MAGNI, Francesco Emmanuele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.845
NA - Nord America 3.237
AS - Asia 786
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 5
AF - Africa 2
Totale 18.896
Nazione #
GB - Regno Unito 4.853
IT - Italia 4.460
US - Stati Uniti d'America 3.119
IE - Irlanda 2.917
PL - Polonia 999
FR - Francia 641
CN - Cina 553
SE - Svezia 354
DE - Germania 251
UA - Ucraina 138
CA - Canada 116
AT - Austria 70
IN - India 66
SG - Singapore 56
KR - Corea 53
CH - Svizzera 28
FI - Finlandia 28
RU - Federazione Russa 26
BE - Belgio 15
ES - Italia 15
VN - Vietnam 15
JP - Giappone 13
NL - Olanda 12
TR - Turchia 11
RO - Romania 8
DK - Danimarca 6
EU - Europa 6
AU - Australia 5
CZ - Repubblica Ceca 4
IR - Iran 4
PE - Perù 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AR - Argentina 3
BG - Bulgaria 3
CL - Cile 3
GR - Grecia 3
TW - Taiwan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BR - Brasile 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
MD - Moldavia 2
PT - Portogallo 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
MX - Messico 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
Totale 18.898
Città #
Southend 4.751
Dublin 2.892
Warsaw 991
Jacksonville 484
Chandler 309
Dalmine 283
Rome 274
Princeton 245
Milan 239
Bergamo 180
Ashburn 163
Ann Arbor 144
Nanjing 140
Sunnyvale 133
Toronto 113
Wilmington 93
Dallas 84
Dearborn 81
Washington 74
Palermo 71
Vienna 69
San Mateo 67
Naples 64
Beijing 59
Ogden 57
Redwood City 54
Brescia 48
Catania 48
Nanchang 43
Bologna 42
Florence 38
Turin 37
Atlanta 34
Mountain View 34
Woodbridge 34
Shanghai 32
Rancio Valcuvia 30
Kunming 29
Houston 28
Tianjin 28
Cagliari 27
Boardman 26
Shenyang 26
Padova 25
Andover 24
Bari 23
Hebei 22
Seoul 21
Torino 21
Verona 21
Como 20
Hangzhou 20
Guangzhou 19
Seattle 19
Mcallen 18
Paris 17
Salerno 17
Zhengzhou 17
Jiaxing 16
Perugia 16
Carrara 15
Mumbai 15
Genoa 14
Montreuil 14
Trieste 14
Fairfield 13
Messina 13
Napoli 13
Pune 13
Venezia 13
Albano Sant'Alessandro 12
Caserta 12
Dong Ket 12
Parma 12
Seriate 12
Breguzzo 11
Brussels 11
Edinburgh 11
Magenta 11
Pisa 11
Saltrio 11
Changsha 10
Pioltello 10
Prato 10
Robbiate 10
San Giuliano Milanese 10
Terranova dei Passerini 10
Abbiategrasso 9
Modena 9
Monza 9
Norwalk 9
Lucera 8
Taranto 8
Travedona 8
Belpasso 7
Cambridge 7
Cinisello Balsamo 7
Cosenza 7
Jinan 7
La Spezia 7
Totale 13.459
Nome #
Dall'integrazione all'inclusione: guida per il docente di sostegno a.s. 2016/2017 1.201
L'educatore in Europa 524
Guida del docente: diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo 505
Primi spunti sul difficile rapporto tra media e istruzione in Italia 479
Il reclutamento dei docenti della scuola secondaria: tra evoluzione storica, quadro comparato e prospettive di riforma 459
L’integrazione scolastica delle persone con disabilità, disturbi specifici di apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Framework normativo e giurisprudenziale aggiornato 436
Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno 407
Work-Related Learning as a Didactic Methodology for Teacher Education 383
Diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo dopo la legge 107/2015: guida del docente a.s. 2016/2017 381
Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica 366
La partecipazione degli studenti alla costruzione dell’università 341
Noia, drop out e dispersione scolastica: prospettive pedagogiche per non rinunciare a vivere 340
Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte 304
Non scuola ma scuole. Educazione pubblica e pluralismo in America 300
Svezia: alla ricerca di un apprendistato più vicino a imprese e territori 300
L’apprendistato in Danimarca, tra lifelong learning ed esigenze di flessibilità 289
Il Consiglio di Stato afferma che copiare alla maturità è lecito? 270
La parità scolastica ai tempi della legge 107/2015 270
Tanto tuonò che poi non pioverà? La sentenza UE e i precari della scuola 264
L’età media degli insegnanti della scuola secondaria in Italia e nel mondo 262
La pedagogia tra educazione e formazione. Contributi per la continuazione di un dibattito 262
Gli insegnanti italiani lavorano poco? 261
La tragicommedia del concorso per dirigenti scolastici in Lombardia 256
Storie e vicende dai TFA 255
L’esperienza norvegese: troppo Stato, poco mercato? 255
Dirigenza scolastica tra funzione pubblica e datore di lavoro privato 254
Studiare-lavorando e lavorare-studiando all'università: il caso dei work colleges americani 247
Le finalità dei sistemi d'istruzione in Europa 246
Initial Teacher Education Policies: A Comparison between Italy and the UK. Recent Trends and Future Prospects 246
L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti 243
Il merito tra meritocrazia e meritorietà. Una rilettura pedagogica 240
Via libera alla sperimentazione del liceo in 4 anni. Spiragli per un ritorno dell’autonomia delle istituzioni scolastiche? 239
Dall'emergenza della pandemia al rilancio del sistema educativo. Una sfida per tutti 239
Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto 235
Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile 232
La formazione professionale in Finlandia: tra riforme, rischi e opportunità 232
