MAGNI, Francesco Emmanuele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.785
NA - Nord America 4.570
AS - Asia 3.019
SA - Sud America 438
AF - Africa 166
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 27.991
Nazione #
IT - Italia 6.005
GB - Regno Unito 4.913
US - Stati Uniti d'America 4.392
IE - Irlanda 2.924
RU - Federazione Russa 1.792
SG - Singapore 1.252
CN - Cina 1.229
PL - Polonia 1.041
FR - Francia 962
NL - Olanda 925
SE - Svezia 365
BR - Brasile 355
DE - Germania 348
VN - Vietnam 165
CA - Canada 147
UA - Ucraina 144
ZA - Sudafrica 135
IN - India 99
AT - Austria 92
KR - Corea 54
FI - Finlandia 48
HK - Hong Kong 43
ID - Indonesia 43
ES - Italia 36
NO - Norvegia 36
AR - Argentina 35
CH - Svizzera 34
JP - Giappone 31
MX - Messico 22
BE - Belgio 21
TR - Turchia 20
BD - Bangladesh 19
AL - Albania 14
GR - Grecia 14
EC - Ecuador 13
IQ - Iraq 10
LT - Lituania 10
RO - Romania 10
CO - Colombia 9
HU - Ungheria 8
KE - Kenya 8
AU - Australia 7
BG - Bulgaria 7
CZ - Repubblica Ceca 7
PE - Perù 7
PY - Paraguay 7
SA - Arabia Saudita 7
DK - Danimarca 6
EU - Europa 6
IR - Iran 6
JO - Giordania 6
MY - Malesia 6
TN - Tunisia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CL - Cile 5
DO - Repubblica Dominicana 4
EG - Egitto 4
HR - Croazia 4
KZ - Kazakistan 4
MA - Marocco 4
BY - Bielorussia 3
IL - Israele 3
LV - Lettonia 3
MD - Moldavia 3
PK - Pakistan 3
PT - Portogallo 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
VE - Venezuela 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
JM - Giamaica 2
PH - Filippine 2
UZ - Uzbekistan 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
CI - Costa d'Avorio 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
KG - Kirghizistan 1
LY - Libia 1
MN - Mongolia 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TJ - Tagikistan 1
Totale 27.993
Città #
Southend 4.751
Dublin 2.898
Warsaw 1.011
Moscow 637
Singapore 519
Milan 495
Ashburn 489
Jacksonville 484
Rome 370
Hefei 321
Chandler 309
Dalmine 295
Princeton 245
Bergamo 211
Beijing 202
Boardman 169
The Dalles 152
Ann Arbor 144
Nanjing 142
Sunnyvale 133
Johannesburg 126
Toronto 125
Naples 119
Dallas 109
Los Angeles 108
Palermo 105
Wilmington 93
Dearborn 81
Washington 78
Bologna 76
Vienna 76
Brescia 70
Catania 70
San Mateo 67
Turin 63
Buffalo 61
Ho Chi Minh City 61
Florence 58
Ogden 57
Redwood City 54
Bari 48
Genoa 45
Cagliari 44
Nanchang 43
Redondo Beach 42
São Paulo 42
Shanghai 41
Atlanta 38
Hong Kong 37
Munich 37
Caravaggio 34
Mountain View 34
Woodbridge 34
Berlin 33
Pioltello 33
Hanoi 32
Houston 32
New York 31
Padova 31
Verona 31
Amsterdam 30
Kunming 30
Rancio Valcuvia 30
Santa Clara 30
Tianjin 30
Guangzhou 28
Monza 27
Shenyang 27
Bergen 26
Taranto 26
Pisa 25
Seattle 25
Andover 24
Agrate Brianza 23
Hangzhou 23
Como 22
Hebei 22
Paris 22
Seoul 22
Jakarta 21
Torino 21
Perugia 20
Zhengzhou 20
Chengdu 19
Jiaxing 19
Parma 19
Assago 18
Mcallen 18
Modena 18
Salerno 18
Vicenza 18
Brussels 17
Mumbai 17
Trieste 17
Tokyo 16
Treviglio 16
Brooklyn 15
Carrara 15
Frankfurt am Main 15
Messina 15
Totale 17.240
Nome #
Dall'integrazione all'inclusione: guida per il docente di sostegno a.s. 2016/2017 1.432
L'educatore in Europa 625
L’integrazione scolastica delle persone con disabilità, disturbi specifici di apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Framework normativo e giurisprudenziale aggiornato 624
Primi spunti sul difficile rapporto tra media e istruzione in Italia 561
Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno 560
Guida del docente: diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo 554
Il reclutamento dei docenti della scuola secondaria: tra evoluzione storica, quadro comparato e prospettive di riforma 532
Work-Related Learning as a Didactic Methodology for Teacher Education 446
Diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo dopo la legge 107/2015: guida del docente a.s. 2016/2017 443
Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica 440
Noia, drop out e dispersione scolastica: prospettive pedagogiche per non rinunciare a vivere 411
La partecipazione degli studenti alla costruzione dell’università 385
Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte 371
Non scuola ma scuole. Educazione pubblica e pluralismo in America 371
Il merito tra meritocrazia e meritorietà. Una rilettura pedagogica 345
Svezia: alla ricerca di un apprendistato più vicino a imprese e territori 342
L’apprendistato in Danimarca, tra lifelong learning ed esigenze di flessibilità 328
La parità scolastica ai tempi della legge 107/2015 320
Il Consiglio di Stato afferma che copiare alla maturità è lecito? 305
La pedagogia tra educazione e formazione. Contributi per la continuazione di un dibattito 305
La tragicommedia del concorso per dirigenti scolastici in Lombardia 305
Gli insegnanti italiani lavorano poco? 304
Tanto tuonò che poi non pioverà? La sentenza UE e i precari della scuola 304
L’età media degli insegnanti della scuola secondaria in Italia e nel mondo 303
Storie e vicende dai TFA 297
L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti 290
L’esperienza norvegese: troppo Stato, poco mercato? 288
Dirigenza scolastica tra funzione pubblica e datore di lavoro privato 288
Initial Teacher Education Policies: A Comparison between Italy and the UK. Recent Trends and Future Prospects 285
La formazione professionale in Finlandia: tra riforme, rischi e opportunità 284
Le finalità dei sistemi d'istruzione in Europa 282
Formazione iniziale e reclutamento degli insegnanti in Italia. Percorso storico e prospettive pedagogiche 279
Via libera alla sperimentazione del liceo in 4 anni. Spiragli per un ritorno dell’autonomia delle istituzioni scolastiche? 277
Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile 277
Studiare-lavorando e lavorare-studiando all'università: il caso dei work colleges americani 276
Dall'emergenza della pandemia al rilancio del sistema educativo. Una sfida per tutti 275
Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto 272
Pedagogia delle scuole: temi, problemi e paradigmi per il XXI secolo 266
La sfida del “caso” Inghilterra. Formazione iniziale e reclutamento dei docenti 261
Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective 255
La nuova (?) formazione iniziale dei docenti in Italia. Uno sguardo comparato all’esperienza inglese dell’immediato secondo dopoguerra 255
Le scuole paritarie e la legge 107/2015 252
La pedagogia tra educazione e formazione. Le ragioni per proseguire un dibattito 248
Introduzione. Per una rinnovata pedagogia delle scuole 245
Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale 242
La giurisprudenza recente, italiana ed europea, in materia di istruzione paritaria 242
Book of Proceedings. ATEE Spring Conference 2024. Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives 232
Formazione iniziale degli insegnanti della scuola primaria: dalla comparazione qualche suggerimento per il nostro Paese 229
La nuova disciplina delle professioni pedagogiche 228
The VET system in Lombardy (Italy): a first pedagogical outlook 227
Lo studente competente 223
Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo? 214
Formazione della persona e mercato del lavoro: le nuove sfide per le PMI 214
Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro 213
Introduzione all'edizione italiana [di "Pluralism and American public education"] 212
Nota di presentazione 212
La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri 208
Introduzione [a Pedagogia generale. Linee attuali di ricerca] 206
Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy 203
Apprenticeships and Universities: delays, urgencies, perspectives from an Italian point of view 195
School choice and educational pluralism 195
Formazione: appunti per un lessico condiviso 195
Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study 194
Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022] 193
La valutazione e l’esame di Stato: recenti sviluppi e prospettive pedagogiche 185
L’università e il rilancio della formazione terziaria. Nuovi paradigmi culturali 184
Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo 183
Educazione e formazione: realtà, desiderio, persona 182
Le nuove linee guida per l’orientamento. Una sfida per l’autonomia delle scuole 176
L’università tra paradigmi del passato e sfide attuali 170
La libertà di espressione nelle università tra USA ed Europa. Una prospettiva pedagogica 170
Il pluralismo educativo in Italia e nel mondo: una sfida culturale e un’urgenza pedagogica 158
Esami di Stato: uno sguardo al passato per immaginare il futuro 158
Italian higher technical education: Reactive or proactive institution in the skill ecosystem? 157
Internazionalizzazione e buone prassi tra scuola, Università e sistema della VET 155
[Recensione a:] T. Agasisti (a cura di), Management educativo alla prova. Lezioni dai Dirigenti Scolastici durante l’emergenza Covid-19, Guerini, 2020, pp. 227 154
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale 154
La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia 150
Ripensare la formazione iniziale degli insegnanti: una necessità non più rimandabile 148
Le ragioni di un rinnovamento 145
Il progetto Erasmus+ Dual Ecosystems. Spunti per la creazione di ecosistemi formativi nell’ambito ICT 143
Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze 143
Trigger Warnings and Academic Freedom: A Pedagogic Perspective 137
Vocational Education in European Regions. Lower Saxony and Lombardy in Comparison 135
Lauree abilitanti per l’insegnamento: lucida “follia” o rivoluzione possibile? 135
The reception of Janusz Korczak’s writings in Italy: a pedagogical perspective 135
Pandemia, politica e pedagogia: spunti epistemologici ricostruttivi 134
Introduzione. Le università tra dilemmi del passato e sfide contemporanee 131
Il problema dei cicli scolastici e della formazione degli insegnanti 128
Quarant’anni di politiche scolastiche in Italia. Una rilettura a partire da alcuni scritti di Orazio Niceforo 128
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021 127
Building the Workforce of Tomorrow: A Systematic Literature Review of the Essential Skills for the Future Industrial Landscape 125
Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci 124
Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo” 122
L’occasione per una nuova formazione iniziale degli insegnanti 120
Teachers’ shortage and initial teacher education reforms in Italy: an overview 119
La presenza internazionale del pensiero di Janusz Korczak: una prima ricognizione 115
Il lavoro come formazione e la formazione come lavoro 113
"Valutazione chiara, aiuto alla famiglia" 106
La sfida dei Teaching and Learning Centers. Tra scenari internazionali e declinazioni nazionali. Una introduzione 102
Totale 25.796
Categoria #
all - tutte 77.733
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 77.733


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.341 0 0 0 0 0 284 322 244 381 406 525 179
2021/20222.797 165 257 169 213 242 391 149 151 237 298 339 186
2022/20232.469 312 172 274 279 205 232 148 124 234 160 216 113
2023/20244.729 127 131 171 136 220 764 2.281 181 222 146 158 192
2024/20255.093 216 365 271 548 161 77 129 267 513 1.231 731 584
2025/20263.718 405 357 643 1.012 1.136 165 0 0 0 0 0 0
Totale 28.584