BERTAGNA, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 76.485
NA - Nord America 22.417
AS - Asia 9.318
SA - Sud America 415
AF - Africa 326
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 52
OC - Oceania 19
Totale 109.032
Nazione #
IT - Italia 26.495
GB - Regno Unito 24.785
US - Stati Uniti d'America 21.728
IE - Irlanda 9.214
CN - Cina 5.108
RU - Federazione Russa 5.011
FR - Francia 3.095
SG - Singapore 2.843
DE - Germania 2.072
PL - Polonia 1.610
SE - Svezia 1.605
UA - Ucraina 878
NL - Olanda 742
CA - Canada 645
HK - Hong Kong 436
BR - Brasile 319
ZA - Sudafrica 303
FI - Finlandia 298
KR - Corea 282
VN - Vietnam 276
IN - India 142
EU - Europa 133
CH - Svizzera 127
ES - Italia 127
AT - Austria 121
BE - Belgio 55
RO - Romania 52
TR - Turchia 50
JP - Giappone 49
LT - Lituania 41
BG - Bulgaria 32
AR - Argentina 29
MX - Messico 27
PT - Portogallo 23
ID - Indonesia 22
BD - Bangladesh 21
AU - Australia 18
CO - Colombia 18
IQ - Iraq 17
CL - Cile 14
HU - Ungheria 13
AE - Emirati Arabi Uniti 11
EC - Ecuador 11
GR - Grecia 11
IR - Iran 11
SM - San Marino 11
HR - Croazia 10
MD - Moldavia 10
MY - Malesia 9
PE - Perù 8
SA - Arabia Saudita 8
DK - Danimarca 7
VE - Venezuela 7
EE - Estonia 6
LU - Lussemburgo 6
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 5
MA - Marocco 5
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
PK - Pakistan 5
PY - Paraguay 5
UZ - Uzbekistan 5
AL - Albania 4
EG - Egitto 4
IL - Israele 4
KE - Kenya 4
CZ - Repubblica Ceca 3
DZ - Algeria 3
GT - Guatemala 3
HN - Honduras 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
MZ - Mozambico 3
NP - Nepal 3
RS - Serbia 3
TH - Thailandia 3
BN - Brunei Darussalam 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
BZ - Belize 2
CR - Costa Rica 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
SI - Slovenia 2
UY - Uruguay 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CG - Congo 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
LV - Lettonia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 109.116
Città #
Southend 24.070
Dublin 9.032
Jacksonville 2.691
Milan 1.705
Chandler 1.516
Warsaw 1.500
Dalmine 1.327
Rome 1.296
Singapore 1.039
Ashburn 1.026
Bergamo 981
Princeton 977
Mountain View 934
Beijing 922
Nanjing 899
Hefei 846
Ann Arbor 721
Moscow 615
Toronto 595
Dearborn 515
Boardman 509
Rancio Valcuvia 505
Wilmington 353
Brescia 343
Nanchang 324
San Mateo 312
Naples 306
Johannesburg 299
Florence 293
Dallas 291
Palermo 277
Bologna 275
Woodbridge 270
Bari 263
Los Angeles 261
Washington 260
The Dalles 257
Sunnyvale 235
Houston 228
Turin 222
Redwood City 217
Atlanta 201
Dong Ket 196
Padova 173
Catania 165
Shenyang 159
Torino 158
Andover 155
Buffalo 154
Verona 152
Pescara 134
Ogden 133
Needham Heights 131
Kunming 128
Vienna 108
Tianjin 103
Napoli 101
Nürnberg 101
Monza 100
Genoa 99
Hebei 89
Paris 86
Salerno 86
Guangzhou 83
Jiaxing 82
Seattle 78
Cagliari 75
Genova 69
Como 68
Shanghai 63
Seriate 62
San Giuliano Milanese 58
Changsha 57
Hangzhou 57
Stezzano 56
Treviglio 56
Trieste 53
Modena 52
Vicenza 51
Kiez 50
Parma 50
Norwalk 49
Cisano Bergamasco 47
Segrate 47
Messina 46
Trento 46
Perugia 45
Azzano Decimo 42
Fremont 42
Lucca 42
New York 42
Redondo Beach 42
Taranto 42
Changchun 41
Caserta 40
Catanzaro 40
Munich 40
Venice 40
Lanzhou 39
Redmond 38
Totale 64.349
Nome #
Dall'educazione alla pedagogia. Avvio al lessico pedagogico e alla teoria dell'educazione 2.634
Valutare tutti. Valutare ciascuno. Una prospettiva pedagogica 2.135
La pedagogia della scuola. Dimensioni storiche, epistemologiche ed ordinamentali. 1.920
Individualizzazione e personalizzazione: tra fondamenti ed equivoci 1.691
Per una teoria della comunità educante 1.609
Tra disabili e superdotati: la pedagogia "speciale" come pedagogia generale 1.583
Obiettivi specifici di apprendimento, obiettivi formativi e unità di apprendimento 1.465
