MAGNI, Francesco Emmanuele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.196
NA - Nord America 3.266
AS - Asia 823
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 5
AF - Africa 2
Totale 19.313
Nazione #
GB - Regno Unito 4.853
IT - Italia 4.682
US - Stati Uniti d'America 3.148
IE - Irlanda 2.917
PL - Polonia 999
FR - Francia 658
CN - Cina 578
SE - Svezia 354
DE - Germania 264
UA - Ucraina 138
CA - Canada 116
RU - Federazione Russa 106
AT - Austria 70
SG - Singapore 68
IN - India 66
KR - Corea 53
FI - Finlandia 31
CH - Svizzera 28
NL - Olanda 22
BE - Belgio 15
ES - Italia 15
VN - Vietnam 15
JP - Giappone 13
TR - Turchia 11
RO - Romania 8
BG - Bulgaria 7
CZ - Repubblica Ceca 6
DK - Danimarca 6
EU - Europa 6
AU - Australia 5
IR - Iran 4
PE - Perù 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AR - Argentina 3
CL - Cile 3
GR - Grecia 3
TW - Taiwan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BR - Brasile 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
MD - Moldavia 2
PT - Portogallo 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
MX - Messico 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
Totale 19.315
Città #
Southend 4.751
Dublin 2.892
Warsaw 991
Jacksonville 484
Chandler 309
Dalmine 288
Rome 284
Milan 267
Princeton 245
Bergamo 182
Ashburn 167
Ann Arbor 144
Nanjing 140
Sunnyvale 133
Toronto 113
Wilmington 93
Dallas 84
Dearborn 81
Moscow 80
Palermo 75
Naples 74
Washington 74
Vienna 69
San Mateo 67
Beijing 59
Ogden 57
Redwood City 54
Catania 52
Brescia 50
Bologna 46
Boardman 43
Nanchang 43
Turin 43
Bari 40
Florence 38
Atlanta 34
Mountain View 34
Shanghai 34
Woodbridge 34
Rancio Valcuvia 30
Kunming 29
Houston 28
Tianjin 28
Cagliari 27
Padova 26
Shenyang 26
Andover 24
Verona 23
Hebei 22
Seoul 21
Torino 21
Como 20
Genoa 20
Hangzhou 20
Chengdu 19
Guangzhou 19
Paris 19
Seattle 19
Jiaxing 18
Mcallen 18
Salerno 17
Zhengzhou 17
Amsterdam 16
Munich 16
Perugia 16
Carrara 15
Messina 15
Mumbai 15
Parma 15
Vicenza 15
Caserta 14
Montreuil 14
Trieste 14
Fairfield 13
Napoli 13
Pune 13
Venezia 13
Albano Sant'Alessandro 12
Dong Ket 12
Seriate 12
Breguzzo 11
Brussels 11
Edinburgh 11
Magenta 11
Monza 11
Pisa 11
Saltrio 11
Changsha 10
Pioltello 10
Prato 10
Robbiate 10
San Giuliano Milanese 10
Singapore 10
Terranova dei Passerini 10
Abbiategrasso 9
Castegnato 9
Modena 9
Norwalk 9
Bolzano 8
Legnano 8
Totale 13.711
Nome #
Dall'integrazione all'inclusione: guida per il docente di sostegno a.s. 2016/2017 1.231
L'educatore in Europa 541
Primi spunti sul difficile rapporto tra media e istruzione in Italia 507
Guida del docente: diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo 505
Il reclutamento dei docenti della scuola secondaria: tra evoluzione storica, quadro comparato e prospettive di riforma 461
L’integrazione scolastica delle persone con disabilità, disturbi specifici di apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Framework normativo e giurisprudenziale aggiornato 448
Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno 424
Diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo dopo la legge 107/2015: guida del docente a.s. 2016/2017 388
Work-Related Learning as a Didactic Methodology for Teacher Education 385
Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica 367
Noia, drop out e dispersione scolastica: prospettive pedagogiche per non rinunciare a vivere 348
La partecipazione degli studenti alla costruzione dell’università 341
Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte 313
Non scuola ma scuole. Educazione pubblica e pluralismo in America 307
Svezia: alla ricerca di un apprendistato più vicino a imprese e territori 301
L’apprendistato in Danimarca, tra lifelong learning ed esigenze di flessibilità 289
La parità scolastica ai tempi della legge 107/2015 275
Il Consiglio di Stato afferma che copiare alla maturità è lecito? 270
Tanto tuonò che poi non pioverà? La sentenza UE e i precari della scuola 265
La pedagogia tra educazione e formazione. Contributi per la continuazione di un dibattito 265
L’età media degli insegnanti della scuola secondaria in Italia e nel mondo 263
Gli insegnanti italiani lavorano poco? 261
La tragicommedia del concorso per dirigenti scolastici in Lombardia 257
Storie e vicende dai TFA 256
L’esperienza norvegese: troppo Stato, poco mercato? 256
Dirigenza scolastica tra funzione pubblica e datore di lavoro privato 255
Studiare-lavorando e lavorare-studiando all'università: il caso dei work colleges americani 248
Le finalità dei sistemi d'istruzione in Europa 247
Initial Teacher Education Policies: A Comparison between Italy and the UK. Recent Trends and Future Prospects 247
Il merito tra meritocrazia e meritorietà. Una rilettura pedagogica 246
L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti 244
Via libera alla sperimentazione del liceo in 4 anni. Spiragli per un ritorno dell’autonomia delle istituzioni scolastiche? 240
Dall'emergenza della pandemia al rilancio del sistema educativo. Una sfida per tutti 240
La formazione professionale in Finlandia: tra riforme, rischi e opportunità 238
Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto 235
Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile 234
