BORGOGNI, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.520
NA - Nord America 2.460
AS - Asia 891
SA - Sud America 53
OC - Oceania 39
AF - Africa 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 18.995
Nazione #
IT - Italia 4.630
GB - Regno Unito 3.659
IE - Irlanda 3.638
US - Stati Uniti d'America 2.368
PL - Polonia 1.389
RU - Federazione Russa 757
FR - Francia 681
CN - Cina 436
DE - Germania 213
SG - Singapore 203
SE - Svezia 118
UA - Ucraina 101
CA - Canada 92
TR - Turchia 74
AT - Austria 62
ID - Indonesia 44
NL - Olanda 40
CH - Svizzera 39
AU - Australia 36
ES - Italia 32
FI - Finlandia 27
KR - Corea 23
BE - Belgio 22
BR - Brasile 22
IN - India 21
VN - Vietnam 18
JP - Giappone 16
RO - Romania 16
AR - Argentina 14
HK - Hong Kong 14
PT - Portogallo 13
CZ - Repubblica Ceca 11
DK - Danimarca 11
PE - Perù 11
SC - Seychelles 10
IR - Iran 8
BG - Bulgaria 7
GR - Grecia 7
LT - Lituania 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
TH - Thailandia 7
ZA - Sudafrica 7
CL - Cile 6
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 5
KG - Kirghizistan 5
MY - Malesia 5
EU - Europa 4
NO - Norvegia 4
AL - Albania 3
IL - Israele 3
KZ - Kazakistan 3
LV - Lettonia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
RS - Serbia 3
SM - San Marino 3
ET - Etiopia 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
MT - Malta 2
NA - Namibia 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
TZ - Tanzania 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BW - Botswana 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
OM - Oman 1
Totale 18.995
Città #
Dublin 3.589
Southend 3.552
Warsaw 1.371
Milan 393
Jacksonville 363
Rome 258
Princeton 213
Chandler 197
Ashburn 168
Dalmine 146
Boardman 140
Dearborn 139
Singapore 119
Bergamo 118
Nanjing 105
Ann Arbor 96
Brescia 84
Florence 82
Toronto 76
Wilmington 67
Moscow 65
Kocaeli 64
San Mateo 60
Vienna 59
Redwood City 56
Bari 55
Palermo 55
Turin 55
Naples 53
Verona 51
Ogden 49
Washington 48
Bologna 44
Shanghai 44
Paris 43
Beijing 42
Nanchang 40
Catania 38
Jakarta 37
Parma 36
Salerno 35
Fairfield 31
Padova 30
Fornovo San Giovanni 26
Hebei 25
Kunming 24
Mountain View 24
Genova 21
Napoli 21
Seoul 21
Amsterdam 20
Barcelona 20
Giugliano In Campania 20
Frankfurt am Main 19
London 19
Messina 19
Modena 19
Monza 19
Torino 19
Dallas 18
Dong Ket 18
Guangzhou 17
Helsinki 17
Pune 17
Shenyang 17
Houston 16
Los Angeles 16
Genoa 15
Latina 15
Tianjin 15
Andover 14
Brussels 14
Francavilla Al Mare 14
Pisa 14
Seriate 14
Trieste 14
Woodbridge 14
Chicago 13
Hefei 13
Council Bluffs 12
Jiaxing 12
Taranto 12
Acireale 11
Cagliari 11
Cinisello Balsamo 11
Priverno 11
Senigallia 11
Altamura 10
Cambridge 10
New York 10
Norwalk 10
Reggio Calabria 10
Sesto San Giovanni 10
Venice 10
Desio 9
Foggia 9
Hangzhou 9
Magenta 9
Pescara 9
Sydney 9
Totale 13.222
Nome #
Changing sport policy – changing infrastructure 742
The Implementation of the EU Physical Activity guidelines on infrastructure development in Italy 583
Gli spazi pubblici come luoghi educativi: autonomia, mobilità indipendente e stili di vita attivi nei bambini 555
Mobilità attiva, autonomia e processi educativi nell’infanzia e nell’adolescenza 453
La didattica sostenibile delle attività motorie 440
Ripensare le priorità: il ruolo del gioco libero nella società contemporanea 437
I diritti inavvertiti: i minori e la pratica sportiva 401
Le città attive. Percorsi pubblici nel corpo urbano 381
Le città sostenibili dei bambini: sfide e opportunità per un’urbanistica democratica 377
Educazione ragionevole e didattica fluida: un modello didattico sostenibile 343
The Finnish School on the Move programme: policy-making and implementation strategies for Italy / Il programma finlandese School on the Move: politiche e strategie di attuazione per l’Italia 335
Body, Town Planning, and Participation. The Roles of Young People and Sport 303
Educazione motoria: verso un insegnamento di qualità 294
Le città sostenibili dei bambini: la progettazione partecipata degli spazi urbani 286
