettura di Georg Kerschensteiner (1854-1932) 67
Le “grandi dimissioni” sullo sfondo di un nuovo concetto di etica professionale. La proposta di Klaus Beck in Germania e la resa nei confronti di una logica funzionalista 61
La vocazione magistrale e il profilo professionale dell’insegnante secondo Georg Kerschensteiner 57
Totale 10.601
Categoria #
all - tutte 32.625
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.625


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021783 0 0 0 0 0 59 107 83 106 154 130 144
2021/20221.201 96 108 102 52 97 135 80 67 78 101 176 109
2022/2023906 150 52 129 52 64 62 43 47 85 77 83 62
2023/20241.992 52 59 80 69 102 359 977 69 54 45 59 67
2024/20252.230 78 133 69 191 70 40 56 153 230 596 351 263
2025/20261.890 192 151 282 499 531 235 0 0 0 0 0 0
Totale 10.601