MAGNI, Francesco Emmanuele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.215
NA - Nord America 3.535
AS - Asia 993
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 5
AF - Africa 2
Totale 20.771
Nazione #
IT - Italia 4.936
GB - Regno Unito 4.855
US - Stati Uniti d'America 3.413
IE - Irlanda 2.917
PL - Polonia 1.002
RU - Federazione Russa 765
FR - Francia 708
CN - Cina 581
SE - Svezia 357
DE - Germania 279
SG - Singapore 218
UA - Ucraina 138
CA - Canada 119
AT - Austria 74
IN - India 66
KR - Corea 53
FI - Finlandia 37
CH - Svizzera 34
NL - Olanda 30
ES - Italia 18
BE - Belgio 17
ID - Indonesia 17
VN - Vietnam 15
JP - Giappone 13
TR - Turchia 11
RO - Romania 8
BG - Bulgaria 7
CZ - Repubblica Ceca 6
DK - Danimarca 6
EU - Europa 6
AU - Australia 5
IR - Iran 4
PE - Perù 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AR - Argentina 3
CL - Cile 3
GR - Grecia 3
TW - Taiwan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BR - Brasile 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
PT - Portogallo 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
MX - Messico 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
Totale 20.773
Città #
Southend 4.751
Dublin 2.892
Warsaw 992
Jacksonville 484
Milan 311
Chandler 309
Dalmine 288
Rome 288
Princeton 245
Ashburn 212
Bergamo 193
Boardman 166
Ann Arbor 144
Nanjing 140
Sunnyvale 133
Singapore 121
Toronto 116
Wilmington 93
Dallas 84
Naples 84
Dearborn 81
Moscow 80
Palermo 75
Washington 74
Vienna 73
San Mateo 67
Beijing 59
Ogden 57
Redwood City 54
Brescia 52
Catania 52
Bologna 50
Turin 48
Florence 45
Nanchang 43
Bari 40
Los Angeles 35
Atlanta 34
Mountain View 34
Shanghai 34
Woodbridge 34
Rancio Valcuvia 30
Cagliari 29
Kunming 29
Houston 28
Tianjin 28
Munich 27
Padova 27
Shenyang 26
Andover 24
Genoa 24
Verona 23
Hebei 22
Seoul 21
Torino 21
Como 20
Hangzhou 20
Paris 20
Chengdu 19
Guangzhou 19
Santa Clara 19
Seattle 19
Amsterdam 18
Jiaxing 18
Mcallen 18
Monza 17
Perugia 17
Salerno 17
Zhengzhou 17
Jakarta 16
Carrara 15
Messina 15
Mumbai 15
Parma 15
Vicenza 15
Caserta 14
Modena 14
Montreuil 14
Trieste 14
Brussels 13
Fairfield 13
Livorno 13
Napoli 13
Pune 13
Seriate 13
Venezia 13
Albano Sant'Alessandro 12
Dong Ket 12
Treviglio 12
Breguzzo 11
Edinburgh 11
Magenta 11
Pisa 11
Saltrio 11
San Giuliano Milanese 11
Changsha 10
Pioltello 10
Prato 10
Robbiate 10
Terranova dei Passerini 10
Totale 14.174
Nome #
Dall'integrazione all'inclusione: guida per il docente di sostegno a.s. 2016/2017 1.273
L'educatore in Europa 568
Primi spunti sul difficile rapporto tra media e istruzione in Italia 520
Guida del docente: diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo 515
Il reclutamento dei docenti della scuola secondaria: tra evoluzione storica, quadro comparato e prospettive di riforma 490
L’integrazione scolastica delle persone con disabilità, disturbi specifici di apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Framework normativo e giurisprudenziale aggiornato 467
Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno 451
Diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo dopo la legge 107/2015: guida del docente a.s. 2016/2017 402
Work-Related Learning as a Didactic Methodology for Teacher Education 399
Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica 385
Noia, drop out e dispersione scolastica: prospettive pedagogiche per non rinunciare a vivere 361
La partecipazione degli studenti alla costruzione dell’università 350
Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte 324
Non scuola ma scuole. Educazione pubblica e pluralismo in America 315
Svezia: alla ricerca di un apprendistato più vicino a imprese e territori 308
L’apprendistato in Danimarca, tra lifelong learning ed esigenze di flessibilità 298
Il merito tra meritocrazia e meritorietà. Una rilettura pedagogica 295
La parità scolastica ai tempi della legge 107/2015 282
La pedagogia tra educazione e formazione. Contributi per la continuazione di un dibattito 278
Il Consiglio di Stato afferma che copiare alla maturità è lecito? 277
Tanto tuonò che poi non pioverà? La sentenza UE e i precari della scuola 275
L’età media degli insegnanti della scuola secondaria in Italia e nel mondo 273
La tragicommedia del concorso per dirigenti scolastici in Lombardia 272
Gli insegnanti italiani lavorano poco? 270
Storie e vicende dai TFA 264
Dirigenza scolastica tra funzione pubblica e datore di lavoro privato 263
L’esperienza norvegese: troppo Stato, poco mercato? 262
Initial Teacher Education Policies: A Comparison between Italy and the UK. Recent Trends and Future Prospects 257
L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti 256
Le finalità dei sistemi d'istruzione in Europa 255
Studiare-lavorando e lavorare-studiando all'università: il caso dei work colleges americani 255
La formazione professionale in Finlandia: tra riforme, rischi e opportunità 248
Via libera alla sperimentazione del liceo in 4 anni. Spiragli per un ritorno dell’autonomia delle istituzioni scolastiche? 247
Dall'emergenza della pandemia al rilancio del sistema educativo. Una sfida per tutti 247
Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile 245
Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto 243