La nuova (?) formazione iniziale dei docenti in Italia. Uno sguardo comparato all’esperienza inglese dell’immediato secondo dopoguerra 225
Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective 215
Le scuole paritarie e la legge 107/2015 213
Introduzione. Per una rinnovata pedagogia delle scuole 209
La giurisprudenza recente, italiana ed europea, in materia di istruzione paritaria 204
La nuova disciplina delle professioni pedagogiche 202
Formazione iniziale e reclutamento degli insegnanti in Italia. Percorso storico e prospettive pedagogiche 193
Lo studente competente 191
La sfida del “caso” Inghilterra. Formazione iniziale e reclutamento dei docenti 190
Formazione della persona e mercato del lavoro: le nuove sfide per le PMI 186
Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo? 183
Nota di presentazione 180
Introduzione all'edizione italiana [di "Pluralism and American public education"] 175
La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri 172
Apprenticeships and Universities: delays, urgencies, perspectives from an Italian point of view 165
Formazione iniziale degli insegnanti della scuola primaria: dalla comparazione qualche suggerimento per il nostro Paese 160
The VET system in Lombardy (Italy): a first pedagogical outlook 158
La pedagogia tra educazione e formazione. Le ragioni per proseguire un dibattito 156
La valutazione e l’esame di Stato: recenti sviluppi e prospettive pedagogiche 154
School choice and educational pluralism 154
Introduzione [a Pedagogia generale. Linee attuali di ricerca] 154
Educazione e formazione: realtà, desiderio, persona 151
Formazione: appunti per un lessico condiviso 144
Pedagogia delle scuole: temi, problemi e paradigmi per il XXI secolo 142
Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study 139
[Recensione a:] T. Agasisti (a cura di), Management educativo alla prova. Lezioni dai Dirigenti Scolastici durante l’emergenza Covid-19, Guerini, 2020, pp. 227 130
Esami di Stato: uno sguardo al passato per immaginare il futuro 129
Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale 126
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale 124
La libertà di espressione nelle università tra USA ed Europa. Una prospettiva pedagogica 124
L’università e il rilancio della formazione terziaria. Nuovi paradigmi culturali 120
Le ragioni di un rinnovamento 119
L’università tra paradigmi del passato e sfide attuali 117
Ripensare la formazione iniziale degli insegnanti: una necessità non più rimandabile 114
Internazionalizzazione e buone prassi tra scuola, Università e sistema della VET 111
Le nuove linee guida per l’orientamento. Una sfida per l’autonomia delle scuole 104
Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze 103
Introduzione. Le università tra dilemmi del passato e sfide contemporanee 99
Il progetto Erasmus+ Dual Ecosystems. Spunti per la creazione di ecosistemi formativi nell’ambito ICT 98
Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo 96
Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022] 94
Pandemia, politica e pedagogia: spunti epistemologici ricostruttivi 93
Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro 92
La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia 86
Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy 84
The reception of Janusz Korczak’s writings in Italy: a pedagogical perspective 82
Il pluralismo educativo in Italia e nel mondo: una sfida culturale e un’urgenza pedagogica 76
Già e non ancora. La scuola che c’è e quella che potrebbe esserci 69
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021 68
Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci 68
Quarant’anni di politiche scolastiche in Italia. Una rilettura a partire da alcuni scritti di Orazio Niceforo 66
Italian higher technical education: Reactive or proactive institution in the skill ecosystem? 65
Trigger Warnings and Academic Freedom: A Pedagogic Perspective 65
Lauree abilitanti per l’insegnamento: lucida “follia” o rivoluzione possibile? 63
La presenza internazionale del pensiero di Janusz Korczak: una prima ricognizione 57
Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo” 56
L’occasione per una nuova formazione iniziale degli insegnanti 55
Il lavoro come formazione e la formazione come lavoro 25
La dispersione scolastica come prima emergenza educativa 19
Il problema dei cicli scolastici e della formazione degli insegnanti 15
Formazione, lavoro e politiche attive. Uno sguardo d'insieme 15
Lo strano caso della «duplicazione» italiana dell’istruzione professionale. Motivi e speranze per un suo superamento 14
"Valutazione chiara, aiuto alla famiglia" 13
Pedagogia e alta sensibilità. Una nuova sfida per l’educazione 10
Totale 19.677
Categoria #
all - tutte 43.341
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.341


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.203 240 46 213 231 213 203 201 122 250 189 177 118
2020/20213.261 270 174 66 248 162 284 322 244 381 406 525 179
2021/20222.797 165 257 169 213 242 391 149 151 237 298 339 186
2022/20232.469 312 172 274 279 205 232 148 124 234 160 216 113
2023/20244.729 127 131 171 136 220 764 2.281 181 222 146 158 192
2024/202543 43 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 19.816