Lavoro e formazione dei giovani 1.121
Luci e ombre sul valore formativo del lavoro. Una prospettiva pedagogica 1.044
L’esperienza umana ed educativa tra scientiae e pedagogia: riflessioni epistemologiche 1.032
Pedagogia dell' "uomo" e pedagogia "della persona umana": il senso di una differenza 888
Dietro una riforma. Quadri e problemi pedagogici dalla riforma Moratti (2001-2006) al "cacciavite" di Fioroni 882
Gli ordinamenti scolastici dalla legge Casati (1859) alla riforma Gelmini (2010) 818
Dizionario di didattica: concetti e dimensioni operative 804
Pensiero manuale. La scommessa di un sistema di istruzione e di formazione di pari dignità 763
Personalizzazione e individualizzazione. Una rilettura pedagogica 759
Autonomia. Storia, bilancio e rilancio di un'idea 694
Il 20% di autonomia e il problema delle quote regionali. Una proposta di soluzione per i piani di studio personalizzati 668
Quale identità per la pedagogia? Un itinerario e una proposta 659
Il nuovo sistema scolastico italiano 650
Dall’esperienza alla ragione, e viceversa. L’alternanza formativa come metodologia dell’insegnamento 640
Scuola e lavoro, tra formazione e impresa. Nodi critici e (im?)possibili soluzioni 627
Quale «docente» in quale «scuola»? Dieci anni di incrocio tra riforma degli ordinamenti e della formazione degli insegnanti 616
Docenti regionali e parità 593
Liberare il lavoro dai pregiudizi 588
Dalle conoscenze/abilità alle capacità/competenze: il significato pedagogico e metodologico di una transizione 564
Saperi disciplinari e competenze 555
I quattro motivi per cui alla scuola non tornano i conti 547
La “speciale” della pedagogia generale 510
Fare laboratorio: scenari culturali ed esperienze di ricerca nelle scuole del secondo ciclo 503
Al servizio della personalizzazione 503
Presentazione della rivista 501
Per un sistema superiore dell’istruzione e della formazione: ritardi, urgenze, prospettive 490
Apprendistato. Il vero scandalo è che non c'è 489
Modernità epistemologica della Pedagogia generale e principi di Pedagogia generale 472
Dalla scuola all'università. Orientamento in ingresso e dispositivi di ammissione 467
Le competenze dell'insegnare. Studi e ricerche sulle competenze attese, dichiarate e percepite 453
La scuola come bene comune. Profilo istituzionale 439
I rapporti scuola-territorio 435
Pedagogia generale e pedagogia musicale: un modello per l'integrazione 427
L'apprendistato come leva di placement: il nuovo contesto della formazione aziendale. Apprendistato e formazione in impresa. 426
La ricerca pedagogica nell’Italia contemporanea. Problemi e prospettive 419
Dalla centralità dell'insegnamento a quella dell'apprendimento 417
Entra in vigore la “Morfiormini” (Moratti, Fioroni, Gelmini) 412
Tra disabili e superdotati: principi per una pedagogia della persona 410
Condizioni pedagogiche per non dimezzare il significato dell'alternanza formativa e dell'alternanza scuola lavoro 410
Le stagioni dell'IRC nelle scuole statali italiane dalla legge Casati (1859) ai nostri giorni. Elementi per un quadro interpretativo 406
Critica della ragion pedagogica e distinzione tra cura ed educazione 402
Le sfide di una sperimentazione 401
Una pedagogia tra metafisica ed etica 400
Quale cultura e competenze per la formazione degli insegnanti oggi? 399
I giovani tra formazione e lavoro: analisi e proposte 392
Personalizzazione degli apprendimenti. Livelli essenziali di prestazione o prestazioni minime di apprendimento dei ragazzi? 391
La figura del docente nella riforma 390
Dai Campus ai poli: significati e problemi di una scelta 386
Dalla riforma Gonella alla riforma Moratti: simmetrie e contrappunti 378
Articolo 4, commi 51-61, 64-68 – Apprendimento permanente. Apprendimento permanente e certificazione delle competenze: l’ennesima occasione mancata? 376
Quattro principi per affrontare la crisi 376