La nuova (?) formazione iniziale dei docenti in Italia. Uno sguardo comparato all’esperienza inglese dell’immediato secondo dopoguerra 231
Le scuole paritarie e la legge 107/2015 222
Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective 222
Introduzione. Per una rinnovata pedagogia delle scuole 217
Formazione iniziale e reclutamento degli insegnanti in Italia. Percorso storico e prospettive pedagogiche 213
La giurisprudenza recente, italiana ed europea, in materia di istruzione paritaria 212
La nuova disciplina delle professioni pedagogiche 209
Lo studente competente 198
La sfida del “caso” Inghilterra. Formazione iniziale e reclutamento dei docenti 198
Formazione della persona e mercato del lavoro: le nuove sfide per le PMI 194
Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo? 190
Nota di presentazione 186
Introduzione all'edizione italiana [di "Pluralism and American public education"] 183
La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri 181
La pedagogia tra educazione e formazione. Le ragioni per proseguire un dibattito 181
Apprenticeships and Universities: delays, urgencies, perspectives from an Italian point of view 172
The VET system in Lombardy (Italy): a first pedagogical outlook 168
Formazione iniziale degli insegnanti della scuola primaria: dalla comparazione qualche suggerimento per il nostro Paese 167
Introduzione [a Pedagogia generale. Linee attuali di ricerca] 167
School choice and educational pluralism 165
Pedagogia delle scuole: temi, problemi e paradigmi per il XXI secolo 164
Educazione e formazione: realtà, desiderio, persona 159
La valutazione e l’esame di Stato: recenti sviluppi e prospettive pedagogiche 158
Formazione: appunti per un lessico condiviso 150
Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study 149
Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale 146
Esami di Stato: uno sguardo al passato per immaginare il futuro 136
[Recensione a:] T. Agasisti (a cura di), Management educativo alla prova. Lezioni dai Dirigenti Scolastici durante l’emergenza Covid-19, Guerini, 2020, pp. 227 135
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale 130
La libertà di espressione nelle università tra USA ed Europa. Una prospettiva pedagogica 129
L’università e il rilancio della formazione terziaria. Nuovi paradigmi culturali 127
Internazionalizzazione e buone prassi tra scuola, Università e sistema della VET 124
Le ragioni di un rinnovamento 124
L’università tra paradigmi del passato e sfide attuali 122
Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro 120
Ripensare la formazione iniziale degli insegnanti: una necessità non più rimandabile 120
Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022] 116
Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo 112
Le nuove linee guida per l’orientamento. Una sfida per l’autonomia delle scuole 110
Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze 110
Introduzione. Le università tra dilemmi del passato e sfide contemporanee 106
Il progetto Erasmus+ Dual Ecosystems. Spunti per la creazione di ecosistemi formativi nell’ambito ICT 106
Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy 105
Pandemia, politica e pedagogia: spunti epistemologici ricostruttivi 102
La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia 101
The reception of Janusz Korczak’s writings in Italy: a pedagogical perspective 92
Il pluralismo educativo in Italia e nel mondo: una sfida culturale e un’urgenza pedagogica 83
Lauree abilitanti per l’insegnamento: lucida “follia” o rivoluzione possibile? 81
Quarant’anni di politiche scolastiche in Italia. Una rilettura a partire da alcuni scritti di Orazio Niceforo 78
Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci 77
Italian higher technical education: Reactive or proactive institution in the skill ecosystem? 77
Già e non ancora. La scuola che c’è e quella che potrebbe esserci 76
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021 74
Trigger Warnings and Academic Freedom: A Pedagogic Perspective 72
L’occasione per una nuova formazione iniziale degli insegnanti 64
Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo” 63
La presenza internazionale del pensiero di Janusz Korczak: una prima ricognizione 63
Il lavoro come formazione e la formazione come lavoro 36
La dispersione scolastica come prima emergenza educativa 35
"Valutazione chiara, aiuto alla famiglia" 33
Pedagogia e alta sensibilità. Una nuova sfida per l’educazione 31
Il problema dei cicli scolastici e della formazione degli insegnanti 28
Lo strano caso della «duplicazione» italiana dell’istruzione professionale. Motivi e speranze per un suo superamento 28
Formazione, lavoro e politiche attive. Uno sguardo d'insieme 28
Totale 20.846
Categoria #
all - tutte 50.083
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.083


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.473 0 0 0 0 213 203 201 122 250 189 177 118
2020/20213.261 270 174 66 248 162 284 322 244 381 406 525 179
2021/20222.797 165 257 169 213 242 391 149 151 237 298 339 186
2022/20232.469 312 172 274 279 205 232 148 124 234 160 216 113
2023/20244.729 127 131 171 136 220 764 2.281 181 222 146 158 192
2024/20251.510 216 365 271 548 110 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.283