La corporeità come sfondo integratore: il caso dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico “Roiti” di Ferrara 276
La corporeità nella scuola: modelli, polisemie, vicarianze in un’ottica pedagogica integrale 274
Integrated school-community projects to promote motor activity through possible alignment with professionals 269
Corpi in gioco: l’educazione alla teatralità per la prima infanzia 269
La razionalità limitata delle scelte educative 265
La mobilità autonoma dei bambini come atto trasformativo della città 262
Arti performative e neuroscienze, corpo e specchi nell’espressività teatrale 260
The SATSport framework for effective governance in grassroots sports organisations 257
Dalla città al territorio attivo: verso un modello italiano 253
S2ASport Research Report. Labour Market Situation. Trends and Perspectives for Sport Administration in Europe 247
L’intenzionalità educativa degli spazi pubblici. Luoghi e tempi delle didattiche del movimento 226
Ad occhi aperti verso il futuro. Il ruolo del digital storytelling nella progettazione partecipata di percorsi di orientamento 225
Attive quotidianità: il diritto dei bambini al movimento 220
La Didattica delle Scienze Motorie per Favorire l’Inclusione dei Bambini Nuovi Arrivati 219
Modelli e ricerche sulla mobilità attiva nella scuola primaria 208
Playing together: the role of sports organizations in developing migrants’ social capital 206
The promotion of wellbeing and active lifestyles in primary schools through a continuing professional development: an Italian good practice 203
The Active City Perspective 202
Italy: Dichotomies Between Professionalism vs. Voluntarism and Commercialisation vs. Non-profit in the Sport Sector 197
Sulla frontiera del corpo: l’Intercultura tra i banchi di scuola 197
Il bambino e la città: libertà di movimento e democrazia nello spazio pubblico 188
Poter giocare: l'attività motoria all'interno di un processo educativo 184
La città (non più) in tasca: memorie, contesti, sfondi 181
Il corpo va in città: strumenti qualitativi per il rilievo e la lettura della città attiva 180
Ripensare l’urbanità dell’urbano. Dalla strada alle strade 179
Urban outdoor education as a driver for active mobility in children 178
Eichberg, H. (2010), Bodily democracy. Towards a philosophy of sport for all. Abingdon, Oxon & New York: Routledge, Book review 173
Fitness in Italy: Body Culture, Well-Being and Active Lifestyles 173
Un análisis dela participatión deportiva en Italia desde el advocacy coalition framework 172
Sulla soglia. Esperienze di formazione sulla progettazione integrata scuola-territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi 169
Per una pedagogia mite: la progettazione partecipata degli spazi educativi 168
The relationship between Physical Activity, Elderly and Technologies: a literature review 160
Active cities/active children: a planning and pedagogical perspective 160
Insegnanti efficaci. Co-progettare spazi e stili di vita attivi a scuola 160
The Body as Curricula Organizer in the Upper Secondary School: an Italian Case Study 159
Active and sociable cities: the frailer elderly's perspective 157
Corpi e città. Qualità della vita e opportunità di attività motoria in quattro contesti urbani europei 155
Which criteria to define motor competence? How much cultural and background factors influence the definition? 155
A Disciplinary Body is a Disciplined Body 150
Il corpo invadente. Una proposta per l'area corporea nella scuola dell'infanzia 146
Physical activity, social inclusion and new technology: A smartphone application in favour of active aging 146
Ripensare le scienze motorie e sportive tra didattica e normative: l’esperienza dell’Università di Bergamo 143
Motor Learning for Ageing: An Innovative Digital Approach 141
The Move Project: Good Practices in Cross-Cutting Community Initiatives to Promote Health-Enhancing Physical Activity for Socio-Economically Disadvantaged Groups 140
Undisciplined spaces: lifestyle sports and sport-for-all policies in Italy 139