La Costituzione e il diritto dovere al lavoro. Una rilettura in prospettiva formativa 376
Agazzi Aldo Sperandio 375
La regolazione dei tirocini formativi in Italia dopo la legge Fornero. L’attuazione a livello regionale delle Linee guida 24 gennaio 2013: mappatura e primo bilancio 374
Al servizio della personalizzazione. Come progettare l'offerta formativa e i piani di studio 372
La formazione iniziale dei docenti: una proposta epistemologica, lo scenario nazionale e i suoi problemi 372
Istruzione tecnica, istruzione professionale, formazione professionale tra Costituzione del 1948, revisione del Titolo V del 2001 e prospettive future 371
Un "manuale" oltre il manuale 370
Guido Gonella tra governo, Parlamento e partito 370
Le «scienze dell’educazione e/o della formazione» e la «pedagogia come scienza». Una prospettiva epistemologica italiana 370
Lo spazio del pedagogico tra ambizioni e velleità 369
Il ruolo della valutazione all'interno del sistema 369
Le radici classiche e giudaico-cristiane dell'Italia e dell'Europa nella riforma della scuola italiana 367
Quale «cultura religiosa» nella scuola? Criteri per uno sguardo alla situazione italiana ed europea 365
Tutorato e tutor nella riforma (Inserto) 363
Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale. Impianto e significato. 357
L’insegnamento della religione cattolica per la persona. Itinerari culturali e proposte didattiche per la formazione in servizio dei docenti di religione cattolica 356
La cultura della verità nella scuola d'oggi. Educare alla verità nella relazione educativa scolastica 356
La crescita interculturale. Dalla multicultura all'intercultura: primi passi di una strategia 353
L'Università e la sua riforma 350
Zammarchi Angelo 347
«Alternanza» vo cercando, ch’è sì cara… 342
Il pedagogista Rousseau. Tra metafisica, etica e politica 341
Norme generali sull'istruzione e Portfolio delle competenze 340
I pompieri, il terremoto... e le prove Invalsi 338
Tutorato e tutor nella riforma. 1. Tutorato di sistema e figura del tutor 338
Religione e antropologia pedagogica tra uso e abuso dei significati delle parole: uomo, individuo, soggetto, persona 336
Le riforme e gli insegnanti/La polemica. Un'autonomia per educare insieme 336
Quale rapporto tra pedagogie e politiche dell'istruzione e della formazione? 335
Per una pluralità di soggetti nella formazione superiore 335
Quale cultura educativa per lo sviluppo? Centralità della formazione e significato del campus nella riforma del secondo ciclo di istruzione e formazione 335
Big foolish, ovvero la certificazione dei burocrati 334
Prefazione [a "La regolazione dei tirocini formativi in Italia dopo la legge Fornero"] 333
Quale idea di Stato nella Costituzione formale? 333
Tutorato e tutor nella riforma. 3. Il tutorato come riorganizzatore della professionalità docente 333
Azione 332
Lettura critica dell'art. 6 c. 1 del Dm 270/04 330
Dal direttore didattico e dal preside al dirigente per le scuole. Tappe e significati di un percorso e di una prospettiva 330
Apprendimento permanente e certificazione delle competenze 328
Ricordo di Giuseppe Camadini. Al servizio delle istituzioni cristiane 328
Dialetto, cultura e scuola 328
Casotti Mario 327
Significato e modalità pedagogiche dei tirocini curricolari ed extracurricolari 326
Totale 56.069
Categoria #
all - tutte 236.402
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 236.402


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202110.263 0 0 0 0 749 1.336 1.391 500 1.741 1.469 2.174 903
2021/202210.685 668 1.250 732 752 1.065 1.415 593 448 741 1.032 1.179 810
2022/202310.000 1.312 523 1.033 1.175 943 1.186 414 1.073 814 454 569 504
2023/202414.653 474 382 483 529 686 2.353 7.278 652 468 359 456 533
2024/20259.712 557 966 541 1.300 361 202 342 605 785 1.076 1.557 1.420
2025/20264.069 663 745 1.103 1.044 514 0 0 0 0 0 0 0
Totale 111.385