La nuova (?) formazione iniziale dei docenti in Italia. Uno sguardo comparato all’esperienza inglese dell’immediato secondo dopoguerra 224
Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective 214
Le scuole paritarie e la legge 107/2015 212
Introduzione. Per una rinnovata pedagogia delle scuole 208
La giurisprudenza recente, italiana ed europea, in materia di istruzione paritaria 204
La nuova disciplina delle professioni pedagogiche 201
Formazione iniziale e reclutamento degli insegnanti in Italia. Percorso storico e prospettive pedagogiche 192
Lo studente competente 191
La sfida del “caso” Inghilterra. Formazione iniziale e reclutamento dei docenti 189
Formazione della persona e mercato del lavoro: le nuove sfide per le PMI 185
Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo? 183
Nota di presentazione 178
Introduzione all'edizione italiana [di "Pluralism and American public education"] 175
La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri 171
Apprenticeships and Universities: delays, urgencies, perspectives from an Italian point of view 162
La valutazione e l’esame di Stato: recenti sviluppi e prospettive pedagogiche 154
La pedagogia tra educazione e formazione. Le ragioni per proseguire un dibattito 154
Introduzione [a Pedagogia generale. Linee attuali di ricerca] 153
Educazione e formazione: realtà, desiderio, persona 151
School choice and educational pluralism 151
The VET system in Lombardy (Italy): a first pedagogical outlook 150
Formazione iniziale degli insegnanti della scuola primaria: dalla comparazione qualche suggerimento per il nostro Paese 147
Formazione: appunti per un lessico condiviso 143
Pedagogia delle scuole: temi, problemi e paradigmi per il XXI secolo 139
Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study 139
[Recensione a:] T. Agasisti (a cura di), Management educativo alla prova. Lezioni dai Dirigenti Scolastici durante l’emergenza Covid-19, Guerini, 2020, pp. 227 129
Esami di Stato: uno sguardo al passato per immaginare il futuro 126
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale 122
La libertà di espressione nelle università tra USA ed Europa. Una prospettiva pedagogica 119
L’università e il rilancio della formazione terziaria. Nuovi paradigmi culturali 118
Le ragioni di un rinnovamento 118
Ripensare la formazione iniziale degli insegnanti: una necessità non più rimandabile 113
Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale 111
Internazionalizzazione e buone prassi tra scuola, Università e sistema della VET 111
L’università tra paradigmi del passato e sfide attuali 110
Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze 102
Le nuove linee guida per l’orientamento. Una sfida per l’autonomia delle scuole 100
Il progetto Erasmus+ Dual Ecosystems. Spunti per la creazione di ecosistemi formativi nell’ambito ICT 98
Introduzione. Le università tra dilemmi del passato e sfide contemporanee 97
Pandemia, politica e pedagogia: spunti epistemologici ricostruttivi 93
Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022] 91
Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo 88
Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro 83
La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia 83
Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy 81
The reception of Janusz Korczak’s writings in Italy: a pedagogical perspective 81
Il pluralismo educativo in Italia e nel mondo: una sfida culturale e un’urgenza pedagogica 73
Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci 68
Già e non ancora. La scuola che c’è e quella che potrebbe esserci 67
Quarant’anni di politiche scolastiche in Italia. Una rilettura a partire da alcuni scritti di Orazio Niceforo 66
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021 65
Trigger Warnings and Academic Freedom: A Pedagogic Perspective 64
Italian higher technical education: Reactive or proactive institution in the skill ecosystem? 63
Lauree abilitanti per l’insegnamento: lucida “follia” o rivoluzione possibile? 60
La presenza internazionale del pensiero di Janusz Korczak: una prima ricognizione 56
Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo” 55
L’occasione per una nuova formazione iniziale degli insegnanti 53
La dispersione scolastica come prima emergenza educativa 17
Il problema dei cicli scolastici e della formazione degli insegnanti 11
Formazione, lavoro e politiche attive. Uno sguardo d'insieme 9
Il lavoro come formazione e la formazione come lavoro 8
Metaverso e realtà dell'educazione 6
Le nuove Linee guida per l’orientamento. Novità, problemi e nostre soluzioni 5
"Valutazione chiara, aiuto alla famiglia" 5
Totale 19.318
Categoria #
all - tutte 39.980
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.980


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019437 0 0 0 0 0 0 0 0 0 123 201 113
2019/20202.203 240 46 213 231 213 203 201 122 250 189 177 118
2020/20213.261 270 174 66 248 162 284 322 244 381 406 525 179
2021/20222.797 165 257 169 213 242 391 149 151 237 298 339 186
2022/20232.469 312 172 274 279 205 232 148 124 234 160 216 113
2023/20244.349 127 131 171 136 220 764 2.281 181 222 116 0 0
Totale 19.393