Linking the VET system to the labour market: the 7-step model 138
The portable devices as means to promote children’s active lifestyle: the case of a walk to school action in Italy 138
[Recensione a:] Elena Dorato, Preventive Urbanism. The Role of Health in Designing Active Cities, Macerata, Quodlibet, 2020, pp. 187 135
Performing arts and neuroscience: body and mirrors in theatrical expressivity 135
Exploring and Establishing a Framework For Effective Governance in European Grassroots Sports Organisations 134
Sport Clubs in Italy 125
L’attività motoria inclusiva. Traiettorie progettuali e didattiche per la disabilità 123
The SATSport model: An applied and adaptive approach to grassroot sport organisations’ governance arrangements 123
Sport e ambiente. Una relazione Sostenibile 121
Scuola, territorio e stili di vita attivi 119
Tackling youth discomfort with sport and bodily practices: an Italian case study 117
From international and national sport policies to local social actions 113
Per una ecologia del movimento: prospettive sostenibili nella formazione degli insegnanti di Scienze Motorie e Sportive 112
Quartieri di Vita 2021: Fragilità e arti dello spettacolo in neuroscienze e scienze umane 100
Coach-Parent relationship in sport inclusion: a wheelchair fencing pilot study 99
Apprendimento motorio per anziani: un innovativo approccio digitale 97
Quartieri di Vita 2021: Fragilities and Performing Arts in Neuroscience and Humanities 95
Movements in Analogic or Digital Context: A Critical Comparison 92
Storie di città e di zuccotti rubati. Strade, corpi, relazioni, sguardi 90
Psicomotricit(t)à. Riflessioni sulla città educat(t)iva 90
Muoversi nel contesto analogico o digitale: un confronto critico 89
Delle città e dei corpi 84
Percorsi sghembi: emozioni, complessità e memorie negli apprendimenti motori: con indicazioni pratiche per karate, scherma, acquaticità, attività sportiva nella scuola, motricità nella prima infanzia 84
The Space of Movement between Real and Virtual: The Purpose of a Pilot Project 84
I contesti e la formazione nelle attività motorie e sportive 81
Il corporeo invadente: l’esperienza laboratoriale come prospettiva formativa 79
Strade maestre: un laboratorio dello sport condiviso 77
Il progetto GrowINsport e i ragazzi "difficili" 76
12 Colori per 12 Comuni. Ricerca per la realizzazione di Città amiche dell’infanzia e dell’adolescenza nei Comuni dell’ex distretto socio sanitario di San Giorgio di Piano 76
Reflected Gazes: Rethinking Teacher Education Between Theater and Neuroscience 70
Study on Lifestyles of a Students Group: “Active Life Plan” Under Evaluation 69
Attraverso la foresta alla scoperta del proprio corpo 69
Ci giochiamo la città?! 67
Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette 65
Active Cities & Health: A Children Perspective 64
12 colori per 12 comuni: Un’esperienza integrata di progettazione partecipata nei Comuni dell’ex distretto socio-sanitario di San Giorgio di Piano 62
Artificial intelligence in personalizing physical education: a two-year study = L'intelligenza artificiale nella personalizzazione dell'educazione fisica: uno studio di due anni 59
Ci giochiamo la città?! 57
Poter giocare. Dagli spazi di gioco in città a città da giocare 56
I giovani e i luoghi. La riprogettazione degli spazi aggregativi informali, scolastici e sportivi con la partecipazione dei giovani: le azioni in corso a Ferrara 56
Tante strade: I mondi dello sport possibile (Volume A) 55
Totale 18.496
Categoria #
all - tutte 52.032
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.032


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.673 0 0 0 0 193 179 296 139 330 163 190 183
2020/20213.500 193 187 129 188 246 321 288 325 505 435 550 133
2021/20222.502 228 199 248 136 243 296 126 105 186 236 296 203
2022/20232.276 304 174 272 259 163 165 102 123 176 156 241 141
2023/20245.735 160 170 140 230 269 878 2.866 263 193 112 172 282
2024/20251.822 299 408 262 654 199 0 0 0 0 0 0 0
Totale